Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
PS1, la Dikkebus 1 di 14.90 km Inizia anche il sesto rund dell’ European Rally Championship, sotto una leggera pioggia e Freddy Loix con una Fabia S2000, segna il miglior tempo della gara. Il belga ha avuto comunque qualche piccola difficoltà, visto che solamente dopo il passaggio della 208 T16 e della Fiesta R5, la strada era gia molto sporca e scivolosa. Secondo tempo per il pilota irlandese Craig Breen, che su una Peugeot 207 S2000 termina la prova a +2"0 dal belga. Terza piazza per Bryan Bouffier (207 S2000) il francese lamenta la scivolosità e la difficoltà del fondo stradale, concludendo la PS a +15"9, prendendo quindi 1"10 per chilometro. Quarta piazza per Hyden Paddon, il neozelandese al via con una Fiesta S2000 sente gia troppa pressione su di se, finendo in un campo poco dopo la partenza, concludendo la speciale a +21"9 dalla vetta. Ottimo quinto tempo per Andreas Aigner, che su una Subaru Impreza N14 R4 conclude con il quinto tempo a +29"5. Da segnalare il capottamento di Consani (Renault Megane N4) che conclude la prova a +9'29"0 dalla vetta.
Nella foto Consanni dopo l'escursione fuori strada
PS2 Wijtschatq 1 di 24.89 km Siamo nella PS più lunga della giornata e Freddy Loix a bordo della Fabia S2000 ufficiale ha segnato il secondo miglior tempo di strada, facendo capire che queste strade in queste condizioni, sono pane per i suoi denti. Secondo tempo di prova per la Peugeot 207 S2000 di Craig Breen a +10"3, in difficoltà nei tratti da affrontare in sesta piena. Terzo tempo per Bryan Bouffier (207 S2000) a +29"3, con il francese che non riesce a trovare il giusto ritmo da adottare sulle strade belghe. Quarto tempo per Paddon (Fiesta S2000) a +40"6, in difficoltà a causa dello scarso grip della vettura. Quinto tempo per la Fiesta RRC di Solowow a +42"2, in difficoltà a cuasa delle gomme dure che ha deciso di mettere per questo primo giro di speciali. Sesto tempo per Kobus (Fiesta S2000) a +51"9 e settimo per la Peugeot 207 S2000 di Vanneste, a +52"8. Nell’ assoluta sono solamente Loix e Breen a lottare per la prima piazza, visto che Bryan Bouffier in terza posizione e dopo due speciali è gia staccato di 45"2. Intanto Solowow passa in quinta piazza assoluta, visto che Aigner fa segnare solo il nono tempo, scivolando in settima posizione assoluta.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
PS Langemark di 13.82 km Freddy Loix con la sua Fabia S2000 mette a segno la tripletta, vincendo tre speciali su tre. Il belga continua la sua fuga verso l’ ottava vittoria, mentre Breen (207 S2000) è sempre dietro a cercare di non perdere il ritmo. Il pilota Peugeot conclude appunto con il secondo tempo a +3"4, mentre Bryan Bouffier è ancora in difficoltà, visto che conclude la speciale al terzo tempo a 11"9 dalla vetta. Quarta piazza per la Fiesta S2000 di Paddon a +18"9, con il neozelandese alle prese con la mancanza di grip delle gomme dure che ha deciso di montare. Quinto tempo per la Fiesta RRC di Michael Solowow a +25"8, sesto tempo per Vanneste (207 S2000) a +26"2 e settimo per Kobus (Fiesta S2000) a +32"0. Nell’ assoluta Loix continua a dominare, inseguito da Breen a +15"7. Grande distacco invece tra la seconda e terza piazza di Bouffier, staccato di 57"1 dalla vetta. La gara riprenderà dopo la sosta al service park, con la ripetizione di queste prime tre speciali.
