|
962 Visitatori + 0 Utenti = 962
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Luglio 08, 2013, 17:55:22 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
salve gente! mi servirebbe un consiglio. sulla mia immortale ( ) toyota corolla vorrei cambiar le gomme; fino ad ora ho montato le michelin energy, ora son tentato dalle cosidette "4 seasons", mi serve un cosiglio su quale marca e modello orientarmi. Preciso subito che le prestazioni su neve mi interessano veramente poco: gli inverni nella mia città (Verona) sono veramente miti. Però da novembre a marzo (compresi) scatta un severa ordinanza che obbliga le catene o pneumatici da neve; queste gomme "4 season" , essenzialmente, mi servirebbero per essere formalmente a posto con l'ordinanza. Altra cosa: tenete presente che la mia macchina tende a mangiucchiar parecchio le gomme anteriori: con le michelin energy, che non son proprio morbidissime, faccio 35-40.000km pur guidando tranquillamente (20% urbano, 80% extraurbano, pochissima autostrada; percorrenza annua sui 25.000km) Mi servirebbero, quindi, delle "4 season" dotate di discreta resistenza all'usura. che prendo?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 08, 2013, 18:35:55 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Per il problema "mangiucchiamento", proverei a controllare la convergenza e il camber. Se le 4 season le vuoi solo per essere in regola, non è meglio un set di catene nel baule e via andare? Non son neanche sicuro che le 4 season assolvano all'obbligo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Aquiles |
|
Luglio 08, 2013, 18:40:34 pm |
|
lascio il consiglio ad altri, ma pongo una questione:
SE le anteriori ti durano due anni scarsi (e suppongo le posteriori al massimo il doppio, senza fare inversioni), significa che in 3 anni devi cambiare gomme. Ora, se pensi di tenere corolla per 4/5 anni, forse è meglio comprare un set estivo ed uno invernale "vero". Spenedersti qualcosa per il monasmonta stagionale, ma viaggeresti in maggior sicurezza. Se invece pensi di non tenere così a lungo l'auto, giusta la scelta delle 4seasons...
ciao, penso che tra un anno, max-max-max due, cambierò l'auto; diciamo che una volta esaurito il nuovo treno di gomme butto via tutto!
|
|
|
|
|
Aquiles |
|
Luglio 08, 2013, 18:44:11 pm |
|
Per il problema "mangiucchiamento", proverei a controllare la convergenza e il camber. Se le 4 season le vuoi solo per essere in regola, non è meglio un set di catene nel baule e via andare? Non son neanche sicuro che le 4 season assolvano all'obbligo.
ciao, purtroppo la mia macchina ha sempre mangiucchiato le gomme anteriori. La convergenza è stata controllata ad inizio anno in occasione di una riparazione ad una sospensione; tutto regolare. Se non ci sono gomme 4seasons interessanti continuerò a girar con le m. energy e le catene
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 09, 2013, 11:27:30 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mi pare che Homer tempo fa citò le Good Year Vector come gomme 4 season al top. Per un prodotto medio ma buono sentii parlar bene di Vredenstein.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2013, 12:34:51 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Mi pare che Homer tempo fa citò le Good Year Vector come gomme 4 season al top. Per un prodotto medio ma buono sentii parlar bene di Vredenstein.
io non c'entro, non ho nessuna conoscenza di gomme 4 seasons...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 09, 2013, 14:18:05 pm |
|
Chiedo venia. Allora non ricordo la fonte, ma ricordo l'indicazione di quel prodotto come buono.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 09, 2013, 14:36:11 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 09, 2013, 15:18:07 pm |
|
Forse...ma non ne sono certo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 16:29:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
vogliamo saperlo!!! chi è stato?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 09, 2013, 16:31:46 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2013, 16:35:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 16:37:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Nel frattempo ha pure imparato l'inglese, da stagioni a seasons
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|