|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 26, 2013, 15:12:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Non si rischia solo una multa se si eccedono i limiti di velocità in Svizzera. Se in un tratto in cui sono previsti i 50 chilometri orari, si viaggia a 103 scatta l'immediato sequestro del mezzo che sarà messo in vendita dalle autorità. Il sequestro scatta quando si oltrepassa di 40 chilometri orari (più la fascia di tolleranza dell'apparecchio) il limite previsto. La nuova norma vale in tutte le strade svizzere da quelle dove il limite è di 30 km/h fino alle autostrade. Se a compiere l'infrazione è poi un motociclista o automobilista con precedenti penali, la nuova legge prevede anche l'arresto. Nelle ultime settimane già parecchi motociclisti hanno visto la loro moto finire nei depositi giudiziari svizzeri. Nella maggior parte dei casi, bisogna ammettere con poco orgoglio, si trattava di italiani. http://www.moto.it/news/raduno-stelvio-occhio-ai-limiti-svizzeri-confiscano-moto.html-------------------------------------------- Riporto anche uno dei messaggi degli utenti che hanno commentato la notizia che mi trova abbastanza concorde: 3. Forse meglio essere chiari . Abito abbastanza vicino al confine, spesso vado in svizzera in moto. Le strade perfette, i passi fantastici attirano e a volte il Gas sfugge. Ci sono motociclisti a cui sfugge 1 a chi 10 . E a chi sfugge troppo ....insomma......poi all'estero... . Però c'è da chiarire alcune cose. Il comportamento della Polizia svizzera è da anni decisamente PESANTE contro gli Italiani . C'è una GUERRA dei Poveri , data anche da problemi nati negli anni. LORO, gli svizzeri ad esempio vengono in Italia , e un esempio è Como , infrangendo le leggi sulla circolazione , e tornano in Svizzera senza problemi e neppure pagano le multe .Infatti il comune di como stà cercando di prendere provvedimenti . Dentro da Loro verso NOI ITALIANI c'è come una specie di odio . Ho provato personalmente a mischiarmi ( GIRO SPESSO SOLO ) a un gruppo di motociclisti Svizzeri e passare indenne a controlli dove effettivamente il torto lo avevamo . L'accanimento verso il nostro paese e il comportamento certo pericoloso e incoscienti di alcuni porta a delle assurde multe , a sequestri ecc.. Forse sarebbe ora che qualcuno intervenga a livello politico sulla cosa , perchè tra paesi confinanti esiste comunque , o meglio, dovrebbe esistere in un paese civile , un certo codice di correttezza . Grazie mille ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 26, 2013, 15:20:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Vorrei correggere l'articolo, che ha un fondo di verità ma non del tutto:
È considerato «pirata della strada» chiunque superi la velocità prescritta di: -40 km/h nelle zone 30 -50 km/h nelle località (50 km/h) -60 km/h fuori località (80 km/h) -80 km/h in autostrada (120 km/h). È considerato un «pirata della strada» anche chiunque effettuerà sorpassi temerari o parteciperà a corse a inseguimento illecite con altri veicoli. Oltre alla confisca del veicolo, essi sono passibili di una pena privativa della libertà da uno a quattro anni. La durata minima del ritiro della patente ammonta a due anni, mentre ai recidivi verrà ritirata definitivamente.
