|
1187 Visitatori + 1 Utente = 1188
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 08, 2013, 21:33:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La Fiat ha confermato l'intenzione di esercitare l'opzione di acquisto per la terza tranche della participazione del fondo Veba del sindacato Uaw nel Gruppo Chrysler, pari al 3,3% del capitale. In base ai calcoli del Lingotto, l'importo netto di questa operazione ammonta a 254,7 milioni di dollari (circa 198,3 milioni di euro).
La parola alla corte. Questa operazione, che consentirà alla Fiat di salire al 68,49% di Chrysler, giunge dopo che la prima e la seconda tranche erano state confermate nel luglio 2012 e nel gennaio di quest'anno, senza però trovare un accordo sul prezzo. La decisione è in mano alla Chanchery Court del Delaware, che non si è ancora pronunciata in merito.Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-pronta-a-salire-al-6849-di-chrysler
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 09, 2013, 08:43:59 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
e comparno le azioni di Chrysler e quelle di rcs... ora a meno che non gliel'abbiano omaggiate, questi non erano quelli che non avevano soldi per investire? Non erano quelli che fanno i metalmeccanici?
il tutto confrontando i loro prodotti e le loro vendite con il gruppo vag... bmw... complimenti!!!
veramente hanno sempre avuto una liquidità spaventosa come gruppo anzi questa liquidità faceva molto pensare gli analisti
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 09, 2013, 08:58:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non capisco rcs francamente.
beh allora non si capirebbero tutti i proprietari di giornali...visto che sono tutti in perdita
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 09, 2013, 09:02:47 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
e comparno le azioni di Chrysler e quelle di rcs... ora a meno che non gliel'abbiano omaggiate, questi non erano quelli che non avevano soldi per investire? Non erano quelli che fanno i metalmeccanici?
il tutto confrontando i loro prodotti e le loro vendite con il gruppo vag... bmw... complimenti!!!
Scusa, ma chrysler cosa produce? Peni di gomma?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 10:07:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e comparno le azioni di Chrysler e quelle di rcs... ora a meno che non gliel'abbiano omaggiate, questi non erano quelli che non avevano soldi per investire? Non erano quelli che fanno i metalmeccanici?
il tutto confrontando i loro prodotti e le loro vendite con il gruppo vag... bmw... complimenti!!!
chrysler continua ad aumentare le vendite, non mi sembra che il gruppo fiat stia facendo peggio dei concorrenti, anzi. Fiat ha iniziato finalmente ad esportare negli USA, e sta risalendo la china. Gli altri competitor "medio/economici", soffrono tutti (vedi gruppo PSA ecc). Bmw e Vag stanno ottenendo ottimi risultati grazie alle vendite in Asia ed USA, non certo in Europa, e purtroppo finora l'Europa e l'Italia sono stati i principali mercati di Fiat.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2013, 10:46:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
^^^
Fiat esporta in USA? Ah sì? Veramente? A me risulta che è andata a COSTRUIRE in america... peraltro manco negli states, ma in sud america... almeno sic stantibus... poi, eventualmente, esporta dagli usa verso l'europa dei cessi indegni che, infatti, sono costretti a comprarsi da soli e a tener fermi nei piazzali!!!
come le jeep?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 11:39:48 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
^^^
Fiat esporta in USA? Ah sì? Veramente? A me risulta che è andata a COSTRUIRE in america... peraltro manco negli states, ma in sud america... almeno sic stantibus... poi, eventualmente, esporta dagli usa verso l'europa dei cessi indegni che, infatti, sono costretti a comprarsi da soli e a tener fermi nei piazzali!!!
sostituisci esporta con VENDE, non ne stavo facendo un discorso di dove produce, ma di mercati di sbocco. Di 500 ne vende una marea negli USA, e pian piano stanno iniziando a vendere altro. L'europa sta diventando un mercato secondario per le auto purtroppo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 09, 2013, 12:35:05 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ehm più che sta digventando direi che in alcune parti ( tra cui noi purtroppo ) è del tutto secondario se non peggio....19 mesi consecutivi di calo degli ordini ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 12:37:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il nostro mercato ormai è pronto per accogliere le auto cinesi, altra roba non si può più vendere grazie ai governanti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2013, 14:40:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
come le jeep? ah ecco... il vero best seller... cacchio!!! sostituisci esporta con VENDE, non ne stavo facendo un discorso di dove produce, ma di mercati di sbocco. Di 500 ne vende una marea negli USA, e pian piano stanno iniziando a vendere altro. L'europa sta diventando un mercato secondario per le auto purtroppo
Vendere altro? Ah sì? E cosa? 500L? Croma? Lancia Y? Lancia Flavia? Mito? Giulietta? 159? ROTFL!!! Ma vi prego... chiunque, a parte voialtri, sostiene che l'acquisto del corriere, a parte la proprietà della stampa, servea sostenere operazioni impopolari come l'emigrazione verso gli states... emigrazione necessaria per sopravvivere in mancanza di una capacità produttiva ed progettuale... L'europa sarà pure un mercato secondario, ma non risulta che VAG, BMW o MB stiano facendo di tutto per fuggire... certamente hanno internazionalizzato ed alcune produzioni avvengono altrove... nulla quaestio... ma ci mancherebbe che siano fuggiti... Vorrei aggiungere che il calo della domanda interna E' dovuto ANCHE alle chiusure, alcune volte insulse, di stabilimenti e quindi di posti di lavoro... Iniziamo a vedere i frutti della globalizzazione... INTANTO LVMH acquisisce LORO PIANA... Fiat il corriere e LVMH LORO PIANA... saranno pazzi pure questi... bah... « Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 14:43:32 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2013, 14:44:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
L'Audi chiude il primo semestre del 2013 con un record assoluto di 780.500 esemplari, un volume di vendita in crescita del 6,4% rispetto al 2012. A giugno sono stati 140.300 i veicoli consegnati, in crescita del 5,5% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Come per le rivali BMW e Mercedes-Benz, anche per la Casa di Ingolstadt i primi sei mesi del 2013 hanno visto un nuovo record assoluto di immatricolazioni.
