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1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 19, 2013, 22:22:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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E il cazzo caro marzullo Non insinuare se non sai Le gomme da 19 gli son durate 100k km tagliandi non ne ha mai fatti La distribuzione nemmeno e comunqie se l ha fatta non gli hanmo tirato giu il muso come a tutti gli altri Per il cambio 8000 euro sono ben spesi perche e un aitomatico Freni dischi e pastiglie li ha di marmo e non li ha cambiati
Tu sei un coglione perche con un piccolo sforzo altro che polo...e poi il collega l assicurazione non la paga mica come te.... Siamo tutti fessi la luce e in veneto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 19, 2013, 22:28:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Emi, smettila di usare la sintassi (?) di Monezza o ti banno.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 19, 2013, 23:32:34 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Emi la sintassi, tu l'ortografia.
ti perdono perché non sei veneto.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2013, 09:31:49 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Capisco sia dura da digerire che girare con delle comuni merde nuove costi di piu' che girare con macchinoni usati, ma domandatevi perché sempre piu' persone optano per questa strana scelta demenziale. E qui non ci sono solo io, eh.. Mi risulta ci sia, ad esempio, un tale che ha comprato una Range 4600cc e messa a gas, poi ha preso pure una 500 SL pagandola poco, pur conscio che qualche spesa l'avrebbe dovuta affrontare... dev'essere anche quello un rincoglionito che si è fregato la possibilità di girare in una fiammante Golf GTD. Lo scienziato, invece, s'è preso una Cabrio da un miliardo di cavalli, naturalmente nuova a prezzo pieno... Ma naturalmente anche quello non ci sta con la testa. « Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 09:35:10 am da mauring »
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 20, 2013, 09:42:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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vedi solo quello che vuoi vedere e comunichi solo la parte che ti interessa
in 100 mila km il tuo conoscente amico o chichessia ha cambiato solo il cambio? Freni? Tagliando? Cinghie? Gomme?
in azienda abbiamo sia quel motore che quella macchina, in 100K richiede manutenzioni importanti, e non la vedo molto economica, ma magari lui per culo non ha speso quasi 1800 euro di dischi e pastiglie, oppure 900 euro di distribuzione, le gomme non le ha consumate....
non so dimmi tu.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MarzulLaurus |
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Giugno 20, 2013, 09:56:33 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ Ma come non vedete le strade piene di: jeep 5900 V8? Aston Martin Ferrari Porsche MB/AUDI/BMW di almeno 3lt di cilindrata? Non le vedete tutti? Cazzo... siete dei padri bastardi che girano in delle merde nuove... non come mauring che ha comprato alla muliera una mondeo per portare il figlio in giro... quella sì che è una scelta innovativa (anche la 33)... cazzo ne sapete voi...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Giugno 20, 2013, 10:00:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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vedi solo quello che vuoi vedere e comunichi solo la parte che ti interessa
in 100 mila km il tuo conoscente amico o chichessia ha cambiato solo il cambio? Freni? Tagliando? Cinghie? Gomme?
in azienda abbiamo sia quel motore che quella macchina, in 100K richiede manutenzioni importanti, e non la vedo molto economica, ma magari lui per culo non ha speso quasi 1800 euro di dischi e pastiglie, oppure 900 euro di distribuzione, le gomme non le ha consumate....
non so dimmi tu.
ma dai ... ma non perdere tempo... Ti ricordo che lui usa quel coso di cui si vanta per fare il giretto della domenica, al massimo per fare i 3km che lo separano dal lavoro... mica ci gira sul serio... con tutta la sua 16esima, benefit etc. si cagherebbe un bel po' sotto se dovesse farci 30'000km/anno... infatti il resto lo fa con una mondeo e una 33...
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Loggato
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bmwsport |
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Giugno 20, 2013, 10:31:37 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Capisco sia dura da digerire che girare con delle comuni merde nuove costi di piu' che girare con macchinoni usati, ma domandatevi perché sempre piu' persone optano per questa strana scelta demenziale. E qui non ci sono solo io, eh.. Mi risulta ci sia, ad esempio, un tale che ha comprato una Range 4600cc e messa a gas, poi ha preso pure una 500 SL pagandola poco, pur conscio che qualche spesa l'avrebbe dovuta affrontare... dev'essere anche quello un rincoglionito che si è fregato la possibilità di girare in una fiammante Golf GTD. Lo scienziato, invece, s'è preso una Cabrio da un miliardo di cavalli, naturalmente nuova a prezzo pieno... Ma naturalmente anche quello non ci sta con la testa. Ma veramente tutta sta gente che compra ste macchine chilometrate in Italia le vedi solo tu, non è nella cultura italiana mi spiace per te. Il ragionamento che fai tu può andar bene per chi fa 5km al giorno, non chi la usa per lavoro ovviamente! Certo può essere un affare prendere quell'audio, ma a 4000€, perchè se mi si rompe qualcosa anche se arriva ad un totale di 10000€ mi va sempre bene. Ma è sempre relativo, poi le merde nuove che dici tu, le usi e per almeno 4/5 anni difficilmente spendi delle grosse cifre, poi se la dai in dietro prendi ancora qualcosa, alla fine facendo bene bene i conti non so di quanto si discostano le spese.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2013, 11:04:21 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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alla fine facendo bene bene i conti non so di quanto si discostano le spese.
