|
1096 Visitatori + 1 Utente = 1097
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 14:50:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
LVMH acquista Loro Piana...altra eccellenza finita in mani straniere. Chi garantisce che continueranno a dare lavoro in Italia? Che la sede legale e le tasse continueranno a pagarle in Italia? Qui mi pare ci stiano colonizzando, oltre alle aziende più famose ce ne sono tante anche meno conosciute ma comunque importanti che stanno finendo in mani straniere. Gardesa ad esempio , leader dei portoncini blindati ho saputo da poco che è in mano svedesi!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2013, 15:06:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
mi risulta che LVMH abbia acquistato già altri brand non proprio trascurabili, qui da noi, e non mi pare che abbiano compiuto il sacco di roma, scappando poi a gambe levate... anzi... per garantire che i marchi rimanessero credibili e appetibili sicuramente una delle cose da fare è NON andare a produrre altrove... è come se un ipotetico acquirente di Biondi-Santi andasse a produrre brunello in polonia... In effetti LVMH possiede già eccellenze, proprio nel campo vitivinicolo e non solo e non sono fuggiti... Provate a produrre Ferrari NON a Maranello... e poi fate sapere i risultati... « Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 15:08:44 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 16:33:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi risulta che LVMH abbia acquistato già altri brand non proprio trascurabili, qui da noi, e non mi pare che abbiano compiuto il sacco di roma, scappando poi a gambe levate... anzi... per garantire che i marchi rimanessero credibili e appetibili sicuramente una delle cose da fare è NON andare a produrre altrove... è come se un ipotetico acquirente di Biondi-Santi andasse a produrre brunello in polonia... In effetti LVMH possiede già eccellenze, proprio nel campo vitivinicolo e non solo e non sono fuggiti... Provate a produrre Ferrari NON a Maranello... e poi fate sapere i risultati... le cose si fanno per gradi. Non dico che abbiano intenzione di farlo a priori, non conosco le politiche di queste aziende, ma intanto potrebbero facilmente spostare facilmente la sede legale o comunque avrebbero vari modi per spostare la tassazione all'estero. Riguardo la produzione, ad esempio lamborghini è in mani tedesche, anche se mi pare produca in Italia. Ma produce tutto in Italia? I motori non sono già audi?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2013, 17:15:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
i motori non credo, ma tutta l'elettronica di bordo arriva da audi (ma d'altra parte vale per tutte le case di questo mondo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2013, 17:16:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
i motori non credo, ma tutta l'elettronica di bordo arriva da audi (ma d'altra parte vale per tutte le case di questo mondo)
Audi fornisce l'elettronica a tutte le case del mondo ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 09, 2013, 17:54:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Speriamo di no....sarebbe un dramma!! Scherzi a parte, il Gruppo Vag, sulle auto con molta elettronica, non ha mai brillato quanto alla stabilitá dell'elettronica, specie nei climi umidi o con molta acqua sulle strade. Bmw per esempio in questo é mediamente molto piú affidabile con il passare del tempo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2013, 18:34:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
i motori non credo, ma tutta l'elettronica di bordo arriva da audi (ma d'altra parte vale per tutte le case di questo mondo)
Il V10 della Gallardo è lo stesso della R8, della RS6 ecc. Credevo fosse Audi, mentre è lambo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 09, 2013, 18:35:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
i motori non credo, ma tutta l'elettronica di bordo arriva da audi (ma d'altra parte vale per tutte le case di questo mondo)
i v10 sono in parte prodotti a gyor ma anche i telai linea v10 sono prodotti là
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 09, 2013, 19:29:23 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Speriamo di no....sarebbe un dramma!! Scherzi a parte, il Gruppo Vag, sulle auto con molta elettronica, non ha mai brillato quanto alla stabilitá dell'elettronica, specie nei climi umidi o con molta acqua sulle strade. Bmw per esempio in questo é mediamente molto piú affidabile con il passare del tempo.
