|
Pagine: [1] 2
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2003, 15:34:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Aprofittando della presentazione di quest'auto, ho deciso di andare a vedere da vicino quella che è la risposta giapponese alle varie berline medio-alte tedesche.
La Accord in questione monta un inedito 2.4, da 190 CV, un motore che gira bene in alto, come da tradizione Honda. La prima cosa che si può dire è che la finitura è eccezionale, l'impressione di solidità è assoluta, il contenumento e la robustezza dei sedili è su livelli superiori a quelli di una classe E. Lo spazio è notevole, sia anteriormente che posteriormente. Il baule, grazie al fatto di non avere la ruota e nemmeno il ruotino di scorta, ha un volume che non avevo mai visto in precedenza. Oltretutto è simpatico il sistema di apertura e chiusura del baule con un pulsante sul telecomando di apertura delle portiere.
La verione da me provata è la Executive, con interni in pelle di serie, con in più navigatore satellitare e cerchi da 17" con pnaumatici ribassati. L'allestimanto di serie è veramente completo, i due da me citati sono praticamente gli unici optional possibili. Anche il sensore pioggia è presente, ed avendo provato sotto una leggera pioggerellina devo dire che funziona più che bene.
Il percorso di prova si snoda su una strada di montagna non troppo stretta, e ciò mi ha permesso di verificare sia l'allungo che la tenuta in curva. Il cambio automatico ha anche un funzionamento sequenziale, gli innesti in questa modalità sono relativamente rapidi. In uscita dai tornanti, su fondo umido, si sente l'intervento dell'antipattinamento. Le curve sono affrontate bene, malgrado le dimensioni notevoli l'agilità è soddisfacente. In cima alla salita un simpatico odore di pneumatici testimoniava le sollecitazioni subite, in totale souplesse.
Gran bella auto, troppo grande per i miei gusti ma validissima alternativa alle tedesche, ad un prezzo nettamente inferiore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 02, 2003, 15:46:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Due domande 1.a: ma se buchi? che fai? chiami il TCS? 2.a: a quali tedesche ti riferisci [segmento]? No, perché se mi parli di Classe E nel confrontare i sedili .... A parte gli scherzi. Il bagagliaio è stupefacente, anche se, alla fine, non è altissimo sotto la tendina ... ma larghezza e profondità sono ineguagliabili. Ed è anche carina la Tourer ... almeno in versione SW si distacca dalla "copia" Mazda6. Peccato che si ostinino a fare solo 4 cilindri
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2003, 15:51:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ed è anche carina la Tourer ... almeno in versione SW si distacca dalla "copia" Mazda6.
non si distacca poi tanto!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2003, 16:13:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Due domande 1.a: ma se buchi? che fai? chiami il TCS? 2.a: a quali tedesche ti riferisci [segmento]? No, perché se mi parli di Classe E nel confrontare i sedili .... A parte gli scherzi. Il bagagliaio è stupefacente, anche se, alla fine, non è altissimo sotto la tendina ... ma larghezza e profondità sono ineguagliabili. Ed è anche carina la Tourer ... almeno in versione SW si distacca dalla "copia" Mazda6. Peccato che si ostinino a fare solo 4 cilindri C'è un kit di riparazione con una bombola magica, abinata a pneumatici run flat. In effetti come prezzi e dimensioni si scontra con Passat e Mondeo, ma per certi aspetti la puoi paragonare anche ad A6-E-5... La tourer non assomiglia per niente alla Mazda6, anche se onestamente devo ammettere che la Honda non mi piace particolarmente, troppo all'americana, troppo enorme, va bene se hai veramente delle esigenze di spazio enormi. Per quanto riguarda i 4 cilindri, come darti torto. Certo che tra i 4 cilindri sono il meglio che il mercato possa offrire, ma sempre 4 clinidri restano!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Maggio 02, 2003, 16:18:27 pm |
|
C'è un kit di riparazione con una bombola magica, abinata a pneumatici run flat.
Ma il run flat è un sistema tipo il PAX Michelin? sono abbastanza gnùrante con tutte 'ste sigle e inglesismi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2003, 16:20:16 pm |
|
Da Infomotori e da Quattroruotesulla fiancata in effetti non tanto,ma il frontale si richiama non poco. « Ultima modifica: Maggio 07, 2003, 08:21:41 am da Homer »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
|
Maggio 02, 2003, 16:22:52 pm |
|
sulla fiancata in effetti non tanto,ma il frontale si richiama non poco.
Mi riferivo a quest'aspetto, che invece nelle berline non sussiste ... con una superficiale vistione si potrebbero confondere ma questo già capitava con le serie precedenti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2003, 16:26:52 pm |
|
Mi riferivo a quest'aspetto, che invece nelle berline non sussiste ... con una superficiale vistione si potrebbero confondere ma questo già capitava con le serie precedenti in effetti la mia era stata una superficiale visione della mazda 6 (dal vivo nel parcheggio dell'uni),seguita dopo qualche ora da un'altra superficiale visione della honda su 4r di maggio
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 01, 2004, 18:00:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2004, 20:13:59 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Siccome ho postato il "mio" test anche sul forum di 4r (non in zf, ma nella sezione "marca per marca", ed ho probabilmente citato anche il test di Baranzo, un forumista ha chiesto di leggerla. Allora, visto che era sepolta a pag 4 o 5, l'ho "riesumata" con una faccina...
Certo che se riesumavi il thread giusto era meglio, non trovi?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 09:02:58 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 02, 2004, 10:27:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart