Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Durante gli ultimi test eseguiti da Hyundai, tra i tester si è notato una presenza conosciuta nel passato del mondiale rally, ovvero Marcus Gronholm che ha indossato nuovamente tuta e casco per testare la nuova arma della casa coreana, ovvero la i20 WRC. Un’ esperienza molto divertente e positiva per il finlandese che alla fine della giornata ha detto: “Mi sono divertito moltissimo a guidare la i20 WRC, una vettura davvero performante e ben sviluppata. Ho fatto pochi giri godendomi ogni singolo km percorso, sicuramente un’ esperienza da rifare il prima possibile“.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Oggi Martedì 10 Dicembre 2013 è stato svelato ufficialmente il programma di Hyundai per quanto riguarda il World Rally Championship. La squadra, vista la grande sponsorizzazione, prenderà il nome di Hyundai Shell World Rally Team. I piloti confermati dal team coreano sono Neuville, Sordo, Hanninen e Atkinson, di cui i primi due prenderanno il via al Rally di Montecarlo.
Alla fine in Citroen Sport non si sono tenuti e prima della presentazione di lundìi prossimo 16 dicembre hanno voluto svelare la composizione del Team per il prossimo anno. Kris Meeke e Paul Nagle, Mads Ostberg e Jonas Andersson parteciperanno a tutte le gare del Fia Wrc 2014 come piloti ufficiali che potranno incamerare punti per la Citroen. Khalid al Quassimi main Sponsor con Abu Dabhi, parteciperà a un numero di gare del Fia Wrc 2014 compatibili con il Campionato Medio Orientale.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Cambio di navigatore per lo spagnolo Dani Sordo,anzi una coppia che ritorna,dopo 3 anni con Carlos Del Barrio lo spagnolo torna ad essere navigato da Marc Marti. Sordo-Marti disputarono l’ultima stagione insieme nel 2010 sulla Citroen C4 WRC sino al Neste Finland, la stagione venne terminata da Diego Vallejo. Dunque riprende il rapporto iniziato al Rallye Montecarlo 2005 su Citroen C2 S1600. Dani Sordo: “Voglio riconoscere i meriti di lavoro che ha avuto Carlos Del Barrio, un copilota di una capacità altamente professionale del proprio mestiere. Nei nostri casi, alla fine della stagione in corso, avevamo obiettivi diversi e quindi non possiamo lavorare insieme nel 2015 Carlos Del Barrio ringrazia e dice ” Grazie Dani per questi 3 anni magnifici.Buona fortuna per la prossima annata.E’ tempo di nuove sfide per entrambi.Desidero incominciare il 2014. Carlos poi sgombra il campo da un suo eventuale ritiro e aggiunge “Il mio obiettivo per i prossimi anni e’ quello di fare molti rally,combinando lingue e campionati.E’ la mia grande speranza”.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2013, 17:52:54 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
L'accordo tra il WRC Promoter e FOX International Channels Italy sarebbe stato già raggiunto e firmato. I diritti televisivi di prima fascia (che include anche le “dirette”) riguarderebbero il nuovo canale Fox Sports 2, in partenza in esclusiva sulla piattaforma Sky, peraltro portando, per la prima volta, le immagini del campionato in Alta Definizione nella TV italiana. Il gran capo del WRC Promoter, Olivier Ciesla, interpellato a Offenbach in occasione del lancio della Hyundai, si è anche lasciato sfuggire che “non ci sarà solo Fox Sports, ma pure Rai ed altro."
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Manca solo il comunicato stampa, atteso per domani 13 dicembre, per l’ufficialità anche se ormai sembra certo che la line-up di Ford M-Sport per il 2014 sarà formata da Mikko Hirvonen, Elfyn Evans e Robert Kubica.
Se così fosse ecco la composizione dei principali team (non divisi per team A e B rd in attesa di eventiali 3° e 4°guide) Volkswagen Motorsport S. Ogier, J.M. Latvala e A. Mikkelsen Citroen Total Abu Dhabi World Rally Team K. Meeke , M. Ostberg e K. al Quassimi Ford M-Sport M. Hirvonen, E. Evans e R. Kubica. Hyundai Shell World Rally Team T. Neuville, D. Sordo, J. Hanninen e C.Atkinson
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
L'ufficialità è arrivata questa mattina: Ford M-Sport per il 201schiererà Mikko Hirvonen, Elfyn Evans e Robert Kubica. In un altro comunicato stampa la M-Sport ha ufficialmente annunciato che l’ex campione di F1 Robert Kubica ( 29 anni ) sarà alla guida della Fiesta RS WRC con la livrea della società petrolifera polacca Lotos.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2013, 17:57:13 pm da SUBARUAIMONT »
Il boss inglese di M-Sport, Malcolm Wilson, si dice addirittura entusiasta dell'arrivo di Kubica nel proprio team: "Sono davvero felice che Robert affronterà la prossima stagione con una Fiesta RS Wrc, e penso anche che possiamo aspettarci grandi cose da lui nel 2014. Basti guardare il cammino che lo ha portato a vincere il titolo WRC2. Robert ha una voglia e una fame che non si vede in molti piloti e credo davvero che M-Sport sarà in grado di offrirgli tutti gli strumenti giusti per andare avanti nei rally".
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Dopo 15 giorni di mercato piloti ed a "bocce ferme" tiriamo le somme: Sébastien Ogier (29 anni), Jari-Matti Latvala (28), Andreas Mikkelsen (24), Thierry Neuville (25), Juho Hänninen (32), Chris Atkinson (34), Dani Sordo (30), Mads Ostberg (26), Kris Meeke (34), Khalid Al-Qassimi (41), Mikko Hirvonen (33), Elfyn Evans (24) e Robert Kubica (29)… Sono quindi tredici i piloti che possono essere qualificati come “ufficiali” in vista della stagione 2014. Eccezion fatta per la scuderia Volkswagen Motorsport, che ha confermato i suoi tre piloti, tutte le altre squadre hanno completamente rivoluzionato i loro equipaggi. Rimangono fuori alcuni piloti della stagione 2013 come: Novokov, Al-Attiyah (probabile un ritorno nel WRC2), Tanak, Prokop ecc ma avranno ancora tempo per trovare un sedile portandosi dietro naturalmente qualche sponsor.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2013, 16:11:13 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)