|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 06:58:51 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Seconda giornata di prove in Barhein per l'ultima sessione di prove collettive invernali di F.1 Ecco chi c'è in pista oggi: Red Bull – Daniel Ricciardo Mercedes –Lewis Hamilton Ferrari – Fernando Alonso Lotus – Pastor Maldonado McLaren – Jenson Button& Force India – Sergio Perez Sauber – Esteban Gutierrez Toro Rosso –Jean-Eric Vergne Williams – Felipe Massa Marussia – Jules Bianchi Caterham – Marcus Ericsson Anche oggi cielo sereno e sole a Sakhir. La temperatura della pista è di 29 gradi, 25 gradi quella dell’aria. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2014, 07:40:36 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 08:23:51 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° giornata di test collettivi (ore 10)
1. Fernando Alonso - Ferrari F14 T - 1'37"274 – 5 2. Sergio Perez - Force India VJM07-Mercedes – 1’38”014 – 7 3. Lewis Hamilton - Mercedes W05 – 1’40”503 – 12 4. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Reanault – 1’42”516 - 4 5. Esteban Gutierrez - Sauber C33-Ferrari – s.t. - 4 6. Jenson Button - McLaren MP4-29-Mercedes - s.t. - 2 7. Jules Bianchi – Marussia MR03-Ferrari – s.t. - 1 8. Pastor Maldonado - Lotus E22-Renault – s.t. - 1 9. Felipe Massa – Williams FW36-Mercedes – s.t. – 1 10. Jean-Eric Vergne – Toro Rosso STR9-Renault – s.t. - 1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 11:13:02 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° giornata di test collettivi (ore 11) 1. Sergio Perez - Force India VJM07-Mercedes - 1'36"440 - 18 giri 2. Jenson Button - McLaren MP4-29-Mercedes - 1'36"901 - 9 3. Fernando Alonso - Ferrari F14 T - 1'36"992 - 5 4. Jules Bianchi - Marussia MR03-Ferrari - 1'39"488 - 1 5. Felipe Massa - Williams FW36-Mercedes - 1'39"849 - 6 6. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso STR9-Renault - 1'40"309 - 7 7. Lewis Hamilton - Mercedes W05 - 1'40"503 - 14 8. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Reanault - 1'42"516 - 4 9. Esteban Gutierrez - Sauber C33-Ferrari - s.t. - 10 10. Pastor Maldonado - Lotus E22-Renault - s.t. - 2 11. Daniel Ricciardo - Red Bull RB10-Renault - s.t. - 2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 11:14:25 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° giornata di test collettivi (ore 12) 1. Sergio Perez - Force India VJM07-Mercedes - 1'36"440 - 22 2. Jenson Button - McLaren MP4-29-Mercedes - 1'36"901 - 10 3. Fernando Alonso - Ferrari F14 T - 1'36"992 - 30 4. Jules Bianchi - Marussia MR03-Ferrari - 1'39"488 - 7 5. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso STR9-Renault - 1'39"756 - 9 6. Felipe Massa - Williams FW36-Mercedes - 1'39"849 - 6 7. Lewis Hamilton - Mercedes W05 - 1'40"503 - 34 8. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Reanault - 1'42"516 - 8 9. Esteban Gutierrez - Sauber C33-Ferrari - 1'42"530. - 140 10. Pastor Maldonado - Lotus E22-Renault - 1'43"652 - 4 11. Daniel Ricciardo - Red Bull RB10-Renault - s.t. - 4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 11:51:18 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° giornata di test collettivi (ore 13) 1. Sergio Perez - Force India VJM07-Mercedes - 1'35"570 - 33 2. Fernando Alonso - Ferrari F14 T - 1'35"634 - 45 3. Jenson Button - McLaren MP4-29-Mercedes - 1'36"901 - 22 4. Jules Bianchi - Marussia MR03-Ferrari - 1'38"198 - 33 5. Lewis Hamilton - Mercedes W05 - 1'39"041 - 62 6. Felipe Massa - Williams FW36-Mercedes - 1'39"323 - 41 7. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso STR9-Renault - 1'39"756 - 27 8. Esteban Gutierrez - Sauber C33-Ferrari - 1'40"428 - 34 9. Daniel Ricciardo - Red Bull RB10-Renault - 1'40"867 -14 10. Pastor Maldonado - Lotus E22-Renault - 1'41"762 - 17 11. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Reanault - 1'42"516 - 22
