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A sto punto, un piccolissimo sospetto che sia l'architettura del motore ad essere sbagliata, a nessuno viene? Dai, hanno rivoltato tutta la moto come un calzino tranne il motore, che è rimasto molto simile se non uguale a quello portante, forse forse per esclusione sono arrivati al dunque ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Cmq credo che Lorenzo, fra tutti, è quello che abbia più rimorsi, visto che, dopo l'addio di Stoner, l'HRC gli aveva fatto i ponti d'oro appoggiata dalla Repsol e lui declinò l'invito.
Penso anche io. Fu tradito dal fatto che in quel momento la Yamaha sembrava superiore, ma è durato poco, purtroppo per lui.
Per il resto, ok che Lorenzo è un gran manico, ma davanti a Rossi c'è gente che, con tutto il rispetto, con una Yamaha ufficiale lui si dovrebbe magnare... Se Lorenzo prende 2/10", un compagno di squadra competitivo dovrebbe prenderne al massimo 4, non 9.
A sto punto, un piccolissimo sospetto che sia l'architettura del motore ad essere sbagliata, a nessuno viene?
L'architettura probabilmente no, dato che la Honda usa la medesima configurazione (V di 90°). Però, il sospetto che la realizzazione sia migliorabile, effettivamente viene.
Tra l'altro leggevo che Domenicali è ancora convinto che la soluzione del motore portante possa essere vincente. A me pare assurdo (in MotoGP almeno... forse in SBK se ne portebbe parlare) ma tant'è, io non sono mica un ingegnere meccanico...
Speriamo che Barbetta trovi la quadratura del cerchio.
imho se Lorenzo è rimasto in Yamaha è perchè quello che gli dava Honda gliel'ha dato yamaha, se no se ne andava senza pensarci. Dal punto di vista tecnico Honda oggi è due passi avanti a tutti, inutile negarlo.
Gigi avrà il suo da fare in Ducati, leggevo che cal è caduto perchè Gigi gli ha chiesto se poteva mollare i freni e fare la curva, non poteva farlo...ma imho il nuovo capo sta facendo fare prove per capire il limite della moto a livello ingegneristico...
rossi che dire? arriva 4 dei 4 ma dal prossimo anno rischia di farsi passar sopra dalle PR
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
imho se Lorenzo è rimasto in Yamaha è perchè quello che gli dava Honda gliel'ha dato yamaha, se no se ne andava senza pensarci.
Sì ma penso che se avesse nasato la situazione allora, ci avrebbe pensato due volte... A quest'ora avremmo un team HRC con Marquez e Lorenzo, sai le botte!
ma sai alla fine puoi nasare finchè vuoi, se vai in honda al 100% diventi padre per colpa di Suppo, per cui già questo vale....
Scherzi a parte, imho e solo imho è rimasto in yamaha come assoluta prima guida conoscendo tutti e tutto, senza problemi di gerarchie e con in tasca il grano di honda.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Domenicali parla molto bene del motore della D16, compresa la gestione elettronica. E visto che non è certo un pirla, al contrario di me , sono propenso a credergli (pure Crutchlow ha parlato di migliore accelerazione rispetto alla Yamaha, quindi qualcosa di buono c'è).
Forse pecca nelle dimensioni, che ne impongono una difficoltà di posizionamento nel telaio? Al Ducati Factory Store ne hanno uno esposto, non so di che anno sia, ma da vedere così, smontato, sembra davvero piccolo, almeno se uno è abituato ai motori stradali.
Boh... d'altronde sul telaio ne hanno provate tante, rimane solo il motore su cui intervenire pesantemente...
cal crutccloosjsdfpjfs tra i pregi annoverava la stabilità in frenata e l'accelerazione,
ora non ho la competenza di dall'Igna o di Rossi ma se la moto come dicono non curva di sicuro deve essere stabile in frenata, magari è una questione di interasse, ma se sei troppo stabile poi non giri,
inoltre imho e sempre imho vista la ducati e le altre motogp all'eicma, l'italiana è l'unica che sembra una moto "vera" le altre sono piccolissime, ok la honda che tra marquez e pedrosa gliele ha fatte su misura, ma anche la yamaha è mooolto picoola....e in frenata imho si vede che sono decisamente piu instabili, ma nelle S la ducati sembra un guard rail, le altre delle anguille guizzanti
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Sì, quello l'ho notato anche io, è sempre stato così... Se ricordi quando la guidavano Capirossi o Melandri, che sono piuttosto piccoli, sembravano sopra a un bisonte
L'architettura probabilmente no, dato che la Honda usa la medesima configurazione (V di 90°). Però, il sospetto che la realizzazione sia migliorabile, effettivamente viene.
Con architettura non intendo la disposizione dei cilindri (che essa sia a L, V, Z, K ...) ma il fatto che abbia un architettura portante. anche perchè nel frattempo han cambiato di tutto, telai, distribuzione dei pesi, forcelloni, scoppi motore etc etc
Tra la cosa più grave secondo me è che anche cambiando il set-up della moto in maniera radicale, il comportamento rimane sempre lo stesso.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
A quanto ne so, il motore rimase lo stesso solo dopo i primi telai perimetrali, ma poi un po' fu cambiato... Non ha più le caratteristiche del vecchio motore portante. Non ricordo dove l'ho letto però.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
(...) "Io alla Honda nel 2015? Tutto può succedere".
Dopo aver lanciato il sasso, però ha immediatamente tirato indietro la mano: "Mi piacerebbe finire la carriera in Yamaha e ritirarmi essendo diventato una leggenda di questa scuderia". (...)
Giustamente, nella posizione in cui è, deve tenere la Yamaha sulle spine. Vi dirò che non mi dispiacerebbe vederlo a parità di moto con Marquez.
Moto3 Husqvarna Motorcycles ha annunciato il suo ingresso nel motomondiale classe Moto3, campionato che prenderà il via il prossimo 23 marzo in Qatar. Il Team ufficiale si chiamerà “Red Bull Husqvarna Factory Racing” e sarà gestito da Aki Ajo. Il pilota di punta sarà il britannico Danny Kent e accanto a lui ci sarà il finlandese Niklas Ajo.
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