Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Già che siamo in tema di golf, qualcuno può togliermi una curiosità? La Golf V 4motion TDI (senza letterine rosse, tutte grigie) che motore montava? Il duemila? Da quanti cavalli?
Già che siamo in tema di golf, qualcuno può togliermi una curiosità? La Golf V 4motion TDI (senza letterine rosse, tutte grigie) che motore montava? Il duemila? Da quanti cavalli?
Nel '91 c'era anche la GTI 16v da 140 cavalli, ma chissà perché hanno usato la 8v da 118, contro la attuale 2.0 TDI da 150...
Dovevano pure far vedere che la VII è "molto più migliore assai" della II, sennò gli acquirenti si incazzano Già le vecchiette vincono a mani basse come divertimento di guida, se usavano la 16v, poi, non gli bastava la GTD per evitare la figuraccia..altro che bluemoscio...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Probabilmente la GTD (ha 170CV giusto?) sarebbe andata più forte della GTI 16V di allora, ma appunto, ha 30 cavalli in più... Comunque avrei capito di più un confronto fra le due versioni top, che fra queste due... almeno fissi un parametro (il top di oggi e il top di allora), non due versioni in mezzo alla gamma.
Avrebbero anche potuto prendere le due GTD, per esempio.
« Ultima modifica: Giugno 04, 2013, 09:54:18 am da &re@ »
Vabbè, diciamo che se la giocano. Conta che sulla macchina moderna avrai delle gomme da formula 1, mentre su quella vecchia avrai dei catrami abominevoli (perché in quella misura lì non si troverà più un cazzo di buono ), poi magari la meccanica non sarà proprio perfetta come da nuova, ed ecco che sullo scatto la nuova andrà meglio...
Comunque non fa niente, non volevo mica dire che è meglio la vecchia, ma solo che il confronto fra quei due modelli lì è campato per aria.
Guarda, sono reduce da un weekend in 205 su e giù per le montagne bellunesi e friulane, con una dozzina di pazzoidi come me su GTI, CTI e Rallye, penso che la mia opinione sarebbe falsata in questo momento
Magari appena ho un attimo metto qualche foto, è stato un bellissimo weekend.
Su 4R dell'epoca, la prima GTI 16v la ricordo a un ferocissimo 7.6" nello 0-100...
L'Astra GSI credo facesse meglio ancora, sui 7,4".
La Golf VI GTD me la sono fumata col gippone un po' di mesi fa, non da fermo, siamo partiti dagli 80 all'ora in poi. Ha cercato di resistere, il povero tapino, ma con la terza dentro ed il convertitore bloccato la Jeep non gli ha lasciato scampo e l'ha gettato nella disperazione piu' cupa.
L'Astra GSI credo facesse meglio ancora, sui 7,4".
Ocio, l'Astra GSI era coeva della Golf III, che montava il 2.0 da 150CV (come l'Astra peraltro). Ai tempi della Golf II c'era la Kadett GSI, che se non ricordo male aveva sempre il 2.0, non catalizzato, con 155CV (quindi pure meglio)
Parlo sempre delle versioni 16V ovviamente.
« Ultima modifica: Giugno 04, 2013, 11:12:29 am da &re@ »
In effetti, anche su quello c'era qualche sospetto... La 5 Turbo andava, ma quel tempo lì è mostruoso (detto da un amico che l'ha avuta, non so se anche Emi o il guebbo possano confermare).