Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Non è facile guidare in Italia per chi viene da un altro Paese. Forse perché meno abituati alle nostre strade, ma le statistiche mostrano che il 13,5% degli stranieri in Italia è coinvolto in un incidente l’anno, contro il 6,4% degli italiani. Per provare a ridurre queste cifre l’Aci prosegue nella sua iniziativa “Ambasciatore di guida sicura” rivolta agli immigrati che vivono in Italia e vogliono migliorare le loro capacità al volante attraverso corsi di guida sicura gratuiti.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 e il 14 luglio alle ore 8.30, nei pressi del Centro ACI-Sara di Vallelunga. Per partecipare è necessario essere in possesso di una patente di guida in corso di validità e compilare l’apposito modulo sul sito dell’Aci. Il programma della giornata prevede una sessione teorica ed una pratica e terminerà alle 18.00. Fino ad oggi il progetto ha già coinvolto circa 2.000 automobilisti stranieri.
caxxate se hanno preso la patente in posti con normative non adeguate, non devono guidare punto.
se hanno una patente riconosciuta devono essere in grado di portare un mezzo come un patentato italiano.
Molti danno la patente qua ma passar dai cammelli alle auto non è facile. L'africano che guida meglio fra i miei colleghi,è più imbranato della mia ragazza...
Ci aggiungi la fetta di est europei che va a manetta e con disprezzo di ogni senso di civiltà per questioni culturali,quelli che bevono a livello incredibili e la frittata è fatta...trovo forte aggravante anche la percentuale di camionisti stranieri che guidano i nostri camion,sempre irrispetosi degli altri e alla guida di mezzi pericolosissimi per gli altri...