|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2013, 22:14:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sempre a memoria sui 1600 zeta e 1900 a7?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 04, 2013, 22:26:54 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
A balocco auto ha fatto 3'05"25 con la 350z 280cv e 3'05"06 col bidone...non ci volevo credere! Pero bisogna dire che la 300cv ha fatto 3'02 e la 313cv è a 3' netti... Come prestazioni assolute non sono per nulla lontane, pazzesco A7 fa 6"11 sullo 0-100 e 26"48 sul km da fermo e arriva a 243 all'ora 350z 280cv fa 6"09 e 25"73 e si ferma a 252km/h
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2013, 22:29:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Li avevo visti quei dati, Pensavi forse che parlassi a vanvera?! Anche il distacco con la 300 e la 313cv su una pista di tre minuti non é che sia un'enormitá... Rassegnatevi , l'a7 primeggia in tutti i campi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 04, 2013, 22:31:14 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
300 kg in più e 35 cv meno. Ma 220 Nm di coppia in più, con l'integrale e un sequenziale. Evidentemente la A7 va via di forza nell'uso quotidiano meglio di quanto non facesse la Zeta.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 04, 2013, 22:35:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
. Ma 220 Nm di coppia in più
all'albero... alla ruota la cosa sarà un po' diversa, visto che non è che hanno lo stesso cambio/rapporto al ponte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 04, 2013, 22:35:37 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Vabbè... ma allora Z 280cv è un'auto da passeggio... abbiate pazienza... ho capito che A7 avrà un telaio ottimo, un motore potente, un ottimo cambio, la trazione integrale e tutti i cazzi e mazzi vari...
Però... abbiate pazienza ci sono pure 2/300 kg di differenza.... è come supporre che la stessa A7 vada uguale che sia vuota o a pieno carico...
L'evo 9 che pesa piu o meno come la 350z, ha la stessa potenza ma la ti ha girato in 2'58, 7 secondi meno di z e a7... Chi c'è stato sa quanto sia tortuosa e sconnessa balocco, la ti aiuta da matti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 04, 2013, 22:38:21 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
In pista va ancora di più la Zeta cronometro alla mano, imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 04, 2013, 22:41:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
L'evo 9 che pesa piu o meno come la 350z, ha la stessa potenza ma la ti ha girato in 2'58, 7 secondi meno di z e a7... Chi c'è stato sa quanto sia tortuosa e sconnessa balocco, la ti aiuta da matti
e peso inferiore + telaio adeguato dici di no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2013, 22:50:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho sempre avuto un'andatura brillante, con l'a7 un po' di più... Per fare Lo stesso con la 350z... Era una goduria, il sound era da gran premio, non é che si possa girare continuamente si di giri e con l'auto botte attaccata dietro Riguardo le prestazioni assolute, non mi sembrano propriamente da passeggio,a La Zeta non era orientata al massimo delle prestazioni, quanto al divertimento di una guida più vecchio stile, più selvaggia e rude diciamo. Anche le gomme ad esempio erano delle 245/45 dietro , 225/45 davanti. Mediamente più strette rispetto ad altre auto di pari potenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 05, 2013, 09:36:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
il peso conta molto in staccata ed inserimento, e nei cambi di appoggio. Il Langhe è come sopra descritto, e quindi il peso non è molto determinante, in questa pista. Idem per il telaio: sul Langhe prevale la gommatura.
inteso... Però, a quel punto anche la Evo 9, paragonabile per peso e potenza alla detta 350, e parimenti gommata, mi pare o forse un filo meno, dovrebbe essere sugli stessi tempi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|