Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il nuovo modello della MPV della casa torinese è una 5+2 posti, con capacità di carico pari a 638 litri. Arriverà sul mercato italiano il prossimo luglio, con la prevendita.
Arriva una nuova versione della Fiat 500L, denominata Living. Sarà presentata ufficialmente a luglio, in occasione del settimo compleanno della famiglia 500, e gli ordini saranno aperti sempre nello stesso mese in Italia, per poi arrivare anche nel resto dei paesi d’Europa. Si tratta di una vettura 5+2 posti, con il classico design della 500 ed una capacità di carico pari a 638 litri, la più alta del segmento.
La 500L Living è lunga 435 cm, larga 178 e alta 167, con la possibilità dell’aggiunta della terza fila di sedili, per arrivare a 7 posti. La gamma prevede due allestimenti (Pop Star e Lounge), entrambi con 5 o 7 posti, 19 colori esterni (inclusi 11 bicolore) e 6 rivestimenti interni, 15 tipologie diverse tra cerchi in lega e coppe ruota. Per quanto riguarda la dotazione, saranno di serie interni in pelle, sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l’assistenza alle manovre in retromarcia.
Al lancio, questa nuova versione della 500L sarà disponibile con quattro motorizzazioni: due benzina e due turbodiesel. Della prima categoria fanno parte il 1.4 16v da 95 CV ed 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV, mentre tra i propulsori a gasolio troviamo il 1.6 Multijet II da 105 CV ed il 1.3 Multijet II da 85 CV, quest’ultimo anche equipaggiato con cambio automatico. La Fiat 500L Living sarà prodotta nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac.
ottima per il mercato americano , da noi chissà , già di 500 " grasse " non se ne vedono moltissime in giro , chissà quante di queste " obese " vedranno la strada .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
è la prima volta nella storia della fiat che riescono a fare una foto di lancio in cui l'auto appare migliore che dal vivo. Purtroppo le proporzioni reali sono estremamente peggiori di quel che sembrano, ha un culone indecente...già la normale è orrenda, questa è proprio mostruosa. Cmq venderà per fortuna!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
boh, come dissi quando provai la 500L normale, spazio ne ha rispetto ad una GPunto. (che è molto comoda, non c'è paragone con la Panda 2012 che mi han dato ieri)...serto mi sembra manchi un benzina decente..forse il 1.4 turbo da 105 cv o 120 delle Giulietta etc.ci starebbe bene , od ovviamente il cambio TCT .
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
No, per carità, il Touran l'ho sempre trovato di una tristezza mostruosa, buona per andare giusto alle rassegne del cinema d'essai....la Zafira era meglio.
questa, la vedo più fetish.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Non mi sembra così orrenda... le monovolume, peraltro, son nate per esigenze di funzionalità e non certo estetiche. Non è neanche anonima come molte potenziali "rivali".
E' stato pubblicato il listino della Fiat 500L Living, che si può ordinare da ieri, 4 luglio, ma che arriverà in concessionaria solo a settembre. La versione "lunga" della Fiat 500L è disponibile anche con 7 posti su tre file di sedili, con un sovrapprezzo di 750 euro, con un corpo vettura che rimane comunque compatto (435 cm di lunghezza); è disponibile in due allestimenti e tre motorizzazioni, più una a metano, a partire da 19.200 euro chiavi in mano.
DUE ALLESTIMENTI E TRE MOTORI, ANCHE A METANO Nello specifico, la gamma della nuova Fiat 500L Living è composta da due allestimenti, che riprendono denominazioni già note tra i clienti della 500: Pop Star e Lounge. I motori disponibili sono invece, per il momento, il bicilindrico 900 TwinAir da 105 CV, l'unico immatricolato Euro 6, che costa 19.200 euro per la Pop Star, 20.800 euro per la Lounge, e i turbodiesel Multijet 1.3 da 85 CV (da 20.300 euro) e 1.6 da 105 CV (da 21.400 euro); è inoltre proposta anche la versione Natural Power con il bicilindrico da 80 CV a metano, che costa esattamente come la motorizzazione diesel più potente, fino ai 23.000 euro delle top di gamma Lounge. Più avanti arriveranno altri motori, come il 1.6 Multijet da 120 CV.
BUONE DOTAZIONI DI SERIE, I 7 POSTI OPTIONAL I prezzi chiavi in mano di tutte le 500L Living, in ogni versione, comprendono anche una buona quantità di accessori di serie: tra questi sono da segnalare il sedile passeggero anteriore abbattibile a tavolino, il sedile centrale a 3 posti sdoppiato 40/60, scorrevole, reclinabile e con sistema Fold&Tumble, il piano di carico regolabile in altezza, 6 airbag, le luci diurne a LED, la radio mp3 con Touchscreen, Uconnect e Bluetooth, il pomello cambio in pelle, una presa di corrente da 12V, il controllo di stabilità ESC, il cruise control. La caratteristica più singolare della Living, i 7 posti, non è di serie nel listino, ma è offerta con sovrapprezzo di 750: è possibile dunque ordinare la vettura con 5 posti, sfruttando la maggior lunghezza solo per il maggior bagagliaio. La 1.3 Multijet e l'unica con il cambio meccanico a 5 marce anziché 6, ma è disponibile anche con cambio Dualogic robotizzato (da 21.300 euro), mentre le Lounge possono contare su altri accessori di serie, come i cristalli posteriori e lunotto oscurati, i fendinebbia con funzione cornerline, il clima automatico, i fari automatici e il sensore pioggia, i sensori di parcheggio posteriori, i sedili anteriori con tavolino e rete portaoggetti. Tra gli optional più curiosi, il sistema Lavazza 500 Espresso Experience, che permette di fare il caffè in auto (249 euro).
POCHE CONCORRENTI DIRETTE PER LA 7 POSTI Confrontando i prezzi della Fiat 500L Living con quelli della più corta 500L a 5 posti, a parità di allestimento, il sovrapprezzo per la versione lunga è inferiore ai 1.000 euro, che diventano circa 1.700 con i 7 posti. Sono previste alcune formule di acquisto particolarmente originali, ad esempio con il tasso di interesse decrescente con l'aumentare del numero di figli. Non è facile trovare delle vere concorrenti, soprattutto considerando le vetture a 7 posti dal costo contenuto, che difficilmente hanno la compattezza e l'immagine della 500L Living. La Dacia Lodgy costa sensibilmente di meno (da 11.550 euro) ma è più grande (è lunga 4.4.98 cm) e ha un altro posizionamento di mercato e di immagine, la Ford C-Max (da 20.750 euro con il 1.0 da 100 CV) o la Toyota Verso (da 20.950 euro) potrebbero costituire un'alternativa tra le monovolume "classiche", oppure ci si può rivolgere ai derivati da "commerciali", come Renault Grand Kangoo e Volkswagen Caddy, con prezzi da circa 21.800 euro.