Analizzando le singole aree geografiche, l'immagine è quella già vista in altri report analoghi, con l'Europa che continua a subire un pesante calo, mentre i nuovi mercati permettono di mantenere la crescita costante. Nel dettaglio, il vecchio continente ha totalizzato 65.100 unità nel mese di giugno (-10,1%) e 383.700 nel semestre (-2,5%). Gran Bretagna e Russia sono le uniche aree in crescita nei primi sei mesi, rispettivamente +11,9 e + 9,8%, mentre tutti gli altri mercati europei fanno segnare risultati negativi, con la Germania a -4,3%, la Francia a -8,6% e l'Italia a -9,8% (con 24.825 vetture consegnate).
Il record registrato dall'Audi è legato sopratutto ai risultati delle aree americana e asiatica. Gli Stati Uniti hanno totalizzato 74.277 esemplari (+14%) nel semestre, mentre il Messico è crescito del 45,5% fino a 5.619 veicoli. In Cina sono state vendute 193.871 vetture (+17,7%) nel semestre, con un picco a giugno di 44.479 unità (+33,5%). Il risultato giunge tra l'altro in occasione dei 25 anni di presenza del marchio sul mercato, mentre è iniziata solo ad aprile la produzione locale della Q3, molto promettente in ottica futura. Altri risultati di spessore giungono da India (4.846 unità, +21,2%), Giappone (14.456 unità, +20,9%) e Corea del Sud (9.355 unità, +30%).
I modelli di maggiore successo globale, secondo le statistiche, sono A3 e Q5: la Suv nei soli Stati Uniti ha migliorato del 35,2% le vendite nel primo semestre (18.310 esemplari) e nel secondo semestre verranno introdotte le versioni TDI e SQ5. Parlando di sport utility stupisce il risultato del Regno Unito, dove le vendite di questa tipologia di veicoli marchiati Audi sono cresciute addirittura dell'82,7%. A partire da settembre 2013 sarà introdotta in Europa la A3 berlina. Il suo debutto sui mercati più dinamici, come America e Cina, avverà nel 2014.Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/industria/audi-record-di-vendite-nei-primi-sei-mesi Il primo semestre del 2013 si è chiuso per il Gruppo BMW con un record assoluto di vendite nel settore auto. Sono stati consegnati in totale 954.521 veicoli, con un incremento del 6% rispetto al 2012 (900.566). A completare il successo, il mese di giugno è il migliore di sempre con 184.489 unità, in crescita del 6,9%.
Se in Europa la situazione è rimasta sostanzialmente stabile nel semestre (436.487 -0,1%), il merito del risultato positivo è dei mercati più dinamici come l'Asia (272.100 +14,4%) - che comprende Cina (182.800 +15,0%), Giappone (30.483 +10,1%) e Corea del Sud (18.412 +18,3%) -, e gli Stati Uniti (172.787 +9,0%). Considerando l'intero continente americano, il totale degli esemplari venduti sale a 213.473 vetture, in crescita del 9,7% su base annua.
Il marchio BMW ha chiuso il semestre con 804.248 vetture (+7,7%), con ben 153.075 unità consegnate a giugno (+9,4%). La Serie 3 ha totalizzato 236.215 pezzi nei primi sei mesi (+21,8%), mentre la neonata Serie 3 Gran Turismo ha già venduto 1.500 esemplari a giugno. Ottima anche la prestazione della X1 nel semestre (79.061 +22,8%), mentre è più contenuto il progresso di X3 (77.959 +5,2%) e Serie 5 (169.593 +2,1%). Pur con numeri più contenuti resta importante il risultato della Serie 6, che cresce del 35,4% a 14.012 unità.
Il marchio Mini ha registrato un lieve calo sia nel semestre (151.877 -2,0%) che nel mese di giugno (32.339 -3,8%). Le vendite in Europa non soddisfano pienamente, ma sono compensate da incrementi su mercati come la Cina (12.070 +6,3%), la Russia (1.350 +10,4%) e il Messico (2.132 +15,1%). Fa segnare un risultato in negativo anche la Rolls-Royce, che perde il 7,8% rispetto al 2012, a quota 1.475 veicoli consegnati. È importante però registrare la ripresa nell'area asiatica, che porterà i suoi benefici nei prossimi mesi, insieme all'arrivo della nuova coupé Wraith.Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-bmw-vendite-record-nel-primo-semestre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|