1048 Visitatori + 4 Utenti = 1052

&re@, TonyH, Velo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3579 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (230 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il piacere di guidare...
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 00:04:54 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Ormai si gode a chi tira piu in basso fino a quando Pyno per fare lo Sborone comprerà uno stralcia per andare da Bolzano a carole e godere della coppia a 500 giri
Huh
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 00:15:47 am da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 00:33:28 am
Utente standard, V12, 23763 posts
pasqua' prima o poi qualcuno stamperà le faccine su di un dildo xxl e ti inseguirà per fartene provare qualcuna....

Comunque concordo con Emi (stralcia=stralis? Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 00:58:26 am
Utente standard, V12, 10074 posts
pasqua' prima o poi qualcuno stamperà le faccine su di un dildo xxl e ti inseguirà per fartene provare qualcuna....

Comunque concordo con Emi (stralcia=stralis? Grin )
quelli come te su FB li chiamano <capitan ovvio> Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 10, 2013, 01:01:18 am
Staff, V12, 37777 posts
Non é che si gode solo dei bassi, la curva é bella piena fino ad oltre 4500-5000 giri, poi si cambia marcia, che problema c'è ?! Tongue
A scanso di equivoci, se non consumasse il triplo mi piacerebbe girare con una RS7 anziché la tdi, ma restando su potenze più umane, da più soddisfazioni il diesel

P.s. Grazie patarix era da un po' che mancava un D vs B Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 10, 2013, 01:03:47 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
quelli come te su FB li chiamano <capitan ovvio> Tongue

hai mai pensato a come chiamano quelli come te, e non solo su FB? Roll Eyes
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 01:08:20 am da J. C. »

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 01:22:33 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Siccome non stiamo parlando di turbo anni 70/80 vs propulsori elettrici, nella guida di tutti i giorni, almeno senza automatico, per me il paragone non sussiste proprio... quel maledettissimo vizio dei diesel a tirare ai bassisimi regimi, salvo poi iniziare a rimbalzare e a strappare se per caso il rapporto non è quello giusto, rende questi propulsori sgradevolissimi da condurre... proprio nelle condizioni di bassi regimi... oltre i regimi minimi c'è quanto ha detto emi, con cui ho già concordato... per il resto c'è pasquale... Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 10, 2013, 05:14:42 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
P.s. Grazie patarix era da un po' che mancava un D vs B Grin

Non c'è di che Grin

quel maledettissimo vizio dei diesel a tirare ai bassisimi regimi, salvo poi iniziare a rimbalzare e a strappare se per caso il rapporto non è quello giusto, rende questi propulsori sgradevolissimi da condurre... proprio nelle condizioni di bassi regimi... oltre i regimi minimi c'è quanto ha detto emi, con cui ho già concordato... per il resto c'è pasquale... Grin Grin Grin

Hai ragione anche tu, la stragrande maggioranza dei Turbo Diesel 4 Cilindri (fatta eccezione per il 1.6 Tdi Vw e l'ultimo 180 Cdi Mercedes) accoppiati a cambio manuale tendono ad avere un comportamento un po' ad elestico, morti sotto i 1600 giri, per poi cominciare a tirare tutto insieme e poi morire rapidamente sopra i 4000 giri. A Maggio in Italia ho preso in affitto per il viaggio verso l'aereoporto un Ford S-Max Tdi (163hp) ed a parte il rumore del motore assai trattoresco, aveva un comportamento On-Off mica da ridere...

Bisogna comunque considerare che generalmente gli stessi motori, se accoppiati ad un cambio automatico con convertitore di marcia, tendono a comportarsi molto meglio, proprio in quanto il cambio riesce a fare molto per smorzare l'eventuale comportamento "appuntito".

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 09:18:11 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Idem per qualche 5 e 6 cilindri...

D'altronde se il problema è il cambio il discorso fatto può essere riportato su qualsiasi propulsore a cui sia abbinato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 10, 2013, 10:49:03 am
Staff, V12, 37777 posts
bisogna ragionare a parità di categoria di motore più o meno, altrimenti parliamo del nulla.
Se parliamo di piccoli motori (tipo li 1.4hdi), il problema del lag iniziale esiste (e bisogna usare bene il cambio, volendo anche inserendo la prima nei piccoli rallentamenti cittadini), ma se andiamo a vedere omologhi benzina, tipo il 1.2 16v della y, sono moooolto meno brillanti nell'uso quotidiano. Bisogna tirare al limitatore per avere un pò di brillantezza, pertanto continuo a preferire il piccolo diesel.

Se parliamo viceversa di diesel sui 3.0 di cilindrata, il problema del lag non esiste, e se esiste i cambi automatici lo nascondono perfettamente.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 11:03:37 am
Utente standard, V12, 23763 posts
ma se andiamo a vedere omologhi benzina, tipo il 1.2 16v della y, sono moooolto meno brillanti nell'uso quotidiano. Bisogna tirare al limitatore per avere un pò di brillantezza, pertanto continuo a preferire il piccolo diesel.



Sono più brillanti ma molto più scorbutici e ingestibili e, soprattutto in condizioni di traffico stressanti... dipende dall'uso che fai della macchina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 12:06:20 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
hai mai pensato a come chiamano quelli come te, e non solo su FB? Roll Eyes
Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 10, 2013, 12:48:32 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Idem per qualche 5 e 6 cilindri...

Sicuramente

D'altronde se il problema è il cambio il discorso fatto può essere riportato su qualsiasi propulsore a cui sia abbinato...

Si esattamente, come menzionato nel mio post Wink

Bisogna comunque considerare che generalmente gli stessi motori, se accoppiati ad un cambio automatico con convertitore di marcia, tendono a comportarsi molto meglio, proprio in quanto il cambio riesce a fare molto per smorzare l'eventuale comportamento "appuntito".

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.