|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 08, 2013, 10:35:30 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo il Rally della Costa Smeralda ecco ad un nuovo appuntamento che vale doppio. Siamo alla 40° edizione del Rally San Marino che sarà valido sia per il CIR che per il TRT. Per quanto riguarda il campionato italiano le cose ristanno mettendo bene per Standola che, approfittando della scarsa dimestichezza con gli sterrati da parte di Perico, sta allungando in classifica ed ora si trova con 12 punti di vantaggio proprio su Perico, 14 su Andreucci che però torna alla meno performante 208 e 31 su Bosca. Nel TRT la situazione è fortunatamente un po’ più “ingarbugliata” ossia ci sono ancora vari pretendenti al lizza per la conquista del Trofeo, primo far tutti il capo-classifica Ricci che guida con 1 punto di vantaggio su Costenaro, 7 su Gianfico, 8 su Pozzo 11 su Tonso e 12 su Travaglia e Pierangioli Inizialmente iscritto tra i rally validi per il Campionato Europeo Rally, validità a cui si è dovuto rinunciare pochi mesi orsono per l'alto costo per iscrivere la gara a questo campionato, la FAMS ha voluto mantenere comunque la validità FIA e quindi è rimasta la validità per la Coppa Europa, anche se con coefficiente basso. Può sembrare "poca cosa" ma la validità FIA innesca tutta quella serie di modifiche tale per cui a San Marino si correrà con regolamento FIA e non saranno quindi permesse le omologazioni nazionali, che riguardano le N4 e le R4, così come la limitazione dei pneumatici. In attesa dell’elenco iscritti vediamo il programma della gara Venerdì 12 luglio 2013 Ingresso parco assistenza 7.00 – 17.00 V.le Campo dei Giudei – San Marino Verifiche sportive 8.30 – 13.00 Palazzo Kursaal V.le Kennedy – San Marino Verifiche tecniche 9.00 – 13.30 Parco Assistenza V.le Campo dei Giudei – S.Marino Shakedown Piloti Prioritari 11.00 – 14.00 Altri conduttori 14.00 – 16.00 Conferenza stampa pre rally 16.30 Palazzo Kursaal V.le Kennedy – San Marino Riunione Commissari Sportivi 17.00 Palazzo Kursaal V.le Kennedy – San Marino Cerimonia di partenza 21.00 San Marino Sabato 13 luglio 2013 Partenza del rally 10.00 San Marino Arrivo della Tappa 1 22.30 San Marino Domenica 14 luglio 2013 Partenza della Tappa 2 7.30 San Marino Arrivo – premiazione 13.00 San Marino Conferenza stampa post rally 13.30 Palazzo Kursaal V.le Kennedy – San Marino Ecco le P.S. Sabato 13 luglioN° e Nome P.S. | Km P.S. | Orario P.S. | SS 1 CASTELDELCI | 14,90 | 11:14 | SS 2 ROFELLE | 23,15 | 11:43 | SS 3 SANT’AGATA FELTRIA | 12,38 | 12:55 | SS 4 CASTELDELCI | 14,90 | 16:17 | SS 5 ROFELLE | 23,15 | 16:46 | SS 6 SANT’AGATA FELTRIA | 12,38 | 17:58 | SS 7 SAN MARINO 1 | 5,50 | 20:30 | SS 8 SAN MARINO 2 | 5,50 | 22:15 | Domenica 14 luglioN° e Nome P.S. | Km P.S. | Orario P.S. | SS 9 SESTINO | 19,33 | 09:25 | SS 10 SESTINO | 19,33 | 11:15 | SAN MARINO | Finish Holding Area | 13:00 |
« Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 11:23:39 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 08, 2013, 10:37:29 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Elenco Iscritti 1 SCANDOLA Umberto D'AMORE Guido ITA/ITA Skoda Fabia S2000 2 PERICO Alessandro CARRARA Fabrizio ITA/ITA Peugeot 207 S2000 3 ANDREUCCI Paolo ANDREUSSI Anna ITA/ITA Peugeot 208 R2 4 BASSO Giandomenico DOTTA Mitia ITA/ITA Peugeot 207 S2000 5 RICCI Luigi PFISTER Christine ITA/ITA Subaru Impreza N14 6 GIANFICO Fabio TOLINO Roberto ITA/ITA Mitsubishi Lancer Evo IX 2 R4 8 PIERANGIOLI Valter BIOLETTI Chiara ITA/ITA