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E' proprio perché è supercavallata che non mi fiderei a fare una manovra del genere su una strada così stretta dove non hai margini per correggere.
Non mi fido manco con la Jeep !
La traz. è integrale ma mi sembra che normalmente sia 100% posteriore, e l'intervento dell'elettronica ha sempre un piccolo ritardo, per cui il rischio del culo ballerino c'è, credo. Poi magari quel missile è talmente stabile (e dotata di gomme performanti) che non gli fa nè caldo nè freddo, però sono rischi che comunque su strada pubblica non prenderei, anche perchè non servono a un casso: ti sposti e poi affondi, e fai tutto con piu' tranquillità.
E' proprio perché è supercavallata che non mi fiderei a fare una manovra del genere su una strada così stretta dove non hai margini per correggere.
Non mi fido manco con la Jeep !
La traz. è integrale ma mi sembra che normalmente sia 100% posteriore, e l'intervento dell'elettronica ha sempre un piccolo ritardo, per cui il rischio del culo ballerino c'è, credo. Poi magari quel missile è talmente stabile (e dotata di gomme performanti) che non gli fa nè caldo nè freddo, però sono rischi che comunque su strada pubblica non prenderei, anche perchè non servono a un casso: ti sposti e poi affondi, e fai tutto con piu' tranquillità.
Che poi è la stessa cosa che è successa alla Ferrari che abbiamo postato tempo fa, solo che li' era bagnato, ma con un 500 e pussa cavalli biturbo non è che sia così impossibile perdere aderenza sull'asciutto aprendo mentre si sterza...
Queslla del sorpassatore... non ci ha pensato su neanche un secondo s'è buttato a capofitto... peraltro ho la vaga idea che il dosso, paradossalmente, l'abbia salvato... altrimenti la rotatoria era la sua...
Queslla del sorpassatore... non ci ha pensato su neanche un secondo s'è buttato a capofitto... peraltro ho la vaga idea che il dosso, paradossalmente, l'abbia salvato... altrimenti la rotatoria era la sua...
Tra l'altro non si vede dove vada a finire, ma forse se ha avuto veramente culo è riuscito a infilarsi nella strada... vorrei vedere sotto quella GTR cosa è rimasto perchè ha fatto due o tre salti mica da ridere, ma botti forse non ne ha fatti...se entrava nella rotatoria a quella velocità faceva un salto che lo andavano a recuperare con il satellite spia...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
non ha fatto manco scintille... penso che se avesse sbattuto con parti meccaniche/coppa olio/differenziali se ne sarebbero viste un bel po'...
La mia impressione è che, semplicemente, non è che abbia fatto una salto alla Bo&Luke, ma che abbia preso il dosso che aveva già iniziato a rientrare... ovviamente quell'istante che è rimasto sospeso gli ha fatto aumentare la velocità di rotazione, anche l'angolo di sterzo è aumentato e quando è atterrato ha sbilanciato troppo il pachiderma (ricordiamoci che quell'affare si aggira sulle 2 tonnellate) che gli è partito per la tangente...
Se ti si sbilancia in quel modo quell affare non lo salvi manco a morire....cmq sarei curioso di sapere anch io dove si e' fermato.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Secondo me è poi rientrato in strada... finisce nel prato a sx della rotonda ma non pare di vedere altro "casino" da quelle parti. Inoltre credo che il tipo che ha filmato, che ha rallentato dopo la rotonda, magari l'abbia visto e abbia caricato il video solo in parte.
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
La sofisticata elettronica regola costantemente la ripartizione della coppia tra i due assali in base alle esigenze dinamiche e alle condizioni della strada. In situazioni standard, il 100% della coppia è diretto all’assale posteriore; tuttavia fino al 50% degli oltre 600 Nm può essere dirottato sulle ruote anteriori in caso di fondi sdrucciolevoli o per generare una maggiore velocità di percorrenza in curva: numerosi sensori sorvegliano parametri come velocità, accelerazione laterale e trasversale, angolo di sterzata, e inviano i dati al sistema elettronico. Il controllo dell’imbardata misura la differenza fra il valore ideale, calcolato a partire dall’angolo di sterzata, e l’imbardata effettiva, regolando di conseguenza la distribuzione della coppia fra i due assali.