|
618 Visitatori + 0 Utenti = 618
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:06:33 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Per quello basterebbe sfruttare i sensori volumetrici per capire se c'è qualcuno in macchina dopo la chiusura, potrebbe anche essere un animale per esempio...
io non ho mai avuto una macchina con l'antifurto, quindi i sensori volumetrici non ce li ho...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 12, 2013, 10:06:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cito te ma è rivolto anche a tony
oggi gli stereo afterm. lavorano su sistema operativo android (non tutti ovviamente) e l'interfacciamento via bt col cellulare è "totale"
però per uno stereo del genere bisogna spendere 200-300€ a salire...
eh? cioè dovrei rimuovere l'autoradio di serie della Passat , che è il modello Base, per installarne una after market, non VW che si interfacci col cellulare, anzichè quella di serie della VW?....questa l'ho presa cosi perchè non volevo aspettare, la prossima al momento dell'ordine curerò che abbia gia BT e Cruise control di serie...tanto vedo che ormai stanno iniziando ad averlo tutte...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:07:34 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
io non ho mai avuto una macchina con l'antifurto, quindi i sensori volumetrici non ce li ho...
Ok, ma concorderai che inserirli in fase di progettazione dell'auto costerebbe molto poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:08:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si, ma una volta che hai la viacard, tanto vale, visto il costo infimo...ti costa UN caffè AL MESE
Ma quale viacard, col bancomat costa zero Guarda, onestamente di soldi ne butto via per cagate, ma per risparmiare 5 minuti/anno non mi interessa il telepass. E poi io sono per la vignetta . Ripeto, chi secondo me sta male sono quelli che si fanno le file kmetriche per pagare all'omino.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 12, 2013, 10:08:40 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Costa 3.72€ a trimestre per DUE apparecchi il telepass....
ma io in un trimestre prendo l'autostrada 1 volta! e con una sola macchina! so pure, se non ricordo male, che ad ogni trasponder telepass sono associabili 2 targhe, giusto?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:11:52 am |
|
Guarda, onestamente di soldi ne butto via per cagate, ma per risparmiare 5 minuti/anno non mi interessa il telepass.
Per il costo, devi considerare anche il risparmio che alcune Compagnie assicurative applicano ai possessori del telepass (premium), più gli sconti sul carburante e altre agevolazioni. Comunque ammetto che io l'ho comprato quando l'hanno abilitato anche per le moto. Lo uso poco, ma la comodità è totale... (tranne quella volta che non mi si è aperta la sbarra )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:12:29 am |
|
so pure, se non ricordo male, che ad ogni trasponder telepass sono associabili 2 targhe, giusto?
Sì esatto, ma le puoi cambiare in qualunque momento. Fino a un paio di anni fa, erano tre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 12, 2013, 10:15:02 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
presa USB bluetooth sensori di parcheggio (una volta li ho disattivati perchè rompevano le scatole ai caselli ed al primo parcheggio ho tirato una culata clamorosa a un muretto....) cruise control e ci aggiungo pure i comandi al volante che una volta che sei abituato a non staccare le mani per fare un sacco di cose e ti capita di non averli ti ritrovi a vagare con lo suardo inebetito sulla plancia
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 12, 2013, 10:17:04 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Sì esatto, ma le puoi cambiare in qualunque momento. Fino a un paio di anni fa, erano tre.
Puoi anche usarlo salturiamente su una targa non registrata. Se il sensore alla sbarra riconosce un apparecchio valido, ovvero il pedaggio viene pagato, alla società autostrade frega poco il veicolo sul quale è a bordo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:17:44 am |
|
e ci aggiungo pure i comandi al volante che una volta che sei abituato a non staccare le mani per fare un sacco di cose e ti capita di non averli ti ritrovi a vagare con lo suardo inebetito sulla plancia
Vero Problema accentuato sulle macchine con alloggiamento per l'autoradio in basso, che si diventa gobbi solo per alzare o abbassare il volume (e per un milanista come te, l'unica cosa peggiore del diventare gobbo, è diventare interista )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:17:54 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ok, ma concorderai che inserirli in fase di progettazione dell'auto costerebbe molto poco...
si ma già le macchine costano una sassata, a furia di aggiungere cose che "tanto costano poco"... ma io in un trimestre prendo l'autostrada 1 volta! e allora tieni il dito sul pulsante e non rompere i coglioni so pure, se non ricordo male, che ad ogni trasponder telepass sono associabili 2 targhe, giusto?
si ma Sì esatto, ma le puoi cambiare in qualunque momento. Fino a un paio di anni fa, erano tre.
e si può fare dall'app per smartphone direttamente in mobilità...e in ogni caso non è che se usi il telepass su un'auto non abilitata succede qualcosa...il problema è solo se per qualche motivo la sbarra non si alza, li serve la targa registrata per non avere l'addebito delle spese di notifica del pedaggio. Io comunque ho il telepass dal 1997, non ne farei più a meno anche se di autostrada ne faccio abbastanza poca...e sulla moto è di una comodità devastante!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:18:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
L'Alpine che abbiamo preso noi, con 130€ si interfaccia perfettamente al cellulare. Non avrai lo schermo megatouch megasupercazzola, ma accidenti, è pur sempre una macchina, mica una playstation. Per come la vedo io, è più che sufficiente.
Ce l'ho... ma praticamente nai usato... continuo a trovarmi meglio con gli auricolari... poi con questi nuovi auricolari in grado di connettersi a 2 telefoni contemporaneamente... Trovo comodissimi i vetri elettrici con automatismo sia in salita che in discesa e anche la regolazione dell'intermittenza, ma nel caso dei tergicristalli, capitandomi di guidare auto sia con che sensa non sento particolarmente la mancanza... Cosa diversa sarebbe il sensore con l'automatismo... Trovo comodi, ma non indispensabili gli specchietti elettrici... mentre mi sembrano una cagata quelli richiudibili elettricamente, forse è un caso, ma tutti quelli che ho visto, si richiudono per modo di dire, nel senso che chiusi rimangono molto meno compatti di quelli non elettrici... Mi mancano, invece, un bracciolo ed il cambio automatico e raramente il cruise control!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 12, 2013, 10:19:57 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
eh? cioè dovrei rimuovere l'autoradio di serie della Passat , che è il modello Base, per installarne una after market, non VW che si interfacci col cellulare, anzichè quella di serie della VW?....questa l'ho presa cosi perchè non volevo aspettare, la prossima al momento dell'ordine curerò che abbia gia BT e Cruise control di serie...tanto vedo che ormai stanno iniziando ad averlo tutte...
vabbè stai parlando di un autoradio di serie base, cioè un coso che costa 50€ all'incirca io parlavo di <media station> cioè, quei cosi tuttoinuno che fanno da navigatore, lettore mp3, lettore video, RADIO, etc etc che per uno "originale" ti cercano una fucilata (appunto, i 2-3000€ che ho citato prima) mentre per uno afterm. 1/3 per un ottimo prodotto però con le plance odierne, montare un doppioDIN diventa sempre più difficile
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2013, 10:21:11 am |
|
si ma già le macchine costano una sassata, a furia di aggiungere cose che "tanto costano poco"...
Ma dai, ce li avevo di serie sulla Leon 12 anni fa, cosa costerebbero mai oggi? Anzi, mi sono stupito che non ci fossero sull'Altea... Ce l'ho... ma praticamente nai usato...
Noi invece lo usiamo sempre... Obiettivamente si sente un po' peggio rispetto al BT di serie della Seat, ma roba da poco (forse anche per la collocazione del microfono).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|