Classifica assoluta dopo PS3: 1 Loix Freddy / Miclotte F. Škoda Fabia S2000 2 Breen Craig / Nagle Paul Peugeot 207 S2000 +15"7 3 Bouffier Bryan / Vanneste Lara Peugeot 207 S2000 +57"1 4 Paddon Hayden / Kennard John Ford Fiesta S2000 +1’21"4 5 Solowow M. / Rozwadowski S. Ford Fiesta RRC +1’39"7 6 Vanneste Davy / Squedin Denis Peugeot 207 S2000 +1’58"0 7 Kobus Hermen / De Wild Erik Ford Fiesta S2000 +2’00"1 8 Aigner Andreas / Heigl Jürgen Subaru Impreza Sti R4 +2’02"9 9 Lefevere Andy / Vangheluwe Andy Mitsubishi Lancer Evo X R4 +2’12"5 10 Debackere M. / Cokelaere Cindy Peugeot 207 S2000 +2’34"6
« Ultima modifica: Giugno 29, 2013, 07:20:08 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
PS4, la Dikkebus 2 di 14.90 km Dopo il service park riprende la seconda parte della prima giornata dell’ Ypres Rally, dove nella prima delle tre speciali che verranno percorse quasi al buio Freddy Loix con la sua Skoda Fabia S2000 segna il suo quarto miglior tempo consecutivo. Secondo tempo per la Peugeot 207 S2000 di Craig Breen a +5"6, con l’ irlandese che nella parte finale della PS ha avuto una foratura. Terzo tempo per Bryan Bouffier (207 S2000) a +13"8 e quarto tempo per Solowow (Fiesta RRC) a +19"7, con il polacco che dopo la riparazione del differenziale è tornato in lotta per la quarta piazza assoluta, al momento in mano a Paddon. L’ irlandese alla fine di questa prova va a segnare il quinto tempo a +21"2, lamentando nuovamente lo scarso grip delle gomme della sua Ford Fiesta S2000. Nell’ assoluta leadership sempre in mano a Loix, con Breen secondo a +21"3 e terzo Bouffier ad addirittura a +1’10"9.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
PS5 Wijtschatq 2 di 24.89 km Grande sorpresa lungo la penultima speciale di questa 1° tappai, dove il miglior tempo è andato nuovamente alla Skoda Fabia S2000 di Freddy Loix, che è sempre piu deciso a vincere per l’ ottava volta il Geko Ypres Rally, quinta tappa del Campionato Belga Rally e sesta del Campionato Europeo Rally. Il colpo di scena principale riguarda Craig Breen, che dopo la rottura di un semiasse della sua Peugeot 207 S2000 l’ irlandese conclude la speciale con le sole ruote motrici a +1’40"9. Problemi anche per la Fiesta RRC di Solowow, che a pochi km dal traguardo esce pesantemente di strada, concludendo la PS con 3’13"1 di ritardo dalla vetta. Nella classifica assoluta Loix conduce la gara assolutamente indisturbato, visto che a causa del problema al semiasse Breen scivola in terza piazza, mentre Bouffier passa in seconda, anche se a +1’36"6 dalla vetta. Scivolone anche per Solowow, che da quinto passa in decima piazza assoluta.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2013, 07:19:49 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
PS6 Mesen di 9.66 km Si conclude questa prima tappa del Geko Ypres Rally, dove il neozelandese Hyden Paddon, su una Ford Fiesta S2000 segna il suo primo miglior tempo. A seguire troviamo la Peugeot 207 S2000 del francese Bryan Bouffier, staccato di 0"3. Terzo tempo di speciale per il leader della gara Freddy Loix, che su una Skoda Fabia S2000 ufficiale termina a +0"7. Quarto tempo per Aigner (Impreza N14 R4) a +2"8 e quinto per Kobus (Fiesta S2000) a +8"6. Nell’ assoluta continua il dominio di Loix, che precede Bouffier di 1’36"2 e Paddon di 2’09"0, che prende la terza posizione fino alla PS precedente in mano a Breen. L’ irlandese è scivolato in quarta piazza, a +2’22"2 ed è a +13"2 dalla Fiesta S2000 del neozelandese. Nel Production Cup leadership dell’ austriaco Aigner (Subaru Impreza N14 R4) che dopo sei speciali precede la Lancer Evo X R4 di Lefevere per 38"2 e l’ altra Subaru Impreza N14 R4 di Hadik, a +2’21"9 dalla vetta del Production Cup.
Classifica assoluta dopo PS6:
1 Loix Freddy / Miclotte F. Škoda Fabia S2000 2 Bouffier Bryan / Vanneste Lara Peugeot 207 S2000 +1’36"2 3 Paddon Hayden / Kennard John Ford Fiesta S2000 +2’09"0 4 Breen Craig / Nagle Paul Peugeot 207 S2000 +2’22"2 5 Aigner Andreas / Heigl Jürgen Subaru Impreza Sti R4 +3’17"9 6 Vanneste Davy / Squedin Denis Peugeot 207 S2000 +3’46"9 7 Kobus Hermen / De Wild Erik Ford Fiesta S2000 +3’47"3 8 Lefevere Andy / Vangheluwe Andy Mitsubishi Lancer Evo X R4 +3’56"1 9 Solowow M. / Rozwadowski S. Ford Fiesta RRC +5’22"5 10 Debackere M. / Cokelaere Cindy Peugeot 207 S2000 +5’33"9
« Ultima modifica: Giugno 29, 2013, 07:19:22 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Non ci sono crono e notizie ufficiali dato che la Peugeot 208 t16 R5 e la Ford Fiesta R5 debuttavano solo come apripista ma dalla foto il risultato mi pare eloquente:
