|
1028 Visitatori + 1 Utente = 1029
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 27, 2013, 15:32:11 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Le BMW Serie 5, Serie 5 Touring e Serie 5 Gran Turismo si concedono un restyling di metà carriera. I tecnici modificano l'estetica, introducono le nuove versioni 50i (450 CV) e 18d (143 CV) e rendono ancora più ricco l'equipaggiamento in materia di sicurezza. Le BMW Serie 5, Serie 5 Touring e Serie 5 Gran Turismo debuttano in versione 2014 e sono quindi oggetto di un marginale restyling stilistico, volto a rinfrescare l’aspetto di una vettura introdotta nel 2010 e venduta finora in più di un milione di esemplari. Gli aggiornamenti di carattere estetico sono rivolti ai paraurti anteriori, alle prese d’aria ed ai gruppi ottici: gli elementi anteriori offrono di serie le lampade allo xeno, mentre al posteriore debuttano i LED. In opzione gli Adaptive LED anteriori. Nell’abitacolo sono previsti vani portaoggetti di dimensioni maggiori e nuove finiture, mentre la strumentazione beneficia di un pannello da 10.25 pollici e l’iDrive offre una nuova interfaccia touch-screen. Per le Touring e Gran Turismo è disponibile di serie il portellone ad apertura elettrica, optional sulla berlina. Il vano bagagli della Serie 5 Gran Turismo aumenta di 60 litri a 500 litri. La gamma motori si arricchisce di due nuove unità. Il 2.0 a gasolio viene declinato anche nell’inedita versione 18d, riservata alla berlina ed alla Touring ed accreditata di 143 CV e 360 Nm; il consumo medio varia fra 4.5 e 4.9 litri ogni 100 chilometri. Il V8 4.4 benzina delle 50i guadagna una 40ina di cavalli e si attesta a quota 450 CV, accompagnati da ben 650 Nm di coppia. Nessuna modifica per le 20i, 28i, 35i, 18d, 20d, 25d, 30d e 35d. Il Model Year 2014 contribuisce inoltre ad arricchire il ventaglio di xDrive, ora disponibile per le 28i, 35i, 50i, 20d, 25d e 35d. Invariate anche le M550d xDrive. Le modifiche ai paraurti - secondo quanto riporta BMW – influiscono in maniera fattiva sul Cx, che raggiunge sulla 520d il valore di 0.25. La ActiveHybrid5 beneficia della funzione coasting e del Proactive Driving Assistant (ottimizza le prestazioni del motore elettrico), mentre i consumi vengono tenuti sotto controllo dal sistema Driving Experience Control e dal noto EfficientDynamics. L’impianto di navigazione Professional è munito della funzione ECO PRO Route, utile per calcolare il tragitto più indicato e risparmiare così carburante. Vengono poi introdotti gli abbaglianti adattivi High Beam Assistant ed il Night Vision con funzione di riconoscimento di pedoni e animali: una telecamera a ricerca di calore valuta la presenza di persone o animali ed invia un messaggio d’allarme al conducente. L’equipaggiamento in materia di sicurezza si arricchisce inoltre del Driving Assistant con Lane Departure Warning e Collision Warning, il pacchetto Driving Assistant Plus comprende l’Active Cruise Control e la funzione Stop & Go ed entro fine 2013 verranno introdotti il Traffic Jam Assistant ed il Parking Assistant: il primo mantiene costante la distanza dai veicoli che precedono ed il secondo (previsto su berlina e Touring) interviene su sterzo, acceleratore e freno. Cambia inoltre la strutturazione del listino: i tradizionali allestimenti vengono sostituiti dalle linee Luxury, Modern ed M Sport. La tavolozza colori prevede le nuove tinte metallizzate Calisto Grey, Jatoba, Glacier Silver White, il servosterzo elettrico è ora fornito di serie e sulle Touring e Gran Turismo vengono introdotte le sospensioni autolivellanti posteriori. http://www.autoblog.it/post/159525/bmw-serie-5-serie-5-touring-e-serie-5-gran-turismo-model-year-2014
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 27, 2013, 15:35:04 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
A parte la 50i che sarà molto apprezzata dal buon Patarix... Alla faccia del downsizing... 18d su una serie 5 è veramente strano da vedere. (anche se secondo me 140cv son più che suff per la guida di tutti i giorni) E pensare che fino ad un paio di anni fa se ne incrociavi una ed era diesel al 99% era 530d...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 27, 2013, 15:37:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La foto della 5 GT potevi anche saltarla...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 27, 2013, 15:42:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte la 50i che sarà molto apprezzata dal buon Patarix... Alla faccia del downsizing... 18d su una serie 5 è veramente strano da vedere. (anche se secondo me 140cv son più che suff per la guida di tutti i giorni) E pensare che fino ad un paio di anni fa se ne incrociavi una ed era diesel al 99% era 530d... lo ha pure mercedes il 143 sulla E. Imho ne basterebbero pure 120cv e 100 fatti da un 1.6 sulla A4/C klasse/3er
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 27, 2013, 15:51:59 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 27, 2013, 21:46:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
model year 2014?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 28, 2013, 00:02:21 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A parte la 50i che sarà molto apprezzata dal buon Patarix... Apprezzatissima! Ho provato un 650i Gran Coupe' con quello stesso motore (nuovo 450cv) e si muove con una scioltezza sorprendente...e fa anche un bel rumorino, anche a spasso a bassa velocita'
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|