Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La FIA e i rappresentanti degli 11 team di Formula 1 si riuniranno nel corso dei test in Bahrain per discutere l’idea di modificare le regole delle qualifiche. L’obiettivo è obbligare i piloti a completare almeno un giro cronometrato in Q3, la sessione che determina le prime dieci posizioni in griglia. Di recente, per risparmiare le gomme, alcuni piloti hanno scelto di restarea ai box in Q3 per poi completare solo un grio lento per assicurarsi di partire con gomme fresche. Ciò ha suscitato l’ira dei fans e la FIA vuole assicurarsi che i piloti non ottengano un vantaggio dal non completare un giro cronometrato. Il 21 febbraio si terrà quindi un meeting in cui saranno discusse diverse idee. Una riguarda l’utilizzo di gomme da qualifica da usare solo al sabato, costringendo i piloti della top 10 a partire in gara con le gomme usate in Q2. In questo modo i piloti non avrebbero alcun vantaggio dal non girare in Q3. La FIA proporrà anche di prolungare la Q3 di cinque minuti per permettere a tutti i piloti di completare due giri cronometrati. Per la modifica delle regole per il 2014 sarà richiesto il consenso unanime di tutti i team e della FIA oltre alla ratifica del Consiglio Mondiale del Motor Sport prima del GP Australia di metà marzo.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Quarto classificato nella GP2 2013, Felipe Nasr è il principale indiziato a ricoprire il ruolo di tester del team Williams. Tuttora senza pilota di riserva, la squadra di Frank Williams che schiererà Felipe Massa e Valtteri Bottas, potrebbe allevarsi in casa il 21enne di Brasilia permettendogli di partecipare a un buon numero di prove libere del venerdì (primo turno), proprio come aveva fatto con il finlandese nel corso del 2012, poi divenuto pilota ufficiale la scorsa stagione.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La Lotus è l’ultima squadra a scendere in pista per la prima volta con la vettura 2014, la Lotus E22, oggi a Jerez in Spagna. In macchina Pastor Maldonado che potrà coprire massimo una distanza di 100km e dovrà girare con gomme dimostrative. Il venezuelano ha scritto su twitter: “Finalmente si torna al lavoro in pista, programmata per oggi una giornata di riprese a Jerez. Non vedo l’ora di guidare la E22.”
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La Honda ha confermato che la nuova fabbrica di riferimento F1 con base a Milton Keynes entrerà in funzione il prossimo giugno, mentre uno stabilimento in Giappone a Sakura City, Tochigi, è già stato aperto e attivato per lo sviluppo del motore che nel 2015 spingerà la McLaren. Seppure non sia stato reso noto lo stato dei lavori sul V6, in una nota trasmessa oggi l’azienda ha precisato che “Sono in atto regolari progressi per quanto concerne lo sviluppo della power unit”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Finora avevamo visto soltanto un paio di rendering ma il muso della Lotus E22, con due insolite zanne asimmetriche, aveva subito fatto discutere, al punto da portare alcuni a ipotizzare uno "scherzo" messo in atto dalla sezione PR del team, notorialmente incline alla burla in special modo su Twitter e invece pare che sia vero!!!!
E’ stato finalmente reso noto il calendario delle dirette TV dei GP di Formula 1 2014. Quelle in esclusiva su Sky, saranno visibili sulle reti Rai con almeno 3 ore di differita. Sky ha ovviamente riservato ai suoi abbonati la diretta in esclusiva dei migliori GP della stagione: Australia, Malesia, Spagna, Monaco, Inghilterra, Germania, Belgio, Giappone, Russia e Brasile. Ecco la tabella riassuntiva degli orari delle dirette TV (Sky e Rai) per il mondiale di Formula 1 2014: In rosso esclusiva SKYin blu anche diretta RAI 16 Marzo-Australia 07:00 30 Marzo-Malesia 10:00 6 Aprile-Bahrain 16:0016:00 20 Aprile-Cina 09:00 09:00 11 Maggio-Spagna 14:00 25 Maggio-Monaco 14:00 8 Giugno-Canada 20:0020:00 22 Giugno-Austria 14:0014:00 6 Luglio-Bretagna 14:00 20 Luglio-Germania 14:00 27 Luglio-Ungheria 14:0014:00 24 Agosto-Belgio 14:00 7 Settembre-Italia 14:0014:00 21 Settembre-Singapore 14:0014:00 5 Ottobre-Giappone 08:00 12 Ottobre-Russia 13:00 2 Novembre-USA 21:0021:00 9 Novembre-Brasile 17:00 23 Novembre-Abu Dhabi 14:0014:00
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Come promesso alle 17 la Lotus ha mostrato la nuova monoposto e per farlo come ormai consuetudine ha utilizzato un video con protagonisti i due piloti Romain Grosjean e Pastor Maldonado, oltre ai vari sponsor ampiamente rappresentati
