|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 10, 2013, 14:31:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ovvero CB900(F) Vs CB1000(R). E più che "contro", diciamo... "in compagnia". Per la serie, a volte gli anni non passano invano: se in campo auto assistiamo perlopiù in un "imborghesimento" di qualunque mezzo, anche sportivo, per le moto l'aspetto del divertimento alla guida rimane sempre una priorità. Così alla fine l'ho provata, quella del mio amico, colori HRC, con ABS e frenata combinata (più qualche "special part" e scarico Arrow). Che bell'oggetto accidenti. È la naturale evoluzione in senso "ludico" della sua mamma: più sportiva, più stabile, anche più amichevole, pur senza essere scomoda, almeno per chi guida. E dire che scendevo dalla mia con gomme nuove di pacca e forcella appena revisionata, quindi insomma, era nelle condizioni migliori. Però, devo ammetterlo, non ce n'è. Il CB1000 è più trattabile, più maneggevole, più potente, più stabile, ti dà ancora più confidenza, è più tutto. Dopo poche curve stavo già grattando le pedane in terra Al che ho capito che dovevo guidarla diversamente, diventa obbligatorio spostarsi col corpo, almeno se uno tiene i lunghi distanziali sotto le pedane di serie (la mia ha le pedane più basse, ma li ho tolti...). E la bastarda (per chi non ce l'ha), non è che si incavoli: puoi anche muoverti a curva già impostata e lei sta lì tranquilla e ti lascia fare. Con la mia, con tutto il rispetto e l'amore che posso volerle, tanta libertà non ce l'ho. E già va parecchio meglio rispetto all'Hornet di serie. Sarà meritro della distribuzione dei pesi o della posizione di guida, non so, fatto sta che col cibimille si va meglio, e come per tutte le Honda, ci si ritrova a dire la solita frase "sembra di averla sempre guidata", che è sempre più valida man mano che passano gli anni e si susseguono i modelli. Il proprietario, che mi seguiva in sella all'Hornet, mi ha detto che non mi ha mai visto così "sul pezzo". Siamo partiti dal passo della Raticosa, dopo quello della Futa volevo ridargliela e lui "ma no, divertiti ancora un po'" Gran ferro, onore al merito. Considerando che si trovano anche ottimi usati a prezzi accessibili... se solo avesse una sella più accogliente per chi siede dietro... Invece, stando così le cose, il lontano giorno in cui cambierò la mia, penso che dovrò orientarmi su un altro modello. Mamma Honda pensa a me! « Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 14:33:13 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2013, 15:19:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2013, 15:21:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 10, 2013, 15:25:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 17:56:46 pm da J. C. »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2013, 15:27:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
per?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 10, 2013, 16:12:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Merda, ho visto adesso che la Givi fa anche i telaietti per le borse laterali. E la sella... vabbè quella si fa fare più imbottita, l'ho fatta anche per l'Hornet. Quindi posso suicidarmi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2013, 16:18:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il cb 1000 è un gran ferro io l'ho provato nel test ride honda e mi aveva colpito in un giro da 15 km scarsi....bella bella bella. poi nella colorazione hrc io la trovo stupenda.
possiamo bannare Pasquale?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 10, 2013, 16:29:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
per?
per provare 2 emozioni ! le giapponesi sono elettrodomestici! a parte gli scherzi... quando mi sono seduto per la prima volta sulla Monster ho avuto subito contatto col mezzo (risposta del motore all'acceleratore, punto di attacco della frizione, ciclistica molto cominicativa) poi ho provato la Z1000 del cugino della mia ragazza... boh... non riuscivo a sentirmi "in sella", la frizione sembrava "inesistente" non sono riuscito a trovare il punto d'attacco (anche se non mi si è mai spenta ne ho strappato... ), dalla sella il rumore del motore non si sente, o meglio si sente un rumore non collegato direttamente al numero di giri, l'acceleratore (forse drive by wire?) non era minimamente collegato alla reazione del motore non ho mai provato una honda... ma se l'impostazione delle jappo è pressappoco simile... a me non piacciono saranno pure più efficaci ...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2013, 16:41:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
poi ho provato la Z1000 del cugino della mia ragazza... boh... non riuscivo a sentirmi "in sella", la frizione sembrava "inesistente" non sono riuscito a trovare il punto d'attacco (anche se non mi si è mai spenta ne ho strappato... ), dalla sella il rumore del motore non si sente, o meglio si sente un rumore non collegato direttamente al numero di giri, l'acceleratore (forse drive by wire?) non era minimamente collegato alla reazione del motore si vabbè, e dopo questa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
RockDj |
|
|
Giugno 10, 2013, 17:28:58 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 10, 2013, 17:33:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 10, 2013, 18:21:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'emozione in moto è personale,io ho trovato emozionanti diverse moto in diverse situazioni... la ktm è emozionante come chiude le curve dando gas,o come riesco ad entrare coi freni tirati,cosa divertentissima è quando prendo dossi a gas spalancato o cunette in curve che quasi non si avvertono... la ninja aveva un anteriore favoloso,pareva di aver la ruota in mano e il suono tra i 9000 e i 12000 era entusiasmante... la mv è tutta motore,tenerla in coppia nelle prime tre marce è una "sboraaaaata",peccato che alla prima piega si vorrebbe tornare a casa perchè è un ferro da stiro. la r6 che uso in pista è invece esaltante in uscita di curva per come scarica bene i 120 cv e come arriva cattiva a 17000 giri è follia pura.... le emozioni in moto son personali,,io ho trovato orrende da guidare la monster R e la S4....telaio senza alcuna comunicativa e motore indegno a bassi giri e senza allungo poi...la 999 una bicicletta in curva,ma motore inerte,cambio che non capisci se la marcia e dentro e adrenalina nessuna se non nelle sfollate...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 10, 2013, 19:02:56 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mamma Honda pensa a me!
guarda che per quello è sufficiente un avvocato divorzista...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|