Mitsubishi Lancer Evo IX 9 MARCHIORO Nicolò MARCHETTI Marco ITA/ITA Renault Clio R3 10 TRENTIN Mauro DE MARCO Alice ITA/ITA Peugeot 207 S 2000 11 TEMPESTINI Marco BAGGIO Lucio ROU/ITA Ford Fiesta S2000 12 BIOLGHINI Pablo MORINA Giuseppe ITA/ITA Mitsubishi Lancer Evo X 14 TEMPESTINI Simone PULPEA Dorin ROU/ROU Subaru Impreza R4 15 TONSO Massimiliano STEFANELLI Silvio MCO/SMR Ford Fiesta S 2000 16 COSTENARO Giacomo BARDINI Justin ITA/ITA Peugeot 207 S 2000 18 DATI Emanuele ROCCO Tommaso ITA/ITA Peugeot 207 S2000 19 HOELBLING Luca GRASSI Mauro ITA/ITA Fiat Punto S2000 20 CAPELLINI Davide OBERTI Giulio ITA/ITA Mitsubishi Lancer Evo IX 21 BARBERO Rudy GUZZI Giancarla ITA/ITA Mitsubishi Lancer Evo IX 22 BENTIVOGLI Bruno LANDOLFO Giovanni ITA/SMR Subaru Impreza Spec. C 23 CECCOLI Daniele BIORDI Alessandro SMR/SMR Mitsubishi Lancer Evo X 24 POZZO Giuseppe CONTINI Alberto ITA/ITA Mitsubishi Lancer Evo IX 25 MARCHIORO Christian ERCOLANI Lorenzo SMR/SMR Subaru Impreza 26 BOSCA Alessandro ARESCA Roberto ITA/ITA Renault New Clio Sport R3C 27 FERRAROTTI Ivan FENOLI Manuel ITA/ITA Renault New Clio Sport R3C 28 DIANA Paolo MINI Andrea SMR/ITA Renault New Clio Sport R3C 29 NUCITA Andrea PRINCIOTTO Giuseppe ITA/ITA Citroen DS3 30 RE Alessandro UNGARO Elia ITA/ITA Citroen DS3 31 VITALINI Alex TAVECCHIO Sara ITA/ITA Citroen DS3 32 CAMPEDELLI Simone FAPPANI Danilo ITA/ITA Citroen DS3 33 CRUGNOLA Andrea FERRARA Michele ITA/ITA Renault Twingo 34 ANDOLFI Fabrizio Jr CASALINI Andrea ITA/ITA Renault Twingo 35 CARELLA Andrea RIOLFO Ilaria ITA/ITA Peugeot 208 Vti 36 BRUNELLO Matteo ZANROSSO Luca ITA/ITA Ford Fiesta R2B 37 TESTA Giuseppe PACCA Vito ITA/ITA Ford Fiesta R2B 38 NOVAK Aljosa CAR Matej SVN/SVN Skoda Fabia R2B 39 FRANCI Luca DARDERI Daiana ITA/SMR Ford Fiesta ST 40 BESCHI Gianluigi BONAZZOLI Giancarlo ITA/ITA Peugeot 206 RC 41 GRIFONI Filippo MENCHERINI Alessio ITA/ITA Renault Clio RS 42 BEVILACQUA Davide PITTINO Clio ITA/ITA Renault Clio RS 43 PRITELLI Ferdinando MARZI Gabriele ITA/SMR Citroen Saxo VTS
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 09, 2013, 11:22:11 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Da segnalare che per il Trofeo Terra, essendo la penultima gara prevista, al punteggio si dovrà applicare coefficiente 1,5, così come al Puglia & Lucania, l'ultima appountamento stagionale. In coda al San Marino Rally correrà anche la gara riservata al Trofeo Nazionale Rally / Challenge di zona e la gara Baja, valida per il Cross Country. Avrà anche validità per il Campionato Europeo Rally Storici, nella gara denominata Historic San Marino Rally, ha portato all'iscrizione di 16 equpaggi: 51 "Pedro" BALDACCINI Emanuele ITA/ITA Lancia Rally 037 52 MYRSELL Mats JUNTTILA Esko SWE/SWE Porsche 911 RS 3000 53 WERNER Anton EDELMANN Ralph DEU/DEU Audi Quattro 2176 54 MUCCIOLI Graziano ZUMELLI Luisa SMR/ITA Porsche 911 Carrera RS 2994 55 RIOLO Salvatore ROBBA Loris ITA/ITA Audi Quattro A2 2200 56 WAGNER Karl ZAUNER Gerda AUT/AUT Porsche 911 2994 57 CALZOLARI Giuliano COSTA Corrado SMR/SMR Ford Escort RS 1800 58 Guignard Eric GUIGNARD Eric CECCARELLI Bruno FRA/FRA Porsche 911 SC 2994 59 MARENZANA Carlo Eugenio TORLASCO Maurizio ITA/ITA Porsche 911 SC 2994 70 BOSURGI Giuseppe GRANATA Francesco ITA/ITA Ferrari 308 GTB 2926 71 CANAVESE Patrick BARALE Marco FRA/ITA Citroen Visa 1000 Piste 4x4 1434 72 CORREDIG Pietro BORGHESE Sonia ITA/ITA BMW 2002 ti 1999 73 MARIOTTI Riccardo MANNINI Renzo ITA/ITA Fiat 131 Abarth 1995 74 HUBERT Istvan KOELER Zoltan HUN/HUN Ford Capri 3.0 V6 3000 75 ZAMPAGLIONE Luigi LIVECCHI Giuseppe ITA/ITA Porsche 911 S 1996 76 PARISI Antonio D'ANGELO Giuseppe ITA/ITA Fiat 2300 s Coupe