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2014, 18:40:01 pm da SUBARUAIMONT »
La FIA potrebbe scegliere due nuovi team per il 2015. Le due candidature più gettonate sembrano essere quella della Haas Racing, team americano già presente in Nascar, e un altro team guidato da Colin Kolles, che avrebbe base a Greding in Germania. Dovrebbe arrivare quindi l’ennesima bocciatura per la Stefan GP di Stefan Zoranovic, il quale tenta regolarmente di entrare in Formula 1 dal 1996 ogni volta che si presenta l’occasione, senza alcun successo. Difficile invece che ci siano delle proposte rimaste ancora segrete che abbiano concrete possibilità di entrare nel Circus dal prossimo anno. Ma cosa avrebbe spinto la Federazione ad accettare due proposte anziché una? Oltre all’intenzione di veder riempita completamente la griglia, potrebbe celarsi la paura di perdere alcune delle undici scuderie attualmente in Formula 1: l’esempio pratico è fornito dalla Caterham di Tony Fernandes, il quale ha già lanciato un ultimatum ai suoi, affermando che se i risultati del 2014 non fosserò all’altezza degli investimenti effettuati, si potrebbe facilmente dire addio al Circus.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
L’ex direttore competizioni di Citroen e Peugeot, Olivier Quesnel, sarebbe in lizza per il ruolo di team principal della Lotus in Formula 1. Dopo l’addio di Eric Boullier, passato alla McLaren, secondo il giornale L’Equipe, Quesnel sarebbe il favorito a sostituire il francese mentre il ruolo è stato assunto temporaneamente da Gerard Lopez di Genii, azionista di maggioranza del team. L’altro candidato al ruolo di team principal Lotus è l’ex team boss della McLaren, Martin Whitmarsh. La Lotus ha annunciato che non è stata ancora presa una decisione su chi sarà al vertice del team ai prossimi test in Bahrain.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La FIA ha svelato ieri gli orari di partenza definitivi dei 19 gran premi in programma nel 2014. 16/3 – Australia (Melbourne): 7 30/3 – Malesia (Sepang): 10 6/4 – Bahrain (Sakhir): 17 20/4 – Cina (Shanghai): 9 11/5 – Spagna (Barcellona):14 25/5– Monaco (Monaco):14 8/6– Canada (Montréal):20 22/6 – Austria (Red Bull Ring):14 6/7– Gran Bretagna (Silverstone):14 20/7– Germania (Hockenheim):14 27/7– Ungheria (Budapest):14 24/8 – Belgio (Spa):14 7/9– Italia (Monza):14 21/9– Singapore (Marina Bay):14 5/10– Giappone (Suzuka):8 12/10– Russia (Sotchi):13 2/11– Stati Uniti (Circuit of The Americas):21 9/11 – Brasile (Interlagos):17 23/11– Abu Dhabi (Yas Marina):14
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Protagonista tra venerdì e sabato di una due giorni di riprese promozionali sulla pista di Jerez la nuova E22 nelle mani di Maldonado ha percorso tutti e cento i chilometri consentiti per un totale di 22 giri., che è praticamente lo stesso chilometraggio che la Red Bull è riuscita a coprire in quattro giorni di test. Un portavoce della Lotus ha rilasciato questa dichiarazione ad Autosport:“Sia il telaio che la power unit Renault non hanno avuto alcun problema. Pastor ha subito familiarizzato con il team e l’auto si è comportata molto bene dimostrandosi un passo avanti alla già buona E21. Ora siamo ansiosi di affrontare il primo vero test in Bahrain dove potremo verificare l’effettivo potenziale del pacchetto”. A fine prova è poi arrivata la conferma da parte del motorista transalpino di alcuni aggiornamenti apportati sul gruppo propulsore a livello di hardware, software e calibratura.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 08:19:28 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Mercedes ha avvertito la McLaren che presto sarà considerata una rivale piuttosto che una partner per i motori di quest’anno, in vista dello switch del team di Woking ai motori Honda nel 2015. Toto Wolff, direttore esecutivo Mercedes, ha chiarito che al momento Mercedes coopererà con la McLaren per il bene più grande: “Penso che loro certamente andranno con uno dei nostri concorrenti, non è una situazione ideale, ma in questi primi giorni della stagione abbiamo un obiettivo a breve termine che è comune – per rendere il propulsore affidabile e performante. E’ positivo che tutti condividono lo stesso obiettivo a breve termine, e questo potrà rendere la power unit piu’ competitiva..Nel corso della stagione poi il rapporto con la McLaren potrebbe cambiare, ovviamente.”
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)