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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 25, 2013, 10:08:18 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Magari è solo una mia impressione, ma mi pare che la mia macchina consumi sensibilmente di più sotto la pioggia, a parità delle altre variabili. Proprio ieri ho fatto un Venezia - Budapest e metà del viaggio era sotto una pioggia assurda ed il consumo era veramente fuori norma. È solo una mia impressione o può essere effettivamente così?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 25, 2013, 10:23:27 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Magari è solo una mia impressione, ma mi pare che la mia macchina consumi sensibilmente di più sotto la pioggia, a parità delle altre variabili. Proprio ieri ho fatto un Venezia - Budapest e metà del viaggio era sotto una pioggia assurda ed il consumo era veramente fuori norma. È solo una mia impressione o può essere effettivamente così?
beh è normale l' acqua è piu' densa dell'aria...la penetrazione aereodinamica ne risente idem per i pneumatici faticano di piu' .....devono fare forza per liberare i canali del battistrada inoltre ci sono piu' utilizzatori elettrici in funzione....ventole e tergi....metti un 200/300 w
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 25, 2013, 10:51:14 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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magari oltre alle cose che dice mark c'è anche maggiore umidità nell'aria che cambia qualcosa nella carburazione...
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 25, 2013, 13:34:21 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma perchè, non te n'eri mai accorto ? Come dicono Mc Cormick e Nick, l'aria umida non favorisce il consumo e la pioggia introduce sprechi di energia (impatto con l'acqua, acqua sollevata dagli pneumatici, tergi, disappannamenti, ecc.) che ovviamente vengono fuori dal carburante. Aggiungi che magari assieme alla pioggia c'era vento contrario e il consumo schizza alle stelle.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 25, 2013, 14:40:33 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Considera che lui andava a Budapest per caricare i bottani normale pensasse al consumo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 25, 2013, 17:30:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non solo me ne ero accorto da tempo ma ho fatto anche delle comparazioni e sono quasi certo che il consumo possa peggiorare anche del 20%
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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THE KAISER |
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Maggio 25, 2013, 17:53:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Anche la minore aderenza contribuisce a sprecare energia in accelerazione.
Io in realtà ho la sensazione di consumare meno, sarà perché l'andatura di crociera é diversa, le accelerazioni più blande ecc
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 25, 2013, 20:22:45 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Naturalmente parlo a parità di andatura. Se con l'asciutto si va a 130 e con la pioggia a 100, allora non si possono fare comparazioni.
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THE KAISER |
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Maggio 25, 2013, 21:11:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Naturalmente parlo a parità di andatura. Se con l'asciutto si va a 130 e con la pioggia a 100, allora non si possono fare comparazioni.
ovvio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Maggio 26, 2013, 10:54:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Naturalmente parlo a parità di andatura. Se con l'asciutto si va a 130 e con la pioggia a 100, allora non si possono fare comparazioni.
Naturalmente... però magari hai la sensazione di consumare come a 130...
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 26, 2013, 18:51:19 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ma perchè, non te n'eri mai accorto ? Il punto è che non vedo quasi differenza di consumo tra auto vuota e auto piena, ma con la pioggia, circa il 20% in più, ché mi sembra veramente tanto. Il tutto a velocità costante senza accelerazioni e frenate. Insomma, ci arrivo anch'io alle cause citate, ma un 20% in più mi sembra elevato... mi aspettavo lo spiegone con grafico che con la maggiore umidità il rendimento del motore va a puttane o roba del genere.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 26, 2013, 21:12:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Il punto è che non vedo quasi differenza di consumo tra auto vuota e auto piena, ma con la pioggia, circa il 20% in più, ché mi sembra veramente tanto. Il tutto a velocità costante senza accelerazioni e frenate. Insomma, ci arrivo anch'io alle cause citate, ma un 20% in più mi sembra elevato... mi aspettavo lo spiegone con grafico che con la maggiore umidità il rendimento del motore va a puttane o roba del genere.
non è che entrano secchiate d'acqua nel motore...e spesso se non piove c'è in certe circostanze quasi la stessa umidita' anzi per contro talvolta piovendo si abbassa la temperatura e il rendimento del motore potrebbe perfino migliorare
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