|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mauring
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 30, 2014, 08:59:42 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Test Jerez 2014 3° giornata: La temperatura attuale è di 6 gradi centigradi. Fa freddo, ma dovrebbe gradualmente migliorare nel corso della mattinata. Finalmente pare essere arrivato anche il giorno della Marussia; oggi dovrebbe scendere in pista l’inglese Max Chilton, mentre nella giornata di venerdì toccherà poi a Jules Bianchi. Infine, tra oggi e domani si attende molto più pubblico rispetto a quello avuto in questi giorni: merito dell’idolo locale, Fernando Alonso, che guiderà la Ferrari F14T sia oggi che domani. In McLaren girerà ancora Button in mattinata per recuperare il tempo perso nella prima giornata in cui il team di Woking non è riuscito a girare per problemi tecnici. In pista anche Hamilton con la Mercedes e Vergne con la Toro Rosso. alle 10:00 Ancora nessuna notizia della Red Bull dopo i problemi all’ERS di ieri, box chiuso per ora Alonso ha una griglia con sensori sul lato sinistro della Ferrari F14 T Tempi alle 11:001. Fernando Alonso-Ferrari F14 T in 1:26.017 2. Jenson Button -McLaren MP4-29 +0.486 3. Lewis Hamilton-Mercedes W05 +1.339 4. Felipe Massa-Williams FW36 1:33.087 +7.070 5. Adrian Sutil-Sauber C33 1:33.258 +7.241 6. Jean-Eric Vergne-Toro Rosso STR9 +19.508 Ore 11:10 si aprono le serrande finalmente pare che la Red Bull Racing sia pronta a mandare in pista Daniel Ricciardo Ore 11:40: Fernando Alonso è fermo. Ha parcheggiato appena fuori pista ed è uscito velocemente dalla F14T. Bandiera Rossa Ore 12:02: Finalmente, in pista, anche la Red Bull Racing RB10 di Daniel RicciardoOre 12:03: La sua avventura in pista è durata davvero poco: bandiera rossa!! La RB10 è già in fumoIntanto Alonso rientra e e migliora di 0"5 Tempi alle 12:501. Jenson Button-McLaren MP4-29 in 1:25.030 2. Fernando Alonso-Ferrari F14 T +0.465 3. Lewis Hamilton-Mercedes W05 +0.943 4. Felipe Massa-Williams-FW36 +2.256 5. Adrian Sutil-Sauber C33 +5.131 6. Jean-Eric Vergne-Toro Rosso-STR9 +20.495 Helmut Marko della Red Bull ha dichiarato che il problema che ha fermato Ricciardo non è stato causato da un problema al motore: “Colpa nostra”. Ore 12.50 Ricciardo è tornato in pista con la Red Bull. Ore 15:44 -A quanto pare, è scattato ufficialmente l'allarme rosso in casa Red Bull. Chris Horner e Adrian Newey sono dati in partenza per Milton Keynes nel tentativo di recuperare delle ore di lavoro e sbloccare una situazione imbarazzante per i Campioni del Mondo. Ore 16:28 Magnussen con le medium fa segnare il miglior tempo con 1.23.276. E’ anche il miglior tempo dei tre giorni di test. Ore 17:00 3° giornata di test terminata con quattro motori Mercedes ai primi 4 posti. Classifica: 1. Kevin Magnussen-McLaren MP4-29 in 1:23.276 giri 44 2. Felipe Massa-Williams FW36 +0.424 giri 42 3. Lewis Hamilton-Mercedes W05 +0.676 giri 62 4. Jenson Button-McLaren MP4-29 +1.754 giri 40 5. Fernando Alonso-Ferrari F14 T +2.219 giri 55 6. Nico Hulkenberg-Force India VJM07 +2.820 giri 17 7. Jean-Eric Vergne-Toro +6.885 giri 34 9. Robin Frijns-Caterham CT05 senza tempo giri 10 10. Max Chilton-Marussia MR03 senza tempo giri 3 « Ultima modifica: Gennaio 30, 2014, 17:27:56 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 30, 2014, 12:38:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ore 12.00. Se la Ferrari non sorride, la Red Bull si dispera. Dopo una notte di lavoro e una mattina di attesa Ricciardo (Red Bull) è finalmente sceso in pista ma ha spaccato di nuovo il motore dopo nemmeno un giro, la sua macchina ora è ferma in mezzo alla pista avvolta dal fumo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 30, 2014, 13:00:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E' sorprendente quanto siano tutti messi male...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 30, 2014, 16:43:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Marussia è stata l’ultima squadra a svelare la sua nuova vettura di Formula 1, la MR03, presentata oggi a Jerez. Il debutto della vettura motorizzata Ferrari era stato ritardato a causa di un problema tecnico dell’ultimo minuto che è stato scoperto prima che l’auto fosse spedita dalla fabbrica di Banbury. Ma dopo aver risolto il problema, la Marussia è stata in grado di trasportare la propria auto a Jerez per farla girare nei due ultimi giorni di test.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 30, 2014, 17:34:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