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 11, 2013, 10:16:24 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La prova speciale n° 8 in programma Sabato 13 alle ore 22:30 verrà trasmessa in DIRETTA da RaiSport 2 (DTT 58 - sky 228) con inizio del collegamento alle 22:00. « Ultima modifica: Luglio 13, 2013, 00:13:33 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 11, 2013, 10:19:08 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Giandomenico Basso e Mitia Dotta saranno in gara al 41° Rally San Marino con una Peugeot 207 del Pascoli Rally Team, una squadra giovane che ha la sua factory poco lontano da Udine. “La gara non era nei piani di Munaretto e quindi mi sono guardato un po’ intorno trovando questo team composto da gente seria. preparata, e particolarmente appassionata. La mia presenza al San Marino non deve essere inquadrata in una precisa strategia. Mi piacciono le gare su terra è da qui alla fine della stagione non ne rimangono poi molte. Al Campionato dopo i recenti ritiri non ci penso più. Ora punto al successo nella gara poi vedremo quale sarà il mio programma”
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 11, 2013, 23:45:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Programma di Venerdì 12 8:30 – 13:00 Verifiche sportive al Kursaal di San Marino, centro logistico del rally 9:00 – 13:30 Verifiche tecniche che si svolgeranno presso il parco assistenza 11:00-14:00 Shakedown in Località Piandavello – Domagnano per i piloti prioritari e dalle 14:00 alle 16:00 per tutti gli altri 21:00 Cerimonia di partenza sul Piazzale Lo stradone vicino a Porta S.Francesco
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 12, 2013, 11:29:30 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Un malessere per Emanuele Dati ieri nella giornata di ricognizioni non gli ha permesso di svolgerle e quindi, anche se le condizioni di Emanuele non destano preoccupazioni, salta l'impegno. Non si presentano alle verifiche tecniche anche Pablo Biolghini (Mitsubishi), Max Tonso (Fiesta) e Giacomo Costenaro (Peugeot)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2013, 00:09:24 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Modifiche del percorso: Con la Circolare Informativa n.3, la lunghezza della prova Speciale "Casteldelci" (ps.1 e ps.4) viene portata a 14,77 km, quindi accorciata di 130 metri, spostando la partenza. Con la Circolare Informativa n.4, la lunghezza della prova Speciale "Rofelle" (ps.2 e ps.5) viene portata a 17,78 km, quindi accorciata di 5,37 km, spostando la partenza. Sono stati modificati anche parte dei trasferimenti a queste prove. La lunghezza totale delle prove speciali, risulta quindi di 135,5 km
Con queste modifiche, la ps.1 ritarderà di 5 minuti, la ps.2 di 14 minuti e la ps.3 di 19 minuti, rispetto alla tabella tempi e distanze pubblicata in precedenza. Il secondo giro di prove dipenderà se si recupererà o meno tempo al riordino.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2013, 00:10:42 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 15, 2013, 07:05:04 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Vediamo come sono andate le prime 3 P.S. Una prova, la prima, a Umberto Scandola, con u vantaggio di 6” su Basso, 13”5 su Trentin, 35”2 su Coccoli e 41” su Campedelli. La 2° P.S. va a a Giandomenico Basso con 4”3 su Standola, 7”7 su Trentin 37”8 su Coccoli e 42”3 su perico. E la terza ancora al veronese della Skoda che consolida così il proprio vantaggio sul trevigiano con la Peugeot.