|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Giugno 02, 2013, 20:30:23 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica Mondiale Moto3
1 Maverick Vinales 106 2 Luis Salom 102 3 Alex Rins 81 4 Jonas Folger 63 5 Alex Marquez 35 6 Brad Binder 34 7 Miguel Oliveira 33 8 Zulfahmi Khairuddin 33 9 Jakub Kornfeil 27 10 Alexis Masbou 27 11 Niklas Ajo 26 12 Jack Miller 20 13 Arthur Sissis 19 14 Romano Fenati 17 15 Efren Vazquez 16
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 02, 2013, 20:50:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte la storia dei prescritti sul resto concordo poco...rossi non è stato mandato in ducati x punirlo di colpe inventate dai rivali, e ora che è tornato in serie a sta facendo pena... Nessuno dice che non bisogna tifare x lui, ma è assurdo non riconoscere che ormai non è più all' altezza dei suoi rivali più giovani
Ma questo è palese! Così come era palese che qualcuno pattinasse più veloce di Gretzky, che qualcuno fosse più forte di Jordan, che qualcuno sia attualmente più forte di Federer o Tiger Woods. Ma nessuno di questi ha vinto per culo e poi hanno smesso di vincere perché il culo li ha abbandonati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 02, 2013, 21:05:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Rossi oggi ha rischiato di farsi molto male, gli è andata di lusso. E non era nemmeno colpa sua.
Le Ducati hanno battuto le CRT, assurdo dire che vadano meglio, almeno in gara.
Marquez ha voluto troppo, se Pedrosa ha rallentato c'era un motivo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 03, 2013, 10:00:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma cosa c'entra il dire che rossi lo scorso anno con ducati ci ha messo meno tempo a chiudere la gara? gomme diverse e giornate diverse possono influenzare il risultato finale.
Dovi quest'anno è partito in prima fila ed ha fatto quello che ha potuto, posso dire che è andata meglio dello scorso anno? sicuramente si perchè da due gare almeno il giro secco lo fa vicino agli altri e le due prime file lo testimoniano. Lo scorso anno anche sul giro secco ducati era decisamente indietro quest'anno vuoi per capacità o per astuzia (trenini) va meglio, non si può dire?
Ok il tifo ma l'obiettivita? Io ammetto che ho goduto a vederlo per terra, e continuo a dire che rispetto ai primi ha perso il vantaggio, forse oggi se la può giocare con Cruthlow anche se mi sembra piu coriaceo l'inglese visto ieri del valentino delle prime 4 gare,
che alla sue età dopo 9 mondiali si abbia un calo credo sia normale nella vita sportiva di un atleta, ma soccimaker il calo lo ha vissuto stando un pelo piu in disparte, questo deve sempre fare il fenomeno... cade e dice che poteva stare con i primi, non cade e arriva dietro...insomma la volpe e l'uva
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2013, 10:12:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma cosa c'entra il dire che rossi lo scorso anno con ducati ci ha messo meno tempo a chiudere la gara? gomme diverse e giornate diverse possono influenzare il risultato finale. (...) Ok il tifo ma l'obiettivita?
Lorenzo 2013 --> 41'39, 2012 --> 41'37 (+2" nel 2013) La prima Ducati 2013 --> + 19"5, 2012 --> + 11"6 (+8" nel 2013) Hayden 2013 --> + 26", 2012 --> + 12" (+14" nel 2103) Inoltre l'anno scorso Dovizioso è andato sul podio... Quindi non è questione di tifo (non nel mio caso almeno, dato che NON sono tifoso e l'ho ripetuto un miliardo di volte), ma di numeri. La Ducati NON è progredita, o perlomeno non altrettanto rispetto alla concorrenza, e sembrerebbe nemmeno rispetto a sé stessa dell'anno scorso. Che poi abbiano la scusante di essere ancora in fase di sviluppo, ci sta, ma al momento i numeri sono questi. Per l'obiettività, prova a cercare in un negozio di macchine fotografiche, magari ne trovi un po'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2013, 10:18:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma come si fa a paragonare i tempi di gara da un anno all'altro? il passo sul giro dipende da decine di fattori, in primis la pressione che mettono gli avversari...io mi son dimenticato di guardare la gara quindi non posso parlare nel caso specifico, ma in caso di gara solitaria come mi pare sia stata questa è normale che non ci sia la pressione addosso a nessuno per cercare tempi sul giro da record...e alla fine il tempo totale ne risente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 03, 2013, 10:28:30 am |
|
Lorenzo 2013 --> 41'39, 2012 --> 41'37 (+2" nel 2013) La prima Ducati 2013 --> + 19"5, 2012 --> + 11"6 (+8" nel 2013) Hayden 2013 --> + 26", 2012 --> + 12" (+14" nel 2103) Inoltre l'anno scorso Dovizioso è andato sul podio... Quindi non è questione di tifo (non nel mio caso almeno, dato che NON sono tifoso e l'ho ripetuto un miliardo di volte), ma di numeri. La Ducati NON è progredita, o perlomeno non altrettanto rispetto alla concorrenza, e sembrerebbe nemmeno rispetto a sé stessa dell'anno scorso. Che poi abbiano la scusante di essere ancora in fase di sviluppo, ci sta, ma al momento i numeri sono questi. Per l'obiettività, prova a cercare in un negozio di macchine fotografiche, magari ne trovi un po' andre ma come puoi paragonare due anni e due gomme diverse? che ne sai se il nuovo posteriore aiuta ducati o la penalizza? stesse temperature stessa bagarre nei due anni? proviamo a guardare solo a queste 4 gare, in due dovi è partito dalla prima fila, lo scorso anno in 4 gare la ducati era in prima fila? questo potrebbe essere un minimo miglioramento, lascia stare che tanto non puoi pensare che in gara abbia lo stesso passo dei primi tre, ma per lo meno sul giro secco qualcosa è cambiato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 03, 2013, 10:34:18 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ma nessuno di questi ha vinto per culo e poi hanno smesso di vincere perché il culo li ha abbandonati.
