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È ancora presto per tirare somme,primi test,tante cose d provare e piloti che magari si nascondono e non danno tutto.
Ma comunque è interessante...honda sempre veloce,marquez giá motivato nonostante lo scettro ancora caldo...
Contento per ducati,spero possano continuare a progredire,perchè sono al livello di honda e yamaha di un anno fa,ma le top stan giá abbassando..
Le open sono interessanti,il magheggio di yamaha non è detto che dia vantaggi
.ok che le gp sono speciali nel telaio,nelle parti meccaniche e nei componenti...ma ormai una moto nasce insieme all'elettronica,lo sviluppo è "Mecatronico"..certi telai senza elettronica magari non sono efficienti,per non parlae di gomme diverse....credo che la scelta yamaha sia più per risparmiare che non per cercare un vantaggio. Mi ricorda la scelta di montare il primo 4 tempi gp,sul telaio della yzr 500...
Riguardo le prestazioni rossi-lorenzo,ritengo che lorenzo faccia pretattica,non sprema tutto..ma è lui la prima guida sia nello sviluppo che in gara,se dovesse preferire modifiche che rendono meglio col suo stile di guida, Rossi dovrebbe adattarsi. Vedremo quanto collaboreranno e quanto andranno d'accordo se Rossi tornasse un pericolo per la sua leadership...
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2014, 19:54:57 pm da vatanen »
La Yamaha ha sfruttato il regolamento a suo favore, proponendo una Open che è praticamente una MotoGP dell'anno scorso con la centralina Marelli e basta... con in più 4l di benza e la gomma più morbida. Non è contro il regolamento, ma contro la filosofia della Open IMHO sì...
D'altronde se la Honda facesse altrettanto, rischierebbe di scontentare i team clienti che hanno pagato salato le RC211V "MotoGP".
Potevano regolamentarla meglio secondo me.
Vero, ma la Honda ha fatto lo stesso della Yamaha, la RCV1000R, la Open per intenderci, altro non è che la RCV213V con centralina Magneti Marelli e priva di cambio Seamless e valvole pneumatiche. La Yamaha pare aver sfruttato meglio il vantaggio dei 4 litri supplementari, oltre che dei 6 motori in più e pare digerire meglio la gomma morbida che, IMHO fa la differenza. Bisognerà vedere se riusciranno ad utilizzare la gomma morbida anche i ngara, questa sarà la chiave o meno del successo delle Open.
Comunque, per la cronaca, questa è la RCV1000R, giudicate voi:
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Bhe la honda non ha valvole lneumatiche e sameless Poi per il resto non so
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Vero, ma la Honda ha fatto lo stesso della Yamaha, la RCV1000R, la Open per intenderci, altro non è che la RCV213V con centralina Magneti Marelli e priva di cambio Seamless e valvole pneumatiche. (...)
Evidentemente ci sarà qualche altra differenza, almeno secondo Nakamoto, che "accusa" la Yamaha di non avere seguito lo spirito della Open... Però non ti saprei dire cosa. Dicono che il telaio è uguale, poi che è diverso, che il motore è simile... boh...
Moto2: Il Team Jir, diretto da Gianluca Montiron, schiererà nel prossimo motomondiale classe Moto2 Tetsuta Nagashima in luogo di Kohta Nozane. Quest’ultimo ha infatti deciso di ritirarsi dalle corse a causa dell’improvvisa scomparsa del padre, avvenuta a ridosso delle ultime festività natalizie.
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Hector Barbera continua ad avere dei problemi con la giustizia. Lo scorso anno c'era stata tutta la vicenda legata alla condanna a sei mesi con la condizionale ricevuta per l'aggressione alla fidanzata. Questa volta invece il pilota dell'Avintia Racing in MotoGp è stato arrestato a Valencia per aver guidato una Maserati pur essendo sprovvisto della patente. Lo spagnolo era stato fermato per un banale controllo di routine, ma agli agenti non è sfuggito che la patente gli era stata ritirata un paio di anni fa per guida in stato di ebbrezza. In quell'occasione era stato beccato alla guida dell'auto di un amico con un tasso alcolemico tre volte superiore rispetto a quanto consentito e quindi gli fu tolta la patente per due anni e due mesi (aveva anche bruciato diversi semafori rossi). Dopo essere stato fermato, Hector è immediatamente comparso davanti al giudice, ammettendo la sua colpevolezza. Per questo è stato condannato al pagamento di una multa di 3.600 euro.
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Moto2 Simone Corsi e Mattia Pasini hanno assistito da spettatori alla tre giorni di test della classe Moto2 a Valencia. Per loro nessuna prova e all’inizio qualche punto interrogativo di troppo. Nella serata di ieri è però arrivato un comunicato del Team Forward che specifica che il Team lascerà la FTR per correre con un telaio Kalex, che dovrebbe essere pronto per i prossimi test di Jerez in programma dal prossimo 18 febbraio. Il nuovo progetto si chiamerà Forward KLX.
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Casey Stoner, due volte campione del mondo della classe MotoGP (ritiratosi a fine 2012), potrebbe lasciare il suo attuale ruolo, quello di tester della Honda. Sembra che l’australiano stia pensando seriamente ad un anno sabbatico, senza nessun tipo di impegno, visto che ha lasciato anche quello che lo vedeva impegnato nel V8 Supercar. A confermare queste indiscrezioni sono stati due uomini molto importanti in casa Honda, Livio Suppo (Team Principal e PR & Marketing Director) e Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC.
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E’ stato presentato ieri mattina online il San Carlo Team Italia che prenderà parte al campionato del mondo classe Moto3 e al Campionato Europeo Superstock 600. Nella classe Moto3 i piloti sono Matteo Ferrari ed Andrea Locatelli, entrambi in sella alla Mahindra, mentre in sella alle Kawasaki Superstock ci saranno Marco Faccani ed Andrea Tucci. La responsabilità dell’intero progetto è stato confermata ad Alfredo Mastropasqua, mentre lato comunicazione e delle relazioni esterne c’è l’ingresso di Carlo Pernat. Dal lato sportivo arriva Virginio Ferrari, che ricoprirà il ruolo di Team Manager.
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