|
553 Visitatori + 0 Utenti = 553
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 12, 2013, 09:13:53 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Losna aveva aperto qualche thread su quei piccoli optional che si trovano sulle macchine nuove e che han migliorato la vita. Io voglio aprire un thread simile: quali sono quei piccoli optional (vecchi o nuovi, qua sta la differenza) che trovate interessanti per la vita di bordo? Quei piccoli optional che vi vergognate a dirlo, ma se ora andaste a valutare una macchina nuova, non la comprereste se sprovvista.
Comincio io: sulla passat ricordo che i tergicristalli avevano 3 velocita' principali + l'intermittenza si poteva poi dividere a sua volta in altre 3 o 4 velocita'. Su alcune jap addirittura la velocita' era variabile in continuo. Sulla classe A che ho ora ci son 3 velocita' e basta: na barbonata da paura. Ecco quel piccolo optional mi manca assai.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:21:10 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Comincio io: sulla passat ricordo che i tergicristalli avevano 3 velocita' principali + l'intermittenza si poteva poi dividere a sua volta in altre 3 o 4 velocita'. Su alcune jap addirittura la velocita' era variabile in continuo. Sulla classe A che ho ora ci son 3 velocita' e basta: na barbonata da paura. Ecco quel piccolo optional mi manca assai.
Sul sorento si regola di continuo, troppo cool Non e' un "piccolo" optional, ma io non rinuncerei piu' al cambio automatico su una macchina qualunque (invece su una sportiva ci penserei ancora parecchio)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 12, 2013, 09:31:57 am |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Col sensore pioggia oramai non tocco più la leva dei tergicristalli, mi sa che oramai si è incastrata lì.
Mia lista: - climatizzatore automatico - bluetooth (per telefono e/o sentire le canzoni) - sensori parcheggio (costano una scemata oramai...)
Indeciso sugli xeno, perchè da quando sulla 500 ho montato le Visionplus si ottengono ottimi risultati lo stesso
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:35:33 am |
Staff, V12, 89867 posts |
|
Col sensore pioggia oramai non tocco più la leva dei tergicristalli, mi sa che oramai si è incastrata lì.
Mia lista: - climatizzatore automatico - bluetooth (per telefono e/o sentire le canzoni) - sensori parcheggio (costano una scemata oramai...)
Indeciso sugli xeno, perchè da quando sulla 500 ho montato le Visionplus si ottengono ottimi risultati lo stesso
quoto e aggiungo il cruise control, il bracciolo e il cambio automatico (sull'auto da usare tutti i giorni ovviamente)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:35:36 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
- climatizzatore automatico
Ma anche manuale, chissenefrega, basta che ci sia... Il BT perlomeno si può montare anche aftermarket, quindi non condizionerei l'acquisto di una macchina a quello. Però sicuramente lo monterei, se manca (tant'è che l'ho montato, dato che sulla Panda mancava).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 12, 2013, 09:36:36 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
effettivamente, più che le velocità, è "indispensabile" la regolazione della intermittenza delle spazzole -poi trovo "indispensabile" i vetri elettrici automatici... e veloci! (ho usato alcune auto che ai caselli non mi lasciavano partire prima della chiusura completa del finestrino a causa della pioggia(se fossi partito prima mi sarei fatto il bagno), ad esempio, mondeo in pochi istanti chiude(ed automatico) ... la C3 di mia suocera ehm, ti ci addormenti ... il grand voyager di mio suocero sarà che è grande quanto un balcone quel finestrino... ma tant'è... la Y di mia sorella, pur non essendo auto. chiude abbastanza velocemente) poi... altro optional che vorrei: (oltre agli optional per la sicurezza, quali, abs con ripartitore, esp e airbag vari) -doppia presa 12v accendisigari + servizi -presa 5v usb (per evitare di usare quegli adattatori da accendisigari che fanno sempre lo scherzetto di muoversi staccando l'alimentazione... e convinto di ritrovarti col cellulare carico... ) -sistema di ventilazione e climatizzazione "buono" (potente e con i flussi ben distribuiti e che non infastidiscano) -impianto stereo di serie con almeno le 2 vie e con AP di dimensioni DIN/ISO per poter dare la possibilità di sostituirli -cruscotto con possibilità di sostituire lo stereo di serie con un "doppio DIN" senza ricorrere alla vetroresina (sì, perchè uno stereo di 500 € aftermarket fa di tutto e di più, cosa che uno stereo di serie di 2-3000€ non fa (mio cognato col classe B col suo command non può vedere i video, perchè il lettore DVD legge solo i DVD del navigatore! ASSURDO! 2500€ bah)) -bracciolo centrale -abitacolo largo il giusto (nella c3 uso il bracciolo passeggero... ) poi boh... a meno che non sto dando qualcosa per scontato ... dovrebbe essere tutto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:36:50 am |
|
Il BT perlomeno si può montare anche aftermarket, quindi non condizionerei l'acquisto di una macchina a quello. Però sicuramente lo monterei, se manca (tant'è che l'ho montato, dato che sulla Panda mancava).