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 12:55:09 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° giornata di test collettivi (Ore 14,30) pausa pranzo 1. Sergio Perez - Force India VJM07-Mercedes - 1'35"570 - 33 2. Fernando Alonso - Ferrari F14 T - 1'35"634 - 46 3. Jenson Button - McLaren MP4-29-Mercedes - 1'36"901 - 22 4. Jules Bianchi - Marussia MR03-Ferrari - 1'38"198 - 34 5. Lewis Hamilton - Mercedes W05 - 1'39"041 - 63 6. Daniel Ricciardo - Red Bull RB10-Renault - 1'39"155 -16 7. Felipe Massa - Williams FW36-Mercedes - 1'39"323 - 41 8. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso STR9-Renault - 1'39"756 - 27 9. Esteban Gutierrez - Sauber C33-Ferrari - 1'40"428 - 34 10. Pastor Maldonado - Lotus E22-Renault - 1'41"762 - 18 11. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Reanault - 1'42"516 - 23
La Ferrari con Fernando Alonso si sta dedicando alla messa a punto dell'assetto per sfruttare al meglio le gomme Pirelli.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 15:13:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° giornata di test collettivi (Ore 16,30)1. Sergio Perez - Force India VJM07-Mercedes - 1'35"570 - 54 2. Fernando Alonso - Ferrari F14 T - 1'35"634 - 75 3. Daniel Ricciardo - Red Bull RB10-Renault - 1'35"743 - 38 4. Jenson Button - McLaren MP4-29-Mercedes - 1'36"901 - 22 5. Jules Bianchi - Marussia MR03-Ferrari - 1'38"198 - 61 6. Lewis Hamilton - Mercedes W05 - 1'39"041 - 87 7. Felipe Massa - Williams FW36-Mercedes - 1'39"323 - 71 8. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso STR9-Renault - 1'39"636 - 45 9. Esteban Gutierrez - Sauber C33-Ferrari - 1'39"976 - 60 10. Pastor Maldonado - Lotus E22-Renault - 1'41"762 - 31 11. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Renault - 1'42"516 - 35 Bene la Ferrari che oggi ha inanellato già 100 giriDa segnalare che la Red Bull, almeno come prestazioni, c'è!!!!!!« Ultima modifica: Febbraio 28, 2014, 15:17:02 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 15:16:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Mercedes sta girando con la stessa ala anteriore che avevamo già visto nella prima sessione di prove del Bahrein. Qui a Sakhir per domani doveva arrivare un nuovo musetto che non si vedrà perché è stato fallito il crash-test necessario all'omologazione del "naso". Il 10 marzo verrà fatto un nuovo crash-test necessario all'omologazione.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 15:54:53 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Lo Strategy Group si è riunito oggi per decidere se apportare alcune modifiche al regolamento tecnico e sportivo 2014. Ecco le decisioni prese sopo la riunione: -La prima decisione ha preso in considerazione l’eventuale spostamento della dead line per il congelamento dei propulsori V6. Proprio questa mattina abbiamo appreso che Renault aveva avanzato una richiesta di proroga proprio per evitare il congelamento dei propulsori che avverrà questa notte, stando ai cronici problemi che la propria power unit ha mostrato sin dal primo giorno di test invernali. Lo Strategy Group, a tal riguardo, ha deciso di mantenere nel medesimo giorno e nella medesima ora la dead line (28 febbraio, a mezzanotte), rigettando la richiesta della casa transalpina, che sarà costretta a consegnare il progetto di un motore tutt’altro che affidabile. I team motorizzati Renault avranno però modo di ritrovare la competitività durante la stagione, perché i motori potranno essere sistemati per motivi di affidabilità, dunque non tutto è perduto. Poco dopo il verdetto del pomeriggio, Rob White, vertice di Renault Sport, ha dichiarato: “Consegneremo alla FIA i documenti richiesti e omologheremo il nostro propulsore nei tempi stabiliti”.
-Per quanto riguarda la proposta avanzata da Bernie Ecclestone, riguardo la possibile estensione nella distribuzione del doppio punteggio nelle ultime tre gare, anche in questo caso la risposta è stata negativa. Dunque i doppi punti saranno assegnati solo all’ultimo Gran Premio del 2014, che si terrà sul tracciato di Abu Dhabi.
