|
563 Visitatori + 0 Utenti = 563
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 05, 2014, 08:47:45 am |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
Ma quanto forte va Espargaro? A chi ha pestato i piedi per non ricevere uno straccio di moto ufficiale?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2014, 11:18:43 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Strano che le sensazioni di Rossi e Lorenzo siano opposte. Rossi: http://www.gpone.com/2014020412633/Rossi-Galbusera-mai-stato-una-scommessa.html#ixzz2sRQy4oi2Qual è il segreto di questa prestazione?
“Nell’inverno mi sono allenato come al solito, forse un po’ di più. Però non penso sia quello a fare la differenza, piuttosto le novità che mi ha portato la Yamaha mi hanno aiutato in frenata che era il mio punto debole”.
Sono parti che non avevi provato a Valencia?
“No, la staccata è stato il mio problema maggiore lo scorso anno e adesso le sensazioni sono migliori, posso guidare meglio. Si tratta solo di dettagli, ma che aiutano, sia in scalata che nel mettere meno in crisi l’anteriore”.Lorenzo: http://www.gpone.com/2014020412634/Lorenzo-la-Yamaha-e-diventata-difficile.htmlYamaha sta evolvendo il seamless, adesso il sistema funziona anche tra prima e seconda e in scalata – rivela – Non è ancora la versione definitiva ma ci stiamo lavorando. Cambiare senza usare la frizione permette, in teoria, spazi di arresto più contenuti e un migliore controllo della moto”. La pratica però è diversa e il maiorchino non lo nasconde. “Io in frenata mi sto trovando peggio”, conferma, ancora una volta l’opposto di Rossi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 05, 2014, 11:57:53 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Tempi finali 2° giornata test Sepang Sembrava inavvicinale l’1’59″607 fatto registrare il 2 febbraio 2012 da Casey Stoner: due anni più tardi, al termine della seconda giornata di test della MotoGP al Sepang International Circuit, il Campione del Mondo in carica Marc Marquez è ad un passo dall’ennesimo record. Archiviata una mattinata da “qualifica” con 8 piloti scesi sotto il muro del 2’01″ e racchiusi in una manciata di decimi, alle 13:47 in punto, giusto in prossimità della consueta “pausa pranzo”, il fenomeno di Cervera con la Honda RC213V Factory Spec. 2014 ha fermato i cronometri sull’1’59″926, poco più di 3/10 dal primato del suo predecessore in Repsol Honda, soprattutto 4/10 rifilati al proprio compagno di squadra Dani Pedrosa (2’00″336) e di marca Stefan Bradl (2’00″339) rispettivamente secondo e terzo in graduatoria a completare una sensazionale “tripletta” Honda. Yamaha costretta ad inseguire in una giornata che sembrava iniziare nel verso giusto con Jorge Lorenzo primo leader e primo a scendere sotto il muro del 2’01″, ma da quel momento in avanti stabilizzatosi su tempi più elevati riuscendo (con diversi problemi) a staccare un miglior crono personale in 2’00″573. Meglio di “Porfuera”, in termini di tempo sul giro e costanza di rendimento, Valentino Rossi, quarto assoluto e primo dei non-Honda in 2’00″464 a 538/1000 dalla vetta, ma con un rendimento da rimarcare sul “passo” con diverse tornate sotto il 2’01″. Buoni segnali per il “Dottore” al secondo test con Silvano Galbusera al suo fianco in qualità di capo-tecnico, con le altre due Yamaha M1 “Factory” schierate dal Team Tech 3 rispettivamente in 7° e 10° posizione con Bradley Smith (2’00″603) ed il Campione del Mondo Moto2 in carica Pol Espargaro (2’01″061). Classifica 2° Giorno
01- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 1’59.926 (65 giri) Factory 02- Dani Pedrosa Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.410 (62 giri) Factory 03- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 0.413 (52 giri) Factory 04- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.538 (61 giri) Factory 05- Aleix Espargaro – NGM Mobile Forward Racing – FTR Yamaha – + 0.621 (42 giri) Open 06- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.647 (49 giri) Factory 07- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.677 (66 giri) Factory 08- Andrea Iannone – Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP14 – + 0.929 (49 giri) Factory 09- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.971 (55 giri) Factory 10- Pol Espargaro – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.135 (49 giri) Factory 11- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP14 – + 1.220 (45 giri) Factory 12- Cal Crutchlow – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP14 – + 1.470 (48 giri) Factory 13- Michele Pirro – Ducati Test Team – Ducati Desmosedici GP14 – + 2.251 (56 giri) Factory 14- Nicky Hayden – Drive M7 Aspar – Honda RCV1000R – + 2.361 (58 giri) Open 15- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Yamaha – + 2.619 (35 giri) Open 16- Yonny Hernandez – Energy T.I. Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.749 (45 giri) Open 17- Kousuke Akiyoshi – HRC Test Team – Honda RC213V – + 2.766 (68 giri) Factory 18- Hiroshi Aoyama – Drive M7 Aspar – Honda RCV1000R – + 2.899 (66 giri) Open 19- Katsuyuki Nakasuga – Yamaha Factory Test Team – Yamaha YZR M1 – + 3.044 (56 giri) Factory 20- Randy De Puniet – Suzuki MotoGP Test Team – Suzuki XRH-1 – + 3.138 (96 giri) Factory 21- Scott Redding – GO&FUN Honda Gresini – Honda RCV1000R – + 3.191 (53 giri) Open 22- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 3.602 (41 giri) Open 23- Hector Barbera – Avintia Blusens – Avintia Kawasaki – + 4.625 (37 giri) Open 24- Broc Parkes – Paul Bird Motorport – PBM 01 – + 4.693 (43 giri) Open 25- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Honda RCV1000R – + 5.335 (32 giri) Open 26- Mike Di Meglio – Avintia Blusens – Avintia Kawasaki – + 5.429 (34 giri) Open
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 05, 2014, 18:38:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Team Federal Oil Gresini ha svelato la livrea con la quale prenderà parte al campionato del mondo classe Moto2. In sella ci sarà il belga Xavier Simeon, arrivato quest’anno alla corte del Team capitanato da Fausto Gresini. La moto sarà la Suter MMX2, che due anni fa ha vinto il titolo con Marc Marquez.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 05, 2014, 20:05:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Marquez sotto il muro dei due minuti e' impressionante Espargaro mi fa sperare che rossi non molli perche se no nei primi 4 si rischiera' di avere solo spagnoli... Detto questo le Open imho sono tutte da sviluppare credo ci vorra' ancora un po' anche se stando alle dichiarazioni di nakamoto me le aspettavo piu avanti, probabilmente il GAP tanto sbandierato dalle ufficiali era dato da chi la guidava e sviluppava
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 05, 2014, 20:15:06 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 05, 2014, 20:25:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Minchia mi hai gia' beccato? In sbk per melandri sono tranquillo rischia di essere asfaltato anche da davies su Ducati In moto gp c e da lavorare ma se andiamo avanti cosi in qualifica rischia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 06, 2014, 08:35:40 am |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
I tempi di oggi (stato 8.30):
Po. Name TeamGap First 1MARQUEZ M.Repsol Honda Team1:59.533 2ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.194 3LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.333 4ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.465 5BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.579 6PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.690 7DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.837 8ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.122 9IANNONE A.Pramac Racing+1.192 10BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+1.255 11SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.363 12CRUTCHLOW C.Ducati Team+1.527 13HAYDEN N.Drive M7 Aspar+1.981
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2014, 09:01:42 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
(...) Detto questo le Open imho sono tutte da sviluppare credo ci vorra' ancora un po' anche se stando alle dichiarazioni di nakamoto me le aspettavo piu avanti, probabilmente il GAP tanto sbandierato dalle ufficiali era dato da chi la guidava e sviluppava
La Yamaha ha sfruttato il regolamento a suo favore, proponendo una Open che è praticamente una MotoGP dell'anno scorso con la centralina Marelli e basta... con in più 4l di benza e la gomma più morbida. Non è contro il regolamento, ma contro la filosofia della Open IMHO sì... D'altronde se la Honda facesse altrettanto, rischierebbe di scontentare i team clienti che hanno pagato salato le RC211V "MotoGP". Potevano regolamentarla meglio secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2014, 09:17:49 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2014, 09:20:33 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
I tempi di oggi (stato 8.30):
Po. Name TeamGap First 1MARQUEZ M.Repsol Honda Team1:59.533 (...) 7DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.837
Beh un notevole miglioramento per Ducati! Anche per le Yamaha in realtà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2014, 12:44:06 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 06, 2014, 16:49:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E di Andrea Dovizioso che chiude il test di Sepang con il 7° tempo ad 8 decimi da Marc Marquez? Il progresso fatto dal forlivese e dalla Ducati in questo test sembra incredibile e alla fine il Dovi è riuscito a girare sul 2.00 basso, tempi che la Desmosedici fino a pochi mesi fa si sognava di fare su questo tracciato.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|