A causare il problema di surriscaldamento sulle Red Bull sarebbe il packaging cioè la troppa vicinanza tra i vari elementi a partire dalle batterie e dall'ERS, nonostante l'aggiornamento portato dalla Renault. Mentre in Mercedes e McLaren si sono scelte dimensioni un po’ più generose per la parte posteriore delle vetture, in Red Bull e Toro Rosso si è presentato un design davvero compatto.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 30, 2014, 20:27:05 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco le prime impressioni di Alonso sulla nuova macchina: “È sempre bello tornare alla guida, soprattutto davanti al tuo pubblico di casa. Erano alcuni mesi che mi mancava, se non per le ore impiegate al simulatore di Maranello, e il riscontro della pista è stato come sempre emozionante. Ora ci attende tanto lavoro, abbiamo un potenziale di crescita molto elevato e questo è un dato positivo.”Poi ha parlato di come si trova con Raillonen: “Abbiamo passato qualche giorno insieme a Maranello anche per apparizioni promozionali, ma è stata una situazione di mezzo lavoro e mezzo divertimento. Con la nostra esperienza però possiamo dare molte informazioni utili. Ogni sera abbiamo un report di tutte le cose che il team e piloti hanno fatto. Ogni giro che ha fatto è sul mio computer, e lo stesso varrà per lui. Questo è il metodo di lavoro che c’è da anni in Ferrari. Inoltre parliamo con gli ingegneri delle altre problematiche che il pilota ha, anche di feeling o confort…”E poi della differenza tra le auto aspirate e questa: "Ci sono parametri in più da controllare e ci abitueremo in fretta ma in termini di input del pilota non ci sono grandi differenze. Le macchine sono più lente ma è solo quello. Ho guidato qui in 1’16 e oggi ero dieci secondi più lento. Quando vai 10 secondi più lento è tutto più semplice, anche fisicamente. D’altra parte ci sono più cose da controllare, più pulsanti sullo sterzo e più situazioni di criticità, ad esempio nelle curve veloci e nella trazione.”
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2014, 20:31:04 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 31, 2014, 10:21:59 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Test Jerez 2014 4° ed ultima giornata Una leggera pioggia insiste ancora sulla pista, ma le squadre cercheranno ugualmente di girare, considerando che è importante fare chilometri per mettere a punto le power unit. Classifica alle 10:201. Nico Rosberg-Mercedes W05 in 1:38.157 2. Felipe Massa-Williams FW36 +1.863 3. Daniil Kvyat-Toro Rosso STR9 +5.858 4. Daniel Ricciardo-Red Bull RB10 +7.217 5. Adrian Sutil-Sauber C33 +8.653 6. Jules Bianchi-Marussia MR03 +10.035 7. Kamui Kobayashi-Caterham CT05 +2.142 Classifica alle 11:301. Nico Rosberg-Mercedes W05 in 1:37.580 2. Kevin Magnussen-McLaren MP4-29 +0.811 3. Felipe Massa-Williams FW36 +1.676 4. Fernando Alonso-Ferrari F14 T +2.419 5. Daniel Juncadella-Force India VJM07 +4.345 6. Kamui Kobayashi-Caterham CT05 +5.613 7. Daniil Kvyat-Toro Rosso STR9 +6.435 8. Adrian Sutil-Sauber C33 +6.644 9. Daniel Ricciardo-Red Bull RB10 +7.794 7 10. Jules Bianchi-Marussia MR03 +10.612 11.40 Problemi in casa Ferrari? Lo spagnolo entra ed esce dalla pitlane. Sino ad ora ha percorso solo 18 giri contro i 65 di Rosberg, 29 di Magnussen, 24 di Massa, 21 di Kobayashi e Sutil. 11:45 1:37.310 per Rosberg che continua a limare il suo crono, mentre le condizioni dell'asfalto migliorano 12.45 Sfruttando la pista deserta Alonso abbassa il crono Mercedes con un 1’35.334 Classifica alle 13.001. Fernando Alonso-Ferrari F14 T in 1:35.344 giri 52 2. Nico Rosberg-Mercedes W05 +1.607 giri 91 3. Kevin Magnussen-McLaren MP4-29 +3.047 giri 43 4. Felipe Massa-Williams FW36 +3.912 giri 34 5. Daniel Juncadella-Force India VJM07 +5.788 giri 32 6. Kamui Kobayashi-Caterham CT05 +7.849 giri 41 7. Daniil Kvyat-Toro Rosso STR9 +8.671 8 giri 8. Adrian Sutil-Sauber C33 +8.880 giri 42 9. Daniel Ricciardo-Red Bull RB10 +10.030 giri 7 10. Jules Bianchi-Marussia MR03 +12.848 giri 5 13:11 Dopo la simulazione di gara per Rosberg e 91 giri accumulati in mattinata, la Mercedes sta preparando la monoposto per Lewis Hamilton che guiderà oggi pomeriggio. 13:40 La Red Bull conferma: test finiti anche per oggi. 7 giri e tutti a casa. 16.45 Bandiera rossa. Magnussen è finit fuori pista con la McLaren e Kvyat è fermo con la Toro Rosso (era appena uscito). Probabilmente questi test finiscono qui. Classifica 4° ed ultima giornata 1. Felipe Massa-Williams FW36 in 1:28.229 giri 86 2. Fernando Alonso-Ferrari F14 T +0.916 giri 115 3. Daniel Juncadella-Force India VJM07 +1.228 giri 81 4. Lewis Hamilton-Mercedes W05 +2.593 giri 41 5. Kevin Magnussen-McLaren MP4-29 +3.575 giri 109 6. Jules Bianchi-Marussia MR03 +3.993 giri 25 7. Adrian Sutil-Sauber C33 +8.342 giri 69 8. Nico Rosberg-Mercedes W05 +8.722 giri 91 9. Kamui Kobayash-Caterham CT05 +14.964 giri 54 10. Daniil Kvyat-Toro Rosso STR9 +15.786 giri 8 La F1 tornerà il 19 febbraio in pista, ma in Bahrain.