-Per finire, i team hanno approvato all’unanimità l’introduzione di un set di pneumatici specifici per l’ultima parte delle Qualifiche, ovvero la Q3, così da evitare che alcuni team restino ai box per preservare gli pneumatici per la gara del giorno successivo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 28, 2014, 16:38:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sakhir, 28/02/2014 2° giornata di test collettivi FINALE 1. Sergio Perez - Force India VJM07-Mercedes - 1'35"570 - 108 giri 2. Fernando Alonso - Ferrari F14 T - 1'35"634 - 100 3. Daniel Ricciardo - Red Bull RB10-Renault - 1'35"743 - 38 4. Felipe Massa - Williams FW36-Mercedes - 1'36"507 - 102 5. Jenson Button - McLaren MP4-29-Mercedes - 1'36"901 - 26 5. Jules Bianchi - Marussia MR03-Ferrari - 1'38"198 - 75 6. Lewis Hamilton - Mercedes W05 - 1'39"041 - 89 8. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso STR9-Renault - 1'39"636 - 45 9. Esteban Gutierrez - Sauber C33-Ferrari - 1'39"976 - 85 10. Pastor Maldonado - Lotus E22-Renault - 1'41"762 - 31 11. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Reanault - 1'42"516 - 35
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 01, 2014, 06:18:10 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco le impressioni dei piloti dopo la 2° giornata di test: Alonso: "Seicento chilometri sono sempre i benvenuti, ma è ancora presto per dirci pronti al 100% per Melbourne. Abbiamo ancora molto da studiare ma sono contento di come è andata la giornata: al mattino abbiamo lavorato su alcune prove di assetto che ci hanno fatto capire la direzione migliore da seguire, mentre nel pomeriggio ci siamo concentrati su una simulazione di gara e ogni giro completato si aggiunge alla fase di apprendimento nella quale è normale ritrovarsi durante i test invernali. Sul fronte delle prestazioni è ancora difficile avere le idee chiare sui nostri avversari e credo che lo scopriremo solamente in Australia" Ricciardo: "Oggi è andata molto meglio. Questa mattina è stato importante permettere alla squadra di fare pratica con i pit stop, quindi non abbiamo fatto molti giri. Nel pomeriggio però abbiamo fatto alcune cose buone. Abbiamo provato le gomme morbide ed è stato bello vedere come reagisce la vettura con più grip" ha detto il pilota australiano. Abbiamo fatto anche un long run nel finale ed è stato molto importante, per vedere come si comporta la vettura con il degrado delle gomme. Quindi rispetto a ieri c'è stato un grande miglioramento e in prospettiva ora sono molto più ottimista. Abbiamo ancora molto da imparare, ma gli ultimi due giorni hanno segnato un grande passo nella giusta direzione" Hamilton: "Come le altre squadre, anche noi ci stiamo confrontando con alcuni problemi ogni giorno e abbiamo ancora del lavoro da fare in termini di velocità e di affidabilità. Esistono alcune aree specifiche, diverse tra loro, nelle quali dobbiamo migliorare. Per questo è importante completare più chilometri possibile da qui a Melbourne. Avere problemi è frustrante, ma è positivo che arrivino in questa fase. Per questo non dobbiamo guardarci intorno o pensare a cosa fanno gli altri. Il focus deve rimanere sempre concentrato su noi stessi e continuerà ad essere così fino alla prima gara. Oggi non è stata una gran giornata, ma fortunatamente ne avrò un'altra a disposizione prima di andare a Melbourne e spero che possa essere più produttiva" ha aggiunto. Massa: "Penso che sia stata un'altra giornata importante per noi. Stiamo iniziando a capire di più la nostra vettura. Dopo solo mezza giornata la settimana scorsa, finalmente mi sono potuto concentrare sulla guida. Domani avrò un'altra giornata a disposizione per arrivare il più preparato possibile alla prima gara, quindi sarà importante. In ogni caso sono contento di come sta lavorando la squadra" Perez: “E’ molto bello avere un altro giorno pieno e fare tanti giri. E’ la mia ultima volta in macchina fino a Melbourne e mi sento positivo di come stanno andando le cose, il lavoro di set-up oggi è stato molto utile perché abbiamo provato alcune cose diverse per avere una direzione migliore per la prima gara. Tutto è andato nel verso giusto e siamo riusciti a completare tutti i long run nel pomeriggio. ” Button: “Abbiamo avuto un problema al cambio e ci è voluto un po’ per risolverlo ma siamo tornati in pista, e tutto è andato bene. E’ stato un peccato perdere quel tempo è il primo grosso problema che abbiamo avuto quest’inverno, ma è meglio soffrire qui, piuttosto che in un weekend di gara. Siamo stati comunque in grado di fare un long run nel pomeriggio. La vettura di base è buona, e c’è un grande potenziale, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare. Abbiamo una buona comprensione della power unit, e sappiamo che non siamo molto lontani.” Vergne: “Abbiamo completato un buon numero di giri oggi, senza grossi problemi, quindi cio’ mostra che stiamo migliorando. C’è ancora molto da fare, ma si può dire che abbiamo fatto dei passi avanti e dobbiamo continuare a fare quanti piu’ km possibili nelle due giornate che restano. Sarò di nuovo in macchina Domenica qui, quando spero che saremo in grado di fare una qualifica e una simulazione di gara.”