Vorrei anche aggiungere che queste misure sono applicate anche agli svizzeri, la percentuale di elvetici che almeno una volta hanno subito il ritiro della patente è decisamente alto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 26, 2013, 15:29:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
c'è da dire che dipende anche da come se messi i limiti in relazione alla strada, perchè è chiaro che se metti un limite dei 30 su un vialone a 3 corsie, passarlo di 40 kmh può essere "facile" anche involontariamente...se lo metti in una stradina di paese no...e cosi via...il problema italiano sappiamo benissimo che è il fatto che ti piazzano il cartello "60" a tradimento dopo un rettilineo da 130...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 26, 2013, 15:34:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si ma sulle strade aperte siamo alla follia con queste norme. Io venderei l'auto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 26, 2013, 15:38:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Si ma sulle strade aperte siamo alla follia con queste norme. Io venderei l'auto
Infatti, per aiutare il cittadino te la vendono loro.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 26, 2013, 15:43:59 pm |
|
Magari può interessare l'elenco delle multe per infrazioni lievi: http://www.admin.ch/opc/it/classified-compilation/19960142/index.html#app1In caso di superamento dei limiti superiore a quanto indicato la decisione spetta comunque a un giudice, e in caso di superamento delle velocità indicate sopra riportato scatta il sequestro del veicolo e le pene sono decisamente pesanti. Alla fine ci si fa l'abitudine.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
|
Giugno 26, 2013, 15:47:33 pm |
|
dai, ora perchè tu vivi nella giungla... ma fare i 140 dove c'è il limite degli 80..ed i 200 in autostrada , riesci a fare attenzione. Nel senso: un conto è dire che certi limiti son ridicoli, che le auto moderne a 200 van benissimo, discorsi sul celodurismo pistoniano etc etc ...e va bene, un conto è dire che se c'è il limite dei 140 e vai a 200 "eh come si fa a rispettarli, non me ne ero accorto".....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 26, 2013, 17:01:40 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 26, 2013, 17:04:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
dai, nulla di draconiano: se vai a 200 quando c'e' il limite di 120 mi pare giusto che t'inculino. se vai a 70 dove c'e' il limite di 30 (adesso non fate l'esempio del cazzo del cartello dimenticato dopo i lavori stradali) mi pare piu' che giusto che t'inculino. eccetera.
|
|
|
|
|
mariner |
|
Giugno 26, 2013, 17:10:41 pm |
|
dai, nulla di draconiano: se vai a 200 quando c'e' il limite di 120 mi pare giusto che t'inculino. se vai a 70 dove c'e' il limite di 30 (adesso non fate l'esempio del cazzo del cartello dimenticato dopo i lavori stradali) mi pare piu' che giusto che t'inculino. eccetera.
infatti...è quello che intendevo, ho guidato in Svizzera diverse volte..onestamente capisco la rottura di andare a 120 quanto potresti fare di più..ma insomma ..si riesce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 26, 2013, 17:21:24 pm |
|
Il limite dei 30 è riservato alle zone residenziali o vicino alle scuole, di solito sono viuzze strette e spesso senza marciapiede, io abito in una zona 30 e la cosa è assolutamente ragionevole. Chiaramente non si mettono i 30 sui viali di scorrimento (anche se in alcune località vorrebbero introdurre i 30 su tutto il territorio urbano, una pazzia).
E capita pure che mettano l'autovelox in zona 30, se vai a più di 45 sono cazzi.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 26, 2013, 18:54:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
In tema di autovelox potresri fare come quel coglione che e passato a 30km/h salutando l apparecchio e la telecamera salvo poi non vedere il secondo velox 100 metri piu avanti...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 26, 2013, 20:11:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io ho attraversato la svizzera per statali dal passo spluga fino a mels circa,poi preso dall'angoscia sono andato a comprare tagliandino per l'autostrada(per ritrovarmi fino quasi a zurigo in colonna per lavori stradali e limite bassissimo ma questo è un altro discorso).....camminare nelle provinciali svizzere in moto a quelle velocità è insensato,e ho trovato spesso limiti anche più bassi di quelli citati....nella mia vita mi auguro di non dover mai più passare per la svizzera(anche perchè dopo aver speso 28 euro per 2 kebab e 2 birre da 50 cc ho visto tutto)....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 26, 2013, 20:13:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E tra l altro il Kennedy svizzero ha i buchi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 26, 2013, 20:28:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Capisco i 200 in autostrada (e comunque multami e basta!), ma o 145 in extraurbano,magari in superstrada non mi pare niente di criminale....
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|