Ecco. Prova a far bene i conti e poi dimmi. Perché i conti li devo fare sempre io ? Mi sono rotto. Per stare in casa prendi una bmw serie 1 2.0 diesel nuova, cacciaci sopra bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, svalutazione, carburante, cazzi e mazzi, ecc., considera 100.000 km in 4 anni, poi prendi questa 730 d del 2003 con 150.000 km da 8450 euro e fai gli stessi conti. Vediamo se conviene viaggiare in serie 1 nuova o in serie 7 usata.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 20, 2013, 13:00:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ecco.
Prova a far bene i conti e poi dimmi. Perché i conti li devo fare sempre io ? Mi sono rotto.
Per stare in casa prendi una bmw serie 1 2.0 diesel nuova, cacciaci sopra bolli, assicurazioni, tagliandi, gomme, svalutazione, carburante, cazzi e mazzi, ecc., considera 100.000 km in 4 anni, poi prendi questa 730 d del 2003 con 150.000 km da 8450 euro e fai gli stessi conti.
Vediamo se conviene viaggiare in serie 1 nuova o in serie 7 usata.
Maurizio...il conto devi farlo a parità di vettura, se uno sta guardando un'auto della grandezza di una serie 1, difficilmente è una persona che allo stesso tempo sta valutando anche una serie 7 usata. Al masssimo potrebbe essere una serie 3 Semmai il discorso dovresti considerarlo fra una serie 7 nuova ed una usata... E per uno che usa l'auto per lavoro, che ci fa 25.000-30.000 km anno, comprare un'auto che parte già con 150.000km diventa molto difficile... Perchè - costo di riparazioni a parte, in quanto come dici giustamente l'eventuale conto è sicuramente più basso rispetto alle spese di svalutazione del nuovo - c'è da contare un'altro fattore, ben più importante: il fermo auto, che su un'auto con tanti km sarà sicuramente più probabile di quanto non avvenga con un'auto nuova. E per persone che usano l'auto come strumento di lavoro, quel giorno in più o in meno senz'auto fanno la differenza « Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 13:06:55 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 20, 2013, 13:06:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mi risulta ci sia, ad esempio, un tale che ha comprato una Range 4600cc e messa a gas, poi ha preso pure una 500 SL pagandola poco, pur conscio che qualche spesa l'avrebbe dovuta affrontare... dev'essere anche quello un rincoglionito che si è fregato la possibilità di girare in una fiammante Golf GTD. Quanti km all'anno percorre con queste auto? Questo è un fattore fondamentale Maurizio, che non puoi non tenere in considerazione. Nel caso in cui uno faccia veramente pochi km all'anno, abbia buone conoscenze di meccanica (tanto da non andare a prendersi fregature, che come ben saprai sono sempre dietro l'angolo) e sia disposto ad eventuali fermi auto prolungati, allora anch'io vedrei conveniente l'acquisto di un'auto usata. Personalmente, negli ultimi dieci anni, le auto in Italia le ho sempre prese usate, aziendali di 6 mesi, con meno di 15.000km, risparmiando un buon 30-35% sul nuovo e con ancora 30 mesi di garanzia residua. Anche in questo caso però, devi accontentarti di trovare l'auto com'è, senza potertela configurare come vuoi...cosa che per molti è un plus non indifferente.
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2013, 13:06:43 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Semmai il discorso dovresti considerarlo fra una serie 7 nuova ed una usata...