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 01, 2014, 06:18:47 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il primo tentativo era stato fallito, ma alla seconda prova il nuovo muso della Toro Rosso è stato promosso nel crash test di omologazione FIA. Domani, quindi, la STR9 che sarà guidata da Daniil Kvyat dovrebbe cambiare... faccia mostrando per la prima volta un naso con un disegno più aggressivo di quello attuale. Il nuovo particolare dovrebbe debuttare questa mattina.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 01, 2014, 06:19:19 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo le pessime notizie sulla sorte della FOTA emerse in passato, ieri la società tra le squadre F1 che si proponeva di prendere il controllo della categoria è stata ufficialmente chiusa. Già messa in discussione dall’uscita di Ferrari e Red Bull, l’esistenza dell’associazione era apparsa già segnata, tanto più che il suo presidente Martin Whitmarsh era stato allontanato dalla McLaren. Finanziariamente aveva pesato anche il mancato pagamento delle quote da parte delle sette compagini presenti.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 01, 2014, 06:19:59 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il pensiero di Alex Zanardi sulla nuova stagione di F1: “Mai come quest’anno per fare i pronostici in Formula 1 servirebbe la sfera di cristallo. L’affidabilita’ delle auto sara’ il fattore che potra’ fare la differenza, dal momento che ci sono ancora vetture che escono senza riuscire a rientrare ai box. La Mercedes e tutte le scuderie che montano il motore prodotto dalla casa di Stoccarda, apparso il più veloce ed affidabile sia nei test a Jerez che questi giorni in Bahrein, mi paiono le favorite. In genere sbaglio sempre i pronostici, quindi per scaramanzia dico che la Ferrari non è messa male. Scherzi a parte, anche la scuderia di Maranello appare a posto e pronta a competere per il titolo”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 01, 2014, 07:17:01 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Terza giornata di prove in Barhein per l'ultima sessione di prove collettive invernali di F.1Questi gli schieramenti: Red Bull – Sebastian Vettel; Ferrari – Kimi Raikkonen; Mercedes – Nico Rosberg; Lotus – Romain Grosjean; McLaren – Kevin Magnussen; Force India – Nico Hulkenberg; Sauber – Adrian Sutil; Toro Rosso – Daniil Kvyat; Williams – Felipe Massa; Marussia – Jules Bianchi; Caterham – Markus Ericsson 23 gradi la temperatura dell'atmosfera, ben 38 quella dell'asfalto. In casa Lotus, si sta lavorando sulla E22 per un problema ai cablaggi della vettura e non la si vedrà tanto presto in pista. Non vedremo subito in pista la Mercedes perché sulla monoposto di Rosberg si sta cambiando la power unit e, pare, per la sostituzione servono addirittura fino a sette ore di lavoro. Non è cominciata bene la giornata di Adrian Sutil: il tedesco non è nemmeno arrivato al semaforo della pit lane, perché la sua Sauber C33 ha iniziato a fumare vistosamente dal retrotreno. Terza giornata di test collettivi ore 10:00 locali1. Nico Hulkenberg - Force India VJM07-Mercedes – 1’38”845 – 12 2. Felipe Massa – Williams FW36-Mercedes – 1’39”494 – 6 3. Kevin Magnussen - McLaren MP4-29-Mercedes – 1’40”252 – 5 4. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Reanault – 1’41”849 - 5 5. Jules Bianchi – Marussia MR03-Ferrari – 1’43”181 – 17 6. Kimi raikkonen - Ferrari F14 T – s.t. – 1 7. Daniil Kvyat – Toro Rosso STR9-Renault – s.t. - 1 Terza giornata di test collettivi (Ore 11:00)1. Felipe Massa - Williams FW36-Mercedes - 1'37"224 - 14 giri 2. Nico Hulkenberg - Force India VJM07-Mercedes - 1'38"845 - 22 3. Kevin Magnussen - McLaren MP4-29-Mercedes - 1'40"252 - 7 4. Kimi Raikkonen - Ferrari F14 T - 1'41"542 - 6 5. Daniil Kvyat - Toro Rosso STR9-Renault - 1'41"616 -14 6. Marcus Ericsson - Caterham CT05-Renault - 1'41"849 - 17 7. Jules Bianchi - Marussia MR03-Ferrari - 1'43"181 - 35 Bandiera rossa. Vettel era appena entrato in pista ed è subito rimasto fermo « Ultima modifica: Marzo 01, 2014, 10:34:33 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|