|
1076 Visitatori + 0 Utenti = 1076
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 15, 2013, 11:09:27 am |
Staff, V12, 28798 posts |
|
Oggi fa ridere, ma devi contestualizzarla ai tempi. La base aveva i 165. Le Uno e simili non era raro farle uscire coi 135
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Luglio 15, 2013, 11:20:05 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La pesantezza di sterzo, era una roba comune a tutte le TA con gommatura un po' generosa e motori importanti (oddio, anche fare manovra col gtv non é che sia 'sta passeggiata di salute) Si diceva che nei rally i piloti di ritmo abarth li riconoscessi dagli avambracci  Vero, mio padre cambiò la sua Prisma 1.5 in condizioni immacolate proprio per la pesantezza dello sterzo che, essendo lui asmatico, non è che gli facesse proprio bene.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Luglio 15, 2013, 11:21:29 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Oggi fa ridere, ma devi contestualizzarla ai tempi. La base aveva i 165. Le Uno e simili non era raro farle uscire coi 135
Oggi siamo tutti viziati, basta anche una 500 (degli anni 90) per lamentarsi della pesantezza dello sterzo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 15, 2013, 11:24:07 am |
Staff, V12, 28798 posts |
|
Col caldo di questi giorni, non mi offendo a essere viziato con servosterzo e climatizzatore della giulietta 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 15, 2013, 11:39:20 am |
Staff, V12, 28798 posts |
|
Perché pesa quasi 200kg in meno (1091 vs 925)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Luglio 15, 2013, 11:48:51 am |
Utente standard, V12, 58264 posts |
|
noi per circa 3 settimane abbiamo utlizzato una vecchia 500 sporting come auto sostitutiva.... posto che non si può fare un confronto con un'auto tenuta decentemente perchè le condizioni del mezzo erano...disastrose (ma per fortuna era possibile usarlo) devo dire che aria condizionata e servosterzo sono due plus per me irrinunciabili
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 15, 2013, 11:49:09 am |
Staff, V12, 28798 posts |
|
Ma non voglio dire che era "leggera di sterzo". Semplicemente che quella era una caratteristica comune anche alle concorrenti non servoassistite, che più che 205, erano golf, kadett, escort. 205 bisognerebbe vederla a confronto con uno, r5, arna  Che quei 200kg, saranno presumibilmente 120-130kg sull'anteriore...e direi che un po' di differenza la possono fare. « Ultima modifica: Luglio 15, 2013, 11:51:23 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
 |
Luglio 15, 2013, 11:52:28 am |
Utente standard, V12, 77790 posts |
|
devo dire che aria condizionata e servosterzo sono due plus per me irrinunciabili
Una 33 (o coeva), volendo, la trovi anche con aria condizionata e servosterzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 15, 2013, 12:15:07 pm |
Staff, V12, 90028 posts |
|
siamo da capo, queste non sono auto da usare tutti i giorni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 15, 2013, 12:19:20 pm |
Staff, V12, 28798 posts |
|
Una 33 (o coeva), volendo, la trovi anche con aria condizionata e servosterzo...
Controllerò, ma mi sembra che l'unica 33 prima serie che potesse avere il servosterzo fosse la 1.8 TD. Se si vogliono, ci sono le splendide ultime delta 1.6 GT i.e.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Luglio 16, 2013, 12:23:31 pm |
Utente standard, V12, 6107 posts |
|
la 33 la trovai divertente, per questo mi sembra che sia un pò sottovalutata rispetto alla 75. lo sterzo era parecchio pesante in manovra, ma penso che fosse legato alle dimensioni troppo ridotte del volante. altre auto di dimensioni ed epoca simile che mi è capitato di provare, per es l'austin 3 volumi o la horizon  e la 11 turbo non creavano alcun problema, avevano infatti volanti più grossi. anche la volvo 360 che era più grossa non aveva il servosterzo però mi pare di ricordare che avesse un comando più demoltiplicato. la cosa orrenda della 33 era la posizione di guida, oltre chiaramente ai livelli di cura costruttiva abbastanza altalenanti. però ormai dovrebbero essere stati rottamati gli esemplari più sfigati. quella che provai io ad esempio aveva tenuto botta abbastanza bene.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|