Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Fiat 500e, presentata lo scorso novembre al Salone di Los Angeles e commercializzata in California, è andata "sold out" nello stato della costa pacifica. A ufficializzare la notizia, riportata da Wardsauto è stato Jason Stoicevich, numero uno di Fiat North America, che ha reso noto come da qui a fine anno tutta la produzione sia già stata prenotata.
Guarda la galleria fotografica della Fiat 500e
Solo per la California. La 500e, prodotta nella fabbrica messicana di Toluca, è in vendita solo nel "Golden State", dove c'è una consolidata attenzione per i modelli elettrici e ibridi da parte del pubblico. Complessivamente, la California ospita 28 dei 205 showroom della Fiat negli Stati Uniti.
Le caratteristiche principali. Caratterizzata da accorgimenti aerodinamici specifici, che hanno portato il Cx da 0,36 a 0,31, la 500e è spinta da un motore elettrico che eroga 111 CV e 200 Nm e che garantisce - secondo la Casa - un'autonomia compresa tra i 130 e i 160 km, a seconda del tipo di utilizzo.