(questa volta i secondi di vantaggio sono 5”1) Sono secondi, comunque, quelli che separano i due primattori dell’appuntamento sammarinese: cinque e otto per l’esattezza. Con Mauro Trentin a recitare il ruolo del terzo incomodo, Tante che chiude la P.S. a 5”5 dalla vetta con Coccoli a 18”3 e Perico a 24”0 Ma la vera notizia della giornata è che anche Lucio De Moro si è arreso al buonsenso (e a una richiesta firmata da tutti i partenti) e ha concesso di spaziare le partenze di due minuti. Anche per ovvie ragioni di sicurezza. E per evitare che la gara di Basso fosse falsata dalla polvere.
La classifica dopo la PS 3
1. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia S2000) in 37'23"7 2. Basso-Dotta (Peugeot 207 S2000) a 6"8 3. Trentin-De Marco (Peugeot 207 S2000) a 22"4 4. Ceccoli-Biordi (Mitsubishi Lancer Evo X) a 1'27"0 5. Gianfico-Tolino (Mitsubishi Lancer Evo X) a 1'53"1 6. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 1'53"5 7. Pierangioli-Bioletti (Mitsubishi Lancer Evo X) a 2'02"5 8. Bentivogli-Landolfo (Subaru Impreza Spec. C) a 2'18"9 9. Hoelbling-Grassi (Fiat Punto S2000) a 2'21"8 10. Tempestini-Baggio (Ford Fiesta S2000) a 2'24"3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 15, 2013, 07:11:02 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nelle successive 3 P.S. l’elastico tra Scandola e Basso tiene, più o meno. Giandomenico Basso lo tira nella quarta speciale e si riporta sotto a Umberto Scandola costretto a rallentare da una gomma afflosciata, il distacco è solamente di 1"7. Il veronese reagisce e sfrutta le due piesse successive per rimettere un margine non del tutto di tranquillità fra sé e il suo più immediato inseguitore portandosi con un vantaggio a fine giro di 7"2. Dietro, Marco Trentin impreca per il tempo perso nella polvere di Marchioro e sfoga la sua delusione con un ottimo secondo tempo nell’ultima prova della boucle. I giochi non sono fatti: il programma prevede la doppia prova su asfalto in notturna e un’altra prova da ripetere due volte alla domenica. I numeri lasciano ancora spazio alle speranze di Basso. Sempre che nella stanza dei bottoni non decidano di indagare sugli pneumatici utilizzati dal trevigiano che alcuni assicurano essere stati intagliati. Voci, per ora. Che però potrebbero avere un seguito scritto.
La classifica dopo la PS 6
1. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia S2000) in 1.14'00"9 2. Basso-Dotta (Peugeot 207 S2000) a 7"2 3. Trentin-De Marco (Peugeot 207 S2000) a 42"0 4. Ceccoli-Biordi (Mitsubishi Lancer Evo X) a 3'22"3 5. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 3'25"0 6. Pierangioli-Bioletti (Mitsubishi Lancer Evo X) a 3'38"1 7. Gianfico-Tolino (Mitsubishi Lancer Evo X) a 3'55"1 8. Ricci-Pfister (Subaru Impreza N14) a 4'02"9 9. Hoelbling-Grassi (Fiat Punto S2000) a 4'34"4 10. Tempestini-Baggio (Ford Fiesta S2000) a 4'48"0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 15, 2013, 07:12:45 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 7 e 8 Finisce in bellezza la giornata sammarinese per Umberto Scandola vincitore delle ultime due speciali della giornata che si sono svolte su asfalto. Successi che hanno fatto lievitare il vantaggio su Giandomenico Basso a sedici secondi e uno. Ora sono due le prove speciali che separano il veronose della Skoda dal successo che lo lancerebbe sempre più verso l'agognato titolo italiano.