Ah, beh, se facciamo un conto del genere, temo che con la differenza uno si possa pagare taxi, albergo 5 stelle, escort, caviale e champagne ogni volta che si ferma la macchina usata. Se non si ferma, invece, alla fine dei 4 anni gli viene un miniappartamento. Io facevo il conto macchina media-macchinone, perché era su quello che verteva la discussione.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 20, 2013, 15:07:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Quanti km all'anno percorre con queste auto? Questo è un fattore fondamentale Maurizio, che non puoi non tenere in considerazione. Nel caso in cui uno faccia veramente pochi km all'anno, abbia buone conoscenze di meccanica (tanto da non andare a prendersi fregature, che come ben saprai sono sempre dietro l'angolo) e sia disposto ad eventuali fermi auto prolungati, allora anch'io vedrei conveniente l'acquisto di un'auto usata. Personalmente, negli ultimi dieci anni, le auto in Italia le ho sempre prese usate, aziendali di 6 mesi, con meno di 15.000km, risparmiando un buon 30-35% sul nuovo e con ancora 30 mesi di garanzia residua. Anche in questo caso però, devi accontentarti di trovare l'auto com'è, senza potertela configurare come vuoi...cosa che per molti è un plus non indifferente.
Esatto Ale, l'esempio che Maurizio ha fatto utilizzando me (perché è di me che parla...) parte da presupposti errati. Se rapportiamo il mio caso a quello del Sig. X che si trova a poter fare la scelta tra l'acquisto di un'auto media nuova o un macchino ne vecchio, i conti saltano da subito: 1) nel 99,9% dei casi acquistare un macchinone di 8-10 anni d'età presuppone un pagamento in contanti o un prestito al consumo con tassi molto alti. Già questo esclude la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti, specie di questi tempi. Al costo d'acquisto vanno sommati i costi di passaggio di proprietà, che nel mio caso hanno sfiorato i 2000€ complessivi per le due mie auto citate da Maurizio; 2) quand'anche l'ipotesi succitata non rappresentasse un problema, la seconda mazzata arriva da bollo, eventuale superbollo ed assicurazione. Le due auto di cui sopra, con assicurazione in classe 1, furto e incendio, cristalli ed atti vandalici (più tutela legale extra ed altre amenità... insomma, tutto tranne la kasko) mi costano quasi 3500€/annno (due bolli, un superbollo e due assicurazioni). Può un potenziale acquirente di auto media permettersi queste cifre? Può permettersi l'incidere fisso sul bilancio personale/famigliare di un'assicurazione ed un bollo di una A8 3.0TDI? 3) passasse anche il punto 2, mantenere un'auto che da nuova costa come un appartamento costa uguale anche dopo 10 anni. A livello personale mi faccio quattro risate quando si tratta di ricambi della Range (4 dischi potenziati, pastiglie e tubi in treccia per 400€) perché c'è un mercato aftermarket pazzesco, ma altrettanto non si può dire della SL, che condivide poco o niente con le altre MB. Tanto per dire: per evitare rotture catastrofiche ho fatto revisionare la pompa del sistema ABC (le famigerate sospensioni attive). Ho avuto una pazienza pazzesca e mi sono letto tutto quello che c'era su internet (prevalentemente storie dell'orrore), poi ho avuto la fortuna di trovare un'oleodinamica che ha accettato la sfida ed ha revisionato e testato la pompa (se si rompe sono 2100€ di sola pompa, più tutto quello che si romperà a causa dei detriti della stessa andati in circolo), scoprendo che era ad un passo dalla distruzione. Tra revisione, olio e procedura di lavaggio saremo oltre i 600€, con garanzia di pace per 4-5 anni. Ma ripeto: è andata bene che ho prevenuto una rottura, e soprattutto andava fatto prima o poi, quindi andava messo in conto prima dell'acquisto. Se anche si escludesse la sostituzione della pompa (ma si rompe sempre prima o poi!), ogni 20-30.000km un lavaggio del circuito idraulico delle sospensioni attive va fatto. E sono 250€ solo di olio e filtro. Si chiama manutenzione straordinaria, ma su un veicolo di 10 anni - che abbia 10 o 200.000 km - va messa in conto. 4) io farò 5000km/anno con ciascuna delle due auto, ma i tagliandi? Uno all'anno ciascuna, dove almeno l'olio lo devi cambiare e prima o poi ti devi fare 24 candele (la SL ne ha due per cilindro, per giunta all'iridio), ed ogni due anni olio cambio, olio differenziali e olio freni. Per tacere della revisione del cambio automatico che prima o poi toccherà ad entrambe; 5) e il carburante? Ok, la Range è a GPL e fa i 5 di media, ma benzina ne consuma sempre un po' prima di passare all'alimentazione a GPL. E la SL farà si gli 8-9km/l di media pur con il mio piedaccio pesante, ma sempre benzina è. Mi salva solo il fatto che quelle due auto faranno si e no 10.000km/anno assieme. E teniamo conto che ho altre due auto, di cui una è una "media" 118d che va ad aria da tanto poco consuma. Conclusioni: c'è poco da girarci intorno. Devi avere le tasche all'altezza, indipendentemente dal prezzo d'acuisto.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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