PS7 Vleteren – Krombeke 1 – 14.34 km: Dopo un Day 1 con alcuni colpi di scena, come il problema ad un semiasse per Craig Breen, scivolato cosi in quarta piazza assoluta, l’ irlandese questa mattina con la sua Peugeot 207 S2000 è partito particolarmente carico, andando a vincere la prima speciale di quest’ oggi.Preoccupazione per Breen quando verso la fine della speciale sembrava esserci un problema alla trasmissione, ma per fortuna non è stato cosi. il secondo tempo va a Paddon (Fiesta S2000) a +1”6, anch’ essi ripartito particolarmente carico per cercare di portare a casa un buon risultato. Terzo tempo per il francese Bouffier (207 S2000) a +3”0 e quarto per Loix (Fabia S2000) a +7”0. Nell’ assoluta il belga Loix puo tranquillamente amministrare, visto l’ enorme vantaggio che ha sul suo primo inseguitore ovvero Bouffier, staccato di 1’32”2 dalla vetta. intanto Breen si sta dando da fare per recuperare la terza posizione, visto che dopo questa speciale, si è portato a 11"6 dalla terza piazza in mano a Paddon.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
SS8 Watou 1 – 12.44 km: Dalla PS7 dopo un brevissimo trasferimento si passa alla PS8, dove anche qui l’ irlandese Craig Breen, su una Peugeot 207 S2000 va a segnare il miglior tempo, precedendo per 2”6 il leader della gara Freddy Loix, al volante di una Skoda Fabia S2000.Terzo tempo per La Ford Fiesta S2000 di Hyden Paddon a +4“5 e quarto per la Peugeot 207 S2000 di Bryan Bouffier a +5"7, alle prese con un problema al motore, visto che non ne vuole sapere di spegnersi. piccolo problema per Pajunen (Fiesta S2000) autore di un testacoda che conclude con il 19° tempo a +39”8.Problemi anche per Bonnefis al cavo dell’ interfono, a causa di cio il francese ha svolto quasi tutta la PS senza note. Nell’assoluta continua il dominio di Loix, Bouffier invece rimane sempre in seconda piazza a +1’35”3, mentre terzo troviamo Paddon a +30”2 dal francese. Intanto Breen si è portato a soli 7”1 dal neozelandese.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
SS 09 Watou di 12,86 km Sembra che in questa 2° tappa Craig Breen non lo possa fermare nessuno, l’irlandese infatti va a vincere anche la terza speciale di quest’ oggi, piazzando così la sua tripletta di speciali vinte. Breen, su Peugeot 207 S2000, ha preceduto per 1”4 il leader della gara Freddy Loix, al volante di una Skoda Fabia S2000. Il terzo tempo va alla Peugeot 207 S2000 di Bryan Bouffier, che termina la speciale a +2”2 dalla vetta. Quarto tempo per Lefevere (Mitsubishi Lancer Evo X R4) a +3”6 e quinto per Paddon (Fiesta S2000) a +3”7. Nel Production Cup, dominio assoluto di Aigner (Impreza N14 R4) che occupa tra l’ altro la quinta piazza assoluta. Seconda piazza del produzione per Lefevere.Nell’ assoluta Loix continua ad amministrare senza preoccuparsi minimamente di quello che sta succedendo alle sue spalle, visto il vantaggio di 1’36”1 che ha su Bryan Bouffier, attualmente secondo. Terza piazza al momento ancora in mano a Paddon, che deve ben stare attento a Craig Breen, quarto a soli 3”3 dal neozelandese
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
SS 10 Hollebeke di 28,82 Si passa alla decima e ultima speciale che si disputerà questa mattina, dove Craig Breen ottiene il suo quarto miglior tempo consecutivo, piazzando la sua Peugeot 207 S2000 nuovamente davanti a tutti. Il secondo tempo di speciale va come sempre al leader della gara Freddy Loix, che termina con la sua Fabia S2000 a +0”8.Terzo tempo per Bryan Bouffier (207 S2000) a +2”0 , quarto per Solowow (Fiesta RRC) a +4"1 e quinto per Hyden Paddon (Fiesta S2000) a +14”5, con il neozelandese alle prese con le difficoltà nei tratti stretti e fangosi. Problemi per l’ Impreza di Aigner, che nel tratto del sottobosco ha colpito un albero rompendo una ruota, concludendo la PS con sole tre ruote motrici.nella classifica assoluta nulla cambia nelle zone piu alte, cone Freddy Loix sempre saldamente al comando con 1’37”3 di vantaggio sulla 207 S2000 di Bryan Bouffier. Intanto Craig Breen, riesce nell’ impresa, sorpassando Paddon conquistando cosi la terza piazza assoluta, staccato di 33”1 dal francese e da 11”1 dal neozelandese, ora quarto assoluto
Classifica assoluta dopo PS10: 1 Loix Freddy / Miclotte F. Škoda Fabia S2000 2 Bouffier Bryan / Vanneste Lara Peugeot 207 S2000 +1’37”3 3 Breen Craig / Nagle Paul Peugeot 207 S2000 +2’10”4 4 Paddon Hayden / Kennard John Ford Fiesta S2000 +2’21”5 5 Kobus Hermen / De Wild Erik Ford Fiesta S2000 +4’26”6 6 Lefevere Andy / Vangheluwe Andy Mitsubishi Lancer Evo X R4 +4’29”6 7 Vanneste Davy / Squedin Denis Peugeot 207 S2000 +4’40”4 8 Solowow M. / Rozwadowski S. Ford Fiesta RRC +5’44”8 9 Aigner Andreas / Heigl Jürgen Subaru Impreza Sti R4 +6’14”1 10 Debackere M. / Cokelaere Cindy Peugeot 207 S2000 +6’29”2
« Ultima modifica: Luglio 01, 2013, 07:42:02 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)