mah gli after market non mi han mai dato risultati paragonabili al Blue&Me Fiat (per citare quelli testati direttamente). Magari adesso son migliorati anche loro. In azienda la mia titolare ha il parrot sulla multipla e ne è soddisfatta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:36:53 am |
|
il bracciolo
IMHO è comodo se fai molta autostrada, altrimenti è addirittura d'impaccio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:38:03 am |
|
mah gli after market non mi han mai dato risultati paragonabili al Blue&Me Fiat (per citare quelli testati direttamente). Magari adesso son migliorati anche loro. In azienda la mia titolare ha il parrot sulla multipla e ne è soddisfatta
Beh sicuramente non sono pratici come quelli di serie, ma dato che la domanda era "ma se ora andaste a valutare una macchina nuova, non la comprereste se sprovvista", diciamo che io non ne farei un dramma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:38:32 am |
|
IMHO è comodo se fai molta autostrada, altrimenti è addirittura d'impaccio...
dipende dal bracciolo. Sulla Evo è comodissimo e non dà nessun fastidio neanche nelal guida sportiva, ed è fisso. Sulla Bravo era regolabile ed era magnifico, in montagna lo tiravo su perchè dava un po' di fastidio nell'innesto di 2a e 4a. Se hai il cambio automatico è comdoo sempre
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 12, 2013, 09:38:42 am |
Utente standard, V12, 46930 posts |
|
Io vorrei che al posto di tante boiate assurde e modaiole venissero montate cose veramente utili, e dal costo irrisorio. Ad esempio un sensore che se c'è un bambino sul seggiolino e l'auto è chiusa, quando la temp. interna dell'auto supera i 35° si aprono tutti i finestrini (e magari invia un sms ai genitori). E' una cazzata da 10 euro che avrebbe salvato la vita a molti bambini arrostiti dai genitori, genitori (e famiglie) con la vita rovinata, anch'essi vittime di questo mondo di merda in cui le priorità vengono sconvolte, e prima di tutto viene il lavoro, i soldi, poi tutto il resto, anche la vita umana, anche la vita dei tuoi figli. Invece stiamo li' a farci le pippe col sensore di pioggia o con trecento livelli d'intermittenza del tergicristallo. « Ultima modifica: Giugno 12, 2013, 09:40:53 am da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 12, 2013, 09:39:35 am |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Ma anche manuale, chissenefrega, basta che ci sia...
Il manuale lo metto tra gli "indispensabili" l'automatico, quando disponibile, lo cerco (vedasi 500). Pigrizia, ma amen Quoto Homer sul cruise control. Che è anche utilissimo per evitare di foraggiare le varie amministrazioni comunali per una distrazione -poi trovo "indispensabile" i vetri elettrici automatici... e veloci! (ho usato alcune auto che ai caselli non mi lasciavano partire prima della chiusura completa del finestrino a causa della pioggia(se fossi partito prima mi sarei fatto il bagno), ad esempio, mondeo in pochi istanti chiude(ed automatico) ... la C3 di mia suocera ehm, ti ci addormenti ... il grand voyager di mio suocero sarà che è grande quanto un balcone quel finestrino... ma tant'è... la Y di mia sorella, pur non essendo auto. chiude abbastanza velocemente) Telepass, questo sconosciuto.... Ecco, adesso mi chiedo, ma tra tutte le puttanate di case e UE, ma un transpoder unico per tutta Europa già integrato no?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 09:43:56 am |
|
Invece stiamo li' a farci le pippe col sensore di pioggia o con trecento livelli d'intermittenza del tergicristallo.
Siamo d'accordo, ma io comunque non mi fiderei ad affidare la vita di mio figlio a un sensore nella macchina... sono io che devo ricordarmi, mica la macchina... Gli episodi di cui parli sono allucinanti purtroppo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|