Nessuno vince per culo... (a parte la singola gara) Ma vinci perchè sei più forte di quello che arriva secondo. E capirai che c'è una bella differenza tra vincere contro Melandri o contro Hayden o Gibernau... o contro Lorenzo, Pedrosa o Stoner... Penso che puoi ben capire che siamo su livelli ben diversi. Poi nessuno dice che sia una pippa, ci mancherebbe altro.. ma nemmeno l'alieno che vogliono farmi credere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2013, 11:31:17 am |
|
andre ma come puoi paragonare due anni e due gomme diverse? (...)
Perche' scusa, per Lorenzo e Pedrosa non sono due anni e due gomme diverse? Lorenzo ci ha messo 2" in più Pedrosa ha chiuso praticamente uguale Hayden ci ha messo 14" in più Girala come vuoi, ma prendendo gli stessi piloti sulle stesse moto, quello che è andato peggio guida una Ducati... Poi è chiaro che le variabili sono millemila, ma prima di dire che la Ducati è progredita, io aspetterei. D'altronde lo stesso Dovi dice che sono in fase di sviluppo, e che è presto per parlare di progressi. Comunque sono il primo a dirti che Rossi non sta certo andando come dovrebbe: non fosse altro che per il fatto che se partisse davanti anziché settimo, anche il rischio essere abbattuto sarebbe molto minore... Fra Rossi e la Ducati, quello che sta andando peggio è sicuramente il primo, su questo non ci piove.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 03, 2013, 12:21:55 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Poi è chiaro che le variabili sono millemila, ma prima di dire che la Ducati è progredita, io aspetterei.
Ma chi l'ha detto che la Ducati è progredita? Loro stessi hanno dichiarato che non hanno fondi da spendere... che hanno zero o pochissimi novità da provare... Altro che progredito... L'unica differenza rispetto l'anno scorso è che hanno due piloti che lavorano sodo... che si impegnano... che cercano di portarla al 100%... che ce la mettono tutta Infatti Dovizioso spesso fa la zampata in prova... e questo fa morale, fa felici gli sponsor ecc Mentre l'anno scorso avevano uno che si impegnava al 50%, che perdeva più tempo a parlare che a girare il polso... Dava il nervoso vederlo correre al trotto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2013, 12:24:42 pm |
|
Ma chi l'ha detto che la Ducati è progredita?
Emi Ducati senza dio e il suo staff di saccenti va meglio che in passato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 03, 2013, 12:39:21 pm |
|
Emi
io dico che va meglio ma non parlo di tempi, non ho mai detto che ci hanno messo 30 secondi in meno a fare una gara. dico che va meglio perchè (e questo è innegabile) su 4 gare ha preso due prime file, cosa che in due anni non avevano mai fatto, oggettivamente i tempi possono anche essere peggiorati ma vedi la moto davanti, magari perchè dovi rischia la vita in prova, ma intanto è avanti e come dice neo fa morale sponsor etc
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2013, 13:37:34 pm |
|
Ecco ve', so che Pernat non gode della stima di Neo (forse nemmeno di Emi, non ricordo), comunque parla proprio di questo argomento: da http://www.gpone.com/2013060310394/Pernat-ecco-la-colpa-di-Valentino-Rossi.html (...) Su Valentino che dire? Non è giudicabile, ma una colpa ce l'ha: le prove si fanno meglio. Quando parti in terza fila il rischio c'è sempre perché quelli che ti partono accanto sono sempre quelli che non sono i primi. E davanti raramente succede qualcosa. per quanto riguarda la Ducati è indietro. Sulla pista di casa ci si aspettava di più. La posizione buona ma venti secondi di distacco sono troppi. E anche se Pirro ha fatto una bella gara ha preso 40 secondi! Se la moto laboratorio si becca questo distacco significa che c'è troppo divario. C'è parecchio da lavorare".
Una piccola analisi delle prestazioni Ducati rapportate allo scorso anno:
Qatar 2012 Valentino 10° a 33'665 Qatar 2013 Dovizioso 7° a 24'355
Jerez 2012 Valentino 9° a 34'852 Jerez 2013 Dovizioso 8° a 41'881
Le Mans 2012 Valentino 3° a 9'905 Le Mans 2013 Dovizioso 4° a 10'087
Mugello 2012 Valentino 5° a 11'695 Mugello 2013 Dovizioso 5° a 19'540
Non che sia oro colato perché lo dice Pernat, ma mi sento di concordare su entrambi i giudizi. « Ultima modifica: Giugno 03, 2013, 13:39:09 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|