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Opel presenta la nuova Insignia Country Tourer, basata sulla Station Wagon. L'altezza da terra è pari a 20cm e verrà offerta solo con la trazione integrale. I motori disponibili al lancio saranno: 2.0 CDTI 163 CV e 350 Nm (380 con l'overboost), disponibile con cambio manuale o automatico e 2.0 CDTI BiTurbo da 195 CV e 400 Nm, solo con cambio automatico e riconoscibile per il doppio terminale di scarico posteriore. Con il recente annuncio del restyling di metà carriera, la Opel Insignia vede l'introduzione di una nuova variante di carrozzeria in gamma: il nuovo modello, basato sulla station, si chiama Country Tourer e si fa notare per alcuni accorgimenti estetici ripresi da sport utility e crossover. Ecco dunque che l'Insignia guadagna 20 mm di altezza da terra e le protezioni ormai classiche per questo tipo di vetture.
La Insignia Country Tourer sarà presentata il 10 settembre, al Salone di Francoforte, insieme al restyling delle altre varianti di carrozzeria, con cui condividerà naturalmente l'aggiornamento estetico. I prezzi e i dettagli commerciali per il nostro Paese saranno annunciati proprio in quella data, quando partirà anche la raccolta ordini.
Caratterizzata da passaruota sottolineati da elementi in plastica e protezioni sottoscocca che riparano gli organi meccanici sui fondi accidentati, la Country Tourer è offerta solamente con la trazione integrale, basata su schema Haldex e dotata di differenziale autobloccante a controllo elettronico.
Le motorizzazioni in gamma sono tre, tutte sovralimentate mediante turbo. Oltre al nuovo 2.0 Sidi a benzina da 250 CV, che non sarà importato nel nostro Paese, ci saranno due diesel, il 2.0 CDTI 163 CV e 350 Nm (380 con l'overboost) e la sua recente variante BiTurbo da 195 CV e 400 Nm, riconoscibile per il doppio terminale di scarico posteriore. La prima unità sarà abbinata di serie al cambio manuale a sei marce o, in alternativa all'automatico con lo stesso numero di rapporti, mentre la versione BiTurbo sarà disponibile con la sola trasmissione automatica.
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Io la vedo al contrario...20cm di altezza in meno e un consistente risparmio su acquisto e consumi rispetto a un suv equivalente, con piacere di guida molto superiore
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Io la vedo al contrario...20cm di altezza in meno e un consistente risparmio su acquisto e consumi rispetto a un suv equivalente, con piacere di guida molto superiore
anche secondo me, più sensati di un SUV in un ambito europeo...han i vantaggi come altezza da terra, 4x4 , protezione da piccoli urti etc..ma senza i consumi , il baricentro alto .
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
anche secondo me, più sensati di un SUV in un ambito europeo...han i vantaggi come altezza da terra, 4x4 , protezione da piccoli urti etc..ma senza i consumi , il baricentro alto .
Esattamente, e quei pochi cm in piú fanno veramente molta differenza. Inoltre: Volvo V70 Station: Altezza da terra 16.0cm Opel Insigna Country Tourer: altezza da terra 20.0cm Volvo XC70: Altezza da terra 21.0cm Toyota Land Cruiser (150): altezza da terra 23.0cm (considerata una vera fuoristrada)
Anche rispetto ai classici Suv, l'altezza da terra di queste Station Wagon rialzate é molto simile, per esempio: Audi Q5: altezza da terra 20.0cm Mercedes GLK: altezza da terra 20.0cm Bmw X3 (F15): altezza da terra 21.5cm Bmw X5 (E70): altezza da terra 22.1cm Audi Q7: altezza da terra da 20.5cm (24.0cm con sospensioni regolabili) Porsche Cayenne: altezza da terra da 21.5cm a (27.3cm con sospensioni regolabili) Volkswagen Touareg: altezza da terra da 23.0cm a (30.0cm con sospensioni regolabili)
Dopo aver fatto questa rapida ricerca, é interessante scoprire come una Touareg puó disporre di ben 7cm rispetto ad un Land Cruiser, vettura d'impostazione fuoristrada. E come fra un X5 e la Land Cruiser ci sia meno di 1cm di differenza in altezza da terra.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 16:18:45 pm da Patarix »
l'altezza da terra come tu mi insegni non è tutto, contano molto gli angoli di attacco anteriore e posteriore però anche perchè con le sospensioni attive è facile alzare di molto l'altezza da terra anche su suv molto stradali. Che poi ad esempio dicono tutti che il Cayenne (e lo stesso Touareg) gommati correttamente siano veramente eccezionali anche nel fuoristrada vero...ma quando vedi in giro i SUV con cerchi da 21" gommati con spalle /30 o /35...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
l'altezza da terra come tu mi insegni non è tutto, contano molto gli angoli di attacco anteriore e posteriore però
Sicuramente É anche vero peró che in buona parte delle situazioni in cui si puó trovare una persona che generalmente non conduce volontariamente in percorsi particolarmente tecnici, conta di piú l'altezza da terra, per non spanciare. Per esempio su neve, fango o su pietraie non particolarmente "strette".
Per chi invece si ritrova spesso e volentieri a percorrere strade "tecniche" (per esempio su mulattiere), gli angoli d'attacco, dosso ed uscita sono importantissimi. In questi casi é meglio affidarsi a veicoli realmente specialistici, quali per esempio Land Rover Defender passo corto, Suzuki Samurai e veicoli similari.
l'altezza da terra come tu mi insegni non è tutto, contano molto gli angoli di attacco anteriore e posteriore però anche perchè con le sospensioni attive è facile alzare di molto l'altezza da terra anche su suv molto stradali. Che poi ad esempio dicono tutti che il Cayenne (e lo stesso Touareg) gommati correttamente siano veramente eccezionali anche nel fuoristrada vero...ma quando vedi in giro i SUV con cerchi da 21" gommati con spalle /30 o /35...
ad esempio a4 e quindi allroad ha uno sbalzo anteriore assurdo!!
Il mio ragionamento è questo:
i suv il 75% li prende perché van di mode e perché gli piace la guida alta!
Questi ibridi (allroad etc etc) cosa consentono di fare in più rispetto ad una a4 quattro??
Passare meglio una carraia? forse ma è di poco meglio!
Per contro hai un prezzo assurdamente elevato , consumi maggiori, costi di gommatura superiori ..
Cioè homer perché invece di scendere 20cm dal suv non ne scendi diretto 22 e ti prendi la versione normale? costi minori, consumi minori, guida migliore!!!!!