|
alura |
|
|
Luglio 12, 2013, 10:22:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bhe cambi molle e olio e sei a posto...a me piace un botto forse tra 10 anni ne comprero una del 2010 Ormai finisco l'estate col cancello... vedremo i prezzi e offerte in pieno inverno...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2013, 10:26:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
bhe cambi molle e olio e sei a posto...a me piace un botto forse tra 10 anni ne comprero una del 2010 Non so come sia quella forcella internamente, di sicuro è ben meglio della mia, comunque penso che non sarebbe una cattiva idea anche cambiare le valvole di passaggio olio, perché gli impianti originali hanno dei buchi enormi, le regolazioni fanno molto poco. Sono proprio fatti così apposta, per evitare che l'utente casinista chiuda troppo i registri e si ritrovi con la sospensione che non lavora. In pratica il registro regola l'apertura di un forellino, ma c'è un "forellone" che rimane sempre aperto, quindi la regolazione agisce solo per una piccola percentuale... Non so se ne avevamo già parlato, forse sì. Ad ogni modo, i vari Andreani, Matris, WP, Mupo, fg e compagnia bella, di solito producono kit completi, basta affidarsi a loro e non si sbaglia IMHO. Di sicuro, cambiare periodicamente l'olio, anche a forca originale, aiuta molto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2014, 09:54:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
"Tanto per", visto che in questo 3ed si parlava della superiorità delle naked iperbombardate su strada... A quanto pare anche i tester di motociclismo trovano complessibamente più efficaci le naked meno arrabbiate, su strada. http://www.motociclismo.it/comparativa-maxinaked-2014-razionalita-batte-follia-per-ora-moto-58864E contrariamente a quanto ci aspettavamo prima di guidare (cliccate qui per il sondaggio) tutte insieme le "nude", le più potenti (Kappa, Aprilia, BMW) non stanno facendo... piazza pulita. Tutt'altro. Sono moto meravigliose ma impegnative, ed ecco che nei tratti più tortuosi e divertenti non riescono a offrire una guida naturale e spensierata, cosa che invece riesce benissimo a moto sulla carta magari meno interessanti, ma incredibilmente piacevoli una volta in sella. Parliamo di vecchie glorie come la Honda CB1000R, di nuove proposte come la Ducati Monster 1200 S, di icone come la Triumph Speed Triple R.Più che di "razionalità" parlerei di "equilibrio"... IMHO se le prestazioni sono troppo sbilanciate per un uso estremo, alla fine non è detto che su strada la moto vada meglio, anzi. O probabilmente va meglio usandola in maniera talmente estrema, che su strada diventa impossibile o quantomeno molto pericoloso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2014, 10:11:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi sembra una conclusione piu' che ragionevole. Oltretutto una CB1000R (per dirne una) ha prestazioni già oltre il buonsenso (su strada)...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 11, 2014, 10:18:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho piu son coppiose e "rotonde" da guidare e più son sensate, le sbk replica per quanto bellissime sono inutilizzabili su strada, tra lo stato delle strade, velox, il fatto che chiunque lapuò guidare... non hanno grosso senso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 11, 2014, 12:08:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sul forum dei monsteristi esponevo proprio questo mio pensiero: un monster per essere "tale" non deve superare i 100cv ... infatti non si sente parlare molto bene del s4rs (motore 998 da 131cv) alla fine della fiera una naked è una naked... e per essere tale deve avere: buona potenza leggerezza agilità (riferita alla ciclistica) imho p.s. poi ci son pure quelli che comprano bauletto e borse laterali da mettere su un monster ( )
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2014, 12:17:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non la metterei tanto sul discorso potenza assoluta (fermo restando che 100CV su strada bastano e avanzano, su questo concordo). Il Monster S4RS piacerà poco (non sapevo che piacesse poco anche ai monsteristi) perché aveva un motore di merda per una naked: cominciava ad essere regolare dai 4000 giri in su, sotto era tutto una vibrazione, andava bene magari in pista (appunto) ma su strada, tolto il gasamento iniziale, era una rottura di coglioni. Per quanto tirasse di brutto eh, non lo nego.