La classifica del 1. giorno
1. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia S2000) in 1.21'51"1 2. Basso-Dotta (Peugeot 207 S2000) a 16"1 3. Trentin-De Marco (Peugeot 207 S2000) a 1'03"9 4. Ceccoli-Biordi (Mitsubishi Lancer Evo X) a 3'54"9 5. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 3'56"6 6. Pierangioli-Bioletti (Mitsubishi Lancer Evo X) a 4'17"6 7. Gianfico-Tolino (Mitsubishi Lancer Evo X) a 4'34"8 8. Ricci-Pfister (Subaru Impreza N14) a 4'42"0 9. Hoelbling-Grassi (Fiat Punto S2000) a 5'16"8 10. Tempestini-Baggio (Ford Fiesta S2000) a 5'20”0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 15, 2013, 07:13:20 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 15, 2013, 07:16:32 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La parola d'ordine era campionato! E alla fine di un Rally di San Marino sempre vissuto da protagonista, Umberto Scandola sale sul gradino più alto del podio con la convinzione di aver portato a termine un ottimo lavoro ed un passo importante verso il titilo tricolore. Forte di una Skoda Fabia al top, il veronese ha dovuto guardarsi soltanto dalle sempre ottime prestazioni di Giandomenico Basso, all'esordio con la 207 S2000 del Pascoli Racing Team. In realtà la sfida tra i due protagonisti è quasi finita in parità, non fosse per i nove secondi che il veronese ha rifilato al pilota di Montebelluna sulle due prove su asfalto disputate con le gomme da terra al termine della prima giornata. In pratica una ripetizione di quello successo all'Adriatico quando Scandola aveva praticamente annichilito la concorrenza nella prima prova "spettacolo" affrontata sul terreno bitumato con un assetto azzeccato. Ora, per quanto riguarda la classifica generale in ottica di campionato, il pilota del team Skoda ha allungato decisamente su Perico, quinto al traguardo ma terzo tra gli iscritti al CIR. Gara nella gara è stata la battaglia tra tre piloti per la classifica del Trofeo Rally Terra, alla fine a spuntarla è stato Luigi Ricci che proprio sul filo di lana ha sorpassato in un sol colpo sia Valter Pierangioli sia Fabio Gianfico. Solita prestazione mostre per Paolo Andreucci, dodicesimo assoluto, e primo tra i piloti con le due ruote motrici con la piccola 208 R2 e vittoria del solito Andrea Cugnola che ha consolidato la sua leadership tra gli Junior.
La classifica finale
1. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia S2000) in 37'23"7 2. Basso-Dotta (Peugeot 207 S2000) a 10"1 3. Trentin-De Marco (Peugeot 207 S2000) a 1'10"8 4. Ceccoli-Biordi (Mitsubishi Lancer Evo X) a 5'07"6 5. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 5'09"7 6. Ricci-Pfoer (Subaru Impreza) a 5'11"3 7. Pierangioli-Bioletti (Mitsubishi Lancer Evo X) a 5'44"3 8. Gianfico-Tolino (Mitsubishi Lancer Evo X) a 5'45"4 9. Tempestini-Pulpea (Subaru Impreza R4) a 7'24"6 10. Bentivogli-Landolfo (Subaru Impreza) a 7'49"2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 15, 2013, 07:17:45 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La classifica del Campionato Italiano: 1. Scandola (Skoda Fabia S2000) 64; 2. Perico (Peugeot 207 S2000) 47; 3. Andreucci (Peugeot 208 S2000) 43; 4. Basso (Peugeot 207 S2000) 27; 5. Bosca (Renault Clio R3) 21. CIR costruttori: 1.Peugeot-85 2.Skoda-69 3.Mitsubishi-34 4.Renault-27 CIR Junior: 1.Crugnola-104 2.Carella-84 3.Andolfi-80 CIR Produzione: 1.Bosca-42 2.Ferrarotti-33 3.Nucita-32 TRT Conduttori: 1.Ricci-49,5 2.Gianfico-35 3.Pierangioli-33
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|