« Ultima modifica: Gennaio 31, 2014, 17:16:23 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 31, 2014, 11:21:12 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Bernie Ecclestone boccia il nuovo regolamento tecnico: “Guardate ciò che sta succedendo in questi ultimi giorni. Ho sempre detto che avremmo avuto questo, una farsa totale. La FIA e le squadre hanno insistito per avere questi nuovi motori. Ma se avessero voluto correre in questo modo, era meglio andare a Le Mans. Si parla di risparmio di consumo di carburante, ma non hanno bisogno di questi motori per raggiungere tale obiettivo. Se avessero voluto risparmiare carburante dovevano fare a meno di avere tanti camion che vanno in giro per tutta l’Europa. Mercedes ha 23 camion che la segue ovunque. Ecco, se avessero voluto risparmiare carburante, era lì che dovevano tagliare. La Formula 1, con questi motori, è diventata totalmente assurda. La gente vuole il rombo dei motori, qualcosa di speciale, che contraddistingue la categoria. E ora abbiamo motori silenziosi e ancora meno pubblico in pista. La cosa buona è che la stagione potrebbe rivelarsi davvero interessante ed imprevedibile, è questa l’unica cosa eccitante”
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 31, 2014, 11:38:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io continuo a pensare che dovrebbero mettere una cosa tipo : limite capacità serbatoio 100 litri..al max 1 rifornimento in gara...e benzina commerciale fornita dalla FIA...poi limiti sulle auto di dimensioni per tutelare la sicurezza..e poco d'altro..magari giusto la cilindrata..3000 se aspirato e 1500 se turbo..e basta..dopo liberi tutti..vuoi fare un 3000 cc aspirato da 25.000 rpm e 16 cilindri...? se funziona...perchè no..vuoi fare un turbo a 10 bar ? idem...ed al massimo 5 sostituzioni di motore...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 31, 2014, 11:43:52 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il motorsport è sempre stato ricerca di nuove soluzioni ma ora ci sono troppi paletti da parte della FIA.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2014, 11:51:11 am |
Visitatore, , posts |
|
io continuo a pensare che dovrebbero mettere una cosa tipo : limite capacità serbatoio 100 litri..al max 1 rifornimento in gara...e benzina commerciale fornita dalla FIA...poi limiti sulle auto di dimensioni per tutelare la sicurezza..e poco d'altro..magari giusto la cilindrata..3000 se aspirato e 1500 se turbo..e basta..dopo liberi tutti..vuoi fare un 3000 cc aspirato da 25.000 rpm e 16 cilindri...? se funziona...perchè no..vuoi fare un turbo a 10 bar ? idem...ed al massimo 5 sostituzioni di motore...
si e budget miliardari. maddai bastava tenere ancora qualche anno i soliti motori v8 , affidabili e ormai straammortizzati e quasi economici. Ora ci vorranno 2/3 anni di sviluppi costossissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 31, 2014, 12:00:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Erano 7 anni che c'erano i V8 (gli stessi della 1° epoca del 1.500 turbo) ed hanno voluto cambiare. più longevi sono stati i V10 che sono durati dal 1989 al 2006.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2014, 12:02:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Erano 7 anni che c'erano i V8 (gli stessi della 1° epoca del 1.500 turbo) ed hanno voluto cambiare. più longevi sono stati i V10 che sono durati dal 1989 al 2006.
si ma i v10 avevano centralina e sviluppo libero. i v8 erano congelati da anni e anni , e avevano centralina unica. Per dire renault li costruiva quasi in serie!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 31, 2014, 12:04:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma cazzo è la F1...se vogliono i motori derivati dalla serie o che consumino poco o economici ci sono tutte le altre categorie inferiori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 31, 2014, 12:06:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma cazzo è la F1...se vogliono i motori derivati dalla serie o che consumino poco o economici ci sono tutte le altre categorie inferiori...
se prima giravano in 16 oggi sono già a 26, entro fine anno girano in 21. consideriamo che solo 1 sec è perso dalla gomma peggiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|