Ma se provi il CB oggetto di questo 3ed, o una Z1000, o il Monster 1200 a quanto si legge, hanno dai 120 ai 140 cavalli ma sono godibilissimi su strada, proprio perché ai bassi e medi sono fluide e corpose. Come deve essere una naked appunto.
Quanto a borse e bauletto, le talebanate del tipo "hai sbagliato moto" non le ho mai condivise: uno si compra la moto che gli pare e ne fa l'uso che gli pare (magari in questo modo la usa anche più del talebano con la naked "dura e pura").
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 11, 2014, 12:47:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Io non la metterei tanto sul discorso potenza assoluta (fermo restando che 100CV su strada bastano e avanzano, su questo concordo). Il Monster S4RS piacerà poco (non sapevo che piacesse poco anche ai monsteristi) perché aveva un motore di merda per una naked: cominciava ad essere regolare dai 4000 giri in su, sotto era tutto una vibrazione, andava bene magari in pista (appunto) ma su strada, tolto il gasamento iniziale, era una rottura di coglioni. Per quanto tirasse di brutto eh, non lo nego. non è che non piace ai monsteristi... anzi... ma è come quella donna bella un po' "bottana", è bella ci farai pure un pensiero, magari ci darai pure "2 botte" ma non te la sposeresti mai! Ma se provi il CB oggetto di questo 3ed, o una Z1000, o il Monster 1200 a quanto si legge, hanno dai 120 ai 140 cavalli ma sono godibilissimi su strada, proprio perché ai bassi e medi sono fluide e corpose. Come deve essere una naked appunto. ehm vabbe... io con "100cv" intendo 100cv! ho guidato la z1000 ... dio me ne scampi! pare elettrica forse perchè sono abituato al mio bicilindrico a carburatori... boh che senso ha avere più CV se poi questi sono "troppo filtrati"? ... vabbè... è un ragionamento che ha poco senso, le normative antinquinamento hanno devastato il settore ... (se non ci fossero i sistemi Drive by Wire gli stessi motori sarebbero molto nervosi... soprattutto i bicilindrici ) Quanto a borse e bauletto, le talebanate del tipo "hai sbagliato moto" non le ho mai condivise: uno si compra la moto che gli pare e ne fa l'uso che gli pare (magari in questo modo la usa anche più del talebano con la naked "dura e pura").
la penso esattamente come te! solo che se avessi la possibilità, comprerei una multistrada da tenere in garage per usarla solo per i viaggetti quegli stolti della nonfango hanno progettato male le borse laterali ed il passeggero si lamenta sempre (le borse sono troppo avanzate ed il passeggero è costretto a poggiare i piedi di tacco e non di punta, con conseguente "stress")
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 11, 2014, 13:40:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Nonfango? Ma non è fallita la Nonfango?
oh yess, quasi una decina di anni fa. Oh, magari poi qualcuno ha rilevato il marchio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2014, 13:53:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 11, 2014, 14:30:58 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
se guardi bene, non c'è un indirizzo fisico. E poi fidati, non parlo per sentito dire...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 11, 2014, 15:07:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Si si lo so, solo mi stupisco che abbiano ancora una sorta di "vendita di qualcosa"... pensavo fossero ormai passati a miglior vita definitivamente. Chi cavolo li compra? Saranno secoli che non vedo una moto con un baule Nonfango nuovo (e comunque, anche quando vendevano, i Givi erano meglio).
il sito sarà lì perché lo sviluppatore non avrà avuto palle di levarlo. Tra l'altro, anche la Trollway, costola del genio imprenditoriale di famiglia, sembra essere andata a donnine.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 11, 2014, 16:23:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
da come so io, stavano smaltendo le rimanenze di magazzino
io cmq bauletto, borse laterali e staffe le ho comprate usate perchè di nuovo non si trovava niente gia 2 anni fa
cmq la nonfango era il produttore per gli accessori da viaggio ducati performance (infatti le staffe per la mia moto solo loro le producevano)
|
|
|
|
|
|