|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Losna |
|
|
Giugno 28, 2013, 17:04:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Ottobre 30, 2013, 13:05:51 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2013, 17:11:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche mio padre ha il problema degli occhiali, e ha usato per anni i caschi modulari per questo motivo. Ora ha un Arai integrale in cui entrano senza problemi, ovviamente deve toglierseli per infilare il casco, ma poi entrano. Quindi, il mio consiglio è di andare in negozio e provare a indossarne qualcuno, occhiali compresi, può darsi benissimo che ci stiano. Per le marche... le migliori le conosci. Hanno 4 o 5 lettere e vengono dal Giappone « Ultima modifica: Giugno 28, 2013, 17:13:41 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2013, 17:21:01 pm |
|
Vabbuò, allora puoi provare lo SHOEI modulare (mi pare si chiami Multitec) Arai non ne fa. Però fa i Jet con visiera ampia. Fra i Jet, è furbo lo Schuberth che ha una mentoniera tubolare, quindi rimane aperto ma un minimo di protezione la dà. Ma costa parecchio. http://www.schuberth.com/it/motocicli/j1.html« Ultima modifica: Giugno 28, 2013, 17:23:20 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2013, 17:22:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fra i Jet, è furbo lo Schuberth che ha una mentoniera tubolare, quindi rimane aperto ma un minimo di protezione la dà. Ma costa parecchio.
Forte... ma funziona bene ? Sticazzi, abbondantemente piu' di 300... quello li ha una visiera perfetta per losna, imho...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2013, 17:23:51 pm |
|
Forte... ma funziona bene ?
Non lo so, ma l'azienda è molto seria. Di sicuro è meglio che non avere proprio niente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2013, 17:24:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^ senza dubbio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 28, 2013, 17:53:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
consiglio mio? nolan n43 http://nolan.it/catalogo_13.jsp?iditem=208&lng=itjet abbastanza "chiuso" con visiera grande ha anche il visierino per il sole (mi sembrava una cazzata... poi ho cominciato ad usarlo e funziona bene! quando il sole è basso salva proprio tanto!) si dovrebbe trovare a 150-160€ oppure c'è la versione n43air che ha una mentoniera asportabile e prese aria più grandi (io avevo questo, e quando lo usavo, sentivo i capelli muoversi ... ) http://nolan.it/catalogo_13.jsp?iditem=264&lng=it
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2013, 20:00:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io mi trovo benissimo con hjc Li trovi anche sui 100 euro sono validi e sono molto spaziosi per gli occhiali
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2013, 00:10:43 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Paolo, ti consiglierei vivamente di provare più caschi personalmente, indossandoli per almeno 5-10 minuti alla volta. In un'occasione ho fatto l'errore di comprare un casco, provando a mettermelo in testa per un minuto scarso... Sul momento ho sentito una leggerissima pressione sulla parte posteriore della testa, in alto lateralmente, cosa che li per li pensavo fosse solo una sensazione.
Dopo averlo comprato ed usato, dopo circa 30min quella strana sensazione si è trasformato in un piccolo fastidio vero e proprio...al che ho pensato che fosse solo questione di abitudine e che dovevo semplicemente dare tempo al casco conformarsi internamente attorno alla mia testa. Cosa che non è mai successa...al punto tale che dopo due ore mi saltava fuori sempre un bel mal di testa...
Insomma, PROVALO, non comprarne mai uno On-line senza non averlo provato prima (c'è chi lo fa) ed esserti assicurato dopo qualche minuto di non avvertire sensazioni strane in alcun punto della testa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2013, 08:25:59 am |
|
indossandoli per almeno 5-10 minuti alla volta.
Concordo in pieno, anche di più se possibile. Devo averlo già raccontato, io ho avuto caschi che mi davano fastidio dopo circa 1h che li indossavo, ma era proprio un fastidio atroce, roba da doversi fermare. Mentre appena indossati non ci si faceva caso. Poi li modificai (uno fatto fare dal servizio clienti, per l'altro mi sono arrangiato), ma comunque in origine il problema c'era. Non dico di provarli per 1h, ma comunque fai bene attenzione se senti pressione in qualche punto della testa. Comunque Losna ha abbastanza esperienza per esserci già passato, penso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 01, 2013, 10:08:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Axo ha fatto caschi discreti modulari,in 2 versioni una molto eco una appena migliore,sarebbero comodi perchè scende la visierina e puó tornarti comodo per non cambiare sempre occhiali(a patto che i tuoi stiano dentro)... Io ho un hjc piuttosto figo,ma credo sia troppo stretto per infilare occhiali,devi veder tu come ti calza...anche hjc fa 2 versioni quasi identiche ma con importante diff di prezzo. Da meno di 200 a 350 euro
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 01, 2013, 10:50:37 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ah ... dimenticavo, anche io porto gli occhiali e non ho avuto problemi di ingombro con i caschi che ho mensionato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|