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1284 Visitatori + 0 Utenti = 1284
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Homer |
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Giugno 20, 2013, 18:04:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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assicurazione? bollo? consumi? costi di pneumatici? tagliandi? parti di ricambio soggette a usura?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 20, 2013, 18:15:49 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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Homer |
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Giugno 20, 2013, 18:26:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Se calcoli i 25000km all'anno previsti da Mauring penso proprio di no. Solo di consumi se va bene quella cassapanca farà 9km/l di media (molto ottimistici), contro i 14-15 che fa una media 2 litri. Sono 2800 litri di gasolio invece di 1700, ovvero 1800 euro circa di solo consumo. Il bollo sono circa 240CV contro 150, ma non so se è Euro 4 o Euro 5. Facendo finta che lo sia sono 550 contro 300 euro, quindi siamo già a 2050 euro. Per l'assicurazione non saprei, dipende molto dalla classe di merito...io in prima quando cercavo il giocattolo avevo fatto preventivi per l'M3 (che è un 3.2 benzina più o meno equivalente a un 3.0 diesel) contro il 2.0 benzina non c'era tantissima differenza, si parlava di 2-300 euro in più all'anno...chiaramente se scendi di classe di merito il delta aumenta. Senza contare che dopo 4 anni la 120d da 100mila km a 16mila euro qualche speranza di venderla ce l'hai, l'A8 da 350mila km a 10mila euro manco per il cazzo... E poi ci sono le altre spese...un treno di gomme per una 120d non costa sicuramente lo stesso, la manutenzione ordinaria men che meno...se poi si rompe qualcosa fai prima a buttarla
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2013, 18:56:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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oh visto che nessuno fa i conti butto giù due numeri (a caso) io: Serie 1: nuova 33.000€ dopo 4anni vendi 15.000........... Persi 17.000€ di svalutazione A8: Usata 10.000€ dopo 4anni... 5.000.............................. Persi 5.000€ di svalutazione 12.000 / 4 = 3.000€ anno da spendere in tagliandi/problemi ecc ecc ecc non avesse un triptonic alquanto delicato e non avesse le sospensioni ad aria (ovvero ricambi che costano un occhio della testa) ci sarebbe da farci un pensierino C'è anche da contabilizzare l'immobilizzazione di capitale di 23.000 euro in piu' per 4 anni. Mal che vada saranno altri 1000 euro. Poi c'è l'assicurazione furto-incendio-cazzi-mazzi su 33.000 anzichè 10.000. Per quel che riguarda il consumo mi farò dire, ma mi sembra che i dati di homer siano alquanto pessimistici. Mi sembra di ricordare che abbia una media di 12-13 km/l (e non va piano).
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 20, 2013, 19:17:11 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Personalmente, negli ultimi dieci anni, le auto in Italia le ho sempre prese usate, aziendali di 6 mesi, con meno di 15.000km, risparmiando un buon 30-35% sul nuovo e con ancora 30 mesi di garanzia residua. Anche in questo caso però, devi accontentarti di trovare l'auto com'è, senza potertela configurare come vuoi...cosa che per molti è un plus non indifferente.
vabbè, ma tu non fai testo, tu sei un figlio di papà, sei un imprenditore che si è "fatto" con i soldi del babbo e del nonno ..... cosa dici? ho sbagliato 3D? non è quello in cui si parla di ananas? oppps, .....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 20, 2013, 19:26:12 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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C'è anche da contabilizzare l'immobilizzazione di capitale di 23.000 euro in piu' per 4 anni. Mal che vada saranno altri 1000 euro.
Poi c'è l'assicurazione furto-incendio-cazzi-mazzi su 33.000 anzichè 10.000.
Per quel che riguarda il consumo mi farò dire, ma mi sembra che i dati di homer siano alquanto pessimistici. Mi sembra di ricordare che abbia una media di 12-13 km/l (e non va piano).
no aspetta, sul discorso furto incendio ok, dipende dal valore che assicuri, ma alcune garanzie aggiuntive, tipo la polizza cristalli e la collisione (che su auto di questo genere può avere senso, perché solo un ammaccatura in una portiera sta sui 1000 euro...) mi pare vadano col valore a nuovo, quindi son ababstanza elevate. Infatti io so che tra la mia Passat e la E320 ...stessa classe, stessa provincia, valore furto incendio etc superiore per a Passat che ha 2 anni mentre la E ne ha quasi 5 ...la E costa circa 700 euro in più , tralascio che le due P7 nuove per la Passat le ho pagate 330 , mentre una P zero rosso 245/18 della E costa sui 270 ...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Giugno 20, 2013, 19:30:08 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...e questa A8 ha fatto quasi solo autostrada, per cui in caso di uso più variato le cifre caleranno di brutto...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2013, 21:35:57 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Intanto l'ho messa su subito.it (a 10.000) e in tre ore mi hanno già telefonato in 5 e scritto in 3. Almeno due sono molto interessati e verranno sicuramente a vederla. Tra le A8 3.0 del sito è quella che costa meno.
Non sembrerebbe poi così invendibile come vogliono far credere i commercianti d'auto.
Mah... vedremo.
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niu |
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Giugno 20, 2013, 21:43:46 pm |
Visitatore, , posts |
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mau sotto sotto potremmo fare un assioma. più l'auto è brutta , più nessuno la vuole, meno costa. meno costa più conviene! esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232965521&cd=635050754810000000&asrc=st|fs la pago 200 euro , ci faccio 50000 km e la rivendo a pezzi?? ci guadagno!! E' vero ma quanto tempo ci perdo?? Io costo 100 euro all'ora lordi grosso modo, se rimango a piedi butto via 5 ore ?? portare dal meccanico è gratis come tempo perso e fermo macchina. Io ti dico : troviamo un auto schifosa KM0 o usata fresca la paghi listino -50% , la usi 400000km e trovi vantaggio. Ma io ci tengo e le mie auto si rovinano usandole veramente, tu forse le lavi sempre, fanno 30km al giorno , son sempre a casa. Io L'audi deve essere pronta sempre, domani vado in germania deve essere pronta, la lascio al sole di un aereoporto 20 gg deve star li , vado al mare in sardegna deve sporcarsi. ha preso 300 salate st'inverno senza pulirla ,amen...... Io non vivo per stare dietro la macchina, io devo usarla (questa la sportiva è un altro conto) !!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 20, 2013, 22:01:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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E' vero ma quanto tempo ci perdo??
Ellamadonna, ma voi vi immaginate un mondo che non c'è, fatto di gente con le auto chilometrate ferme ogni 200 metri a bordo strada... roba da non crederci. Ma le vedete le auto sui carri attrezzi o ferme a bordo strada ? Sono spesso nuove o seminuove, son mica tutte auto di 10 anni e 300.000 km. Il mio amico, da che lo conosco, ha girato (25.000 km annui per un totale di 400.000 km) finora con Honda Civic Vti nuova -- mai restato a piedi Mercedes E200 Kompressor chilometrata --- mai restato a piedi Audi A4 diesel chilometrata --- restato a piedi una volta, mi sembra per la rottura dell'alternatore Audi A8 diesel chilometrata --- mai rimasto a piedi (s'è rotto il cambio ma fino alla terza marcia andava, non oltre). Io con i miei cessi il carro attrezzi l'ho visto solo con la Mondeo (cinghia distribuzione difettata, partita a 40.000 km). Guardate che quel mondo è frutto della vostra fantasia, se le auto vengono mantenute decentemente non si fermano, non si fermano praticamente mai, e se si fermano si fermano con la stessa probabilità delle nuove. Chiaro che se uno la compra e poi non guarda piu' niente "tanto è vecchia", allora a piedi ci resta eccome, però se uno ci fa i tagliandi e sostituisce i pezzi usurati, le meccaniche di oggi sono praticamente infinite. « Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 22:03:25 pm da mauring »
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bmwsport |
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Giugno 21, 2013, 09:03:04 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Intanto l'ho messa su subito.it (a 10.000) e in tre ore mi hanno già telefonato in 5 e scritto in 3. Almeno due sono molto interessati e verranno sicuramente a vederla. Tra le A8 3.0 del sito è quella che costa meno.
Non sembrerebbe poi così invendibile come vogliono far credere i commercianti d'auto.
Mah... vedremo.
Quando poi la vendi metti la coppia dell'atto.....occhio solo al pagamento Poi per carità i polli ci sono sempre!!
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Loggato
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bmwsport |
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Giugno 21, 2013, 10:09:44 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Giugno 21, 2013, 10:16:08 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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A proposito di BMW nuove... ma quante cazzo di Serie3 touring ci sono in giro? Le regalate? Spuntano come funghi...
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Loggato
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