l'elettronica in genere è data dai fornitori tra cui spicca bosch che fornisce un po' tutti....fiat audi bmw...poi fornisce in base a quello che paghi....poi molto fa il cablaggio che anche quello è fatto dai fornitori su specifica.... se posso dire e per confortare il tuo giudizio ho notato che i cablaggi vw sono molto limati sui costi e sulla realizzazione (mi hanno lasciato infatti molto stupito e perplesso)...pero' ho visto solo golf e polo nuove...mi sono chiesto se fossero affidabili alla polvere , umidita' e calore....senza entrare in particolari sono molto piu' tagliati sui costi che fiat per dire
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 09, 2013, 20:14:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
l'elettronica in genere è data dai fornitori tra cui spicca bosch che fornisce un po' tutti....fiat audi bmw...poi fornisce in base a quello che paghi....poi molto fa il cablaggio che anche quello è fatto dai fornitori su specifica....
se posso dire e per confortare il tuo giudizio ho notato che i cablaggi vw sono molto limati sui costi e sulla realizzazione (mi hanno lasciato infatti molto stupito e perplesso)...pero' ho visto solo golf e polo nuove...mi sono chiesto se fossero affidabili alla polvere , umidita' e calore....senza entrare in particolari sono molto piu' tagliati sui costi che fiat per dire
Sicuramente i cablaggi hanno molto a che fare con i problemi di umiditá e calore; ed é un peccato che a fronte di meccaniche relativamente robuste si tenda a risparmiare su componenti che fanno parte del sistema elettrico / elettronico. Per mia esperienza personale, a livello di affidabilitá meccanica, Audi tende ad andare mglio di Bmw (per lo meno per quanto riguarda i Turbo Diesel). A livello di elettronica invece, le cose si invertono (Bmw tende a dare meno problemi, specie a livello di sensori che mandano segnali sbagliati).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 09, 2013, 22:13:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 09, 2013, 22:28:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sicuramente i cablaggi hanno molto a che fare con i problemi di umiditá e calore; ed é un peccato che a fronte di meccaniche relativamente robuste si tenda a risparmiare su componenti che fanno parte del sistema elettrico / elettronico. Per mia esperienza personale, a livello di affidabilitá meccanica, Audi tende ad andare mglio di Bmw (per lo meno per quanto riguarda i Turbo Diesel). A livello di elettronica invece, le cose si invertono (Bmw tende a dare meno problemi, specie a livello di sensori che mandano segnali sbagliati).
i cablaggi mi sembra vengano sottovalutati talvolta ...forse per la loro presunta semplicita'....ma sono la causa principale dei guasti nelle complesse auto moderne tornando a polo e golf (e presumo tutto il vw) sono rimasto stupito del risparmio sulle loro soluzioni cablaggistiche...a fronte di risparmi minimi secondo me vanno incontro a enormi rischi di guasto su usi gravosi...di contraltare sul nuovo 2 litri diesel della golf non hanno risparmiato nè sul ferro nè sulla progettazione nè sui sensori.... veramente non me lo spiego....o volevano risparmiare dove il cliente non vede o hanno sottovalutato l'impianto elettrico.....se vuoi ti spiego quelle due o tre cose che secondo me hanno toppato
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 09, 2013, 22:30:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
se vuoi ti spiego quelle due o tre cose che secondo me hanno toppato
Ciao Mark, Volentieri, grazie Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 09, 2013, 22:36:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ciao Mark, Volentieri, grazie Saludos, Alessandro vedi se ti torna sulle audi o vw che vedi 1 hanno tolto il corrugato nei rami del cablaggio sostituendo col nastro telato...il nastro protegge meno dal calore e vibrazioni e urti....inoltre alla lunga si scolla 2 i connettori terminali del cablaggi oalla centralina non sono sigillati....per una scelta costruttiva c'è quello lato v veicolo aperto da una parte...entra sporco e umidita' 3 i fili dei connettori ai sensori nella parte terminale nn sono coperti con i classici coperchietti di plastica che proteggono da urti e polvere...e anche nel montaggio si riscia di rovinarli 4 hanno tolto quasi tutti i connnettori con la linguetta di sicurezza blocca connettore..hanno messo dei connettori meno sicuri con una linguetta stampata ... queste sono le prime cose che ricordo ma c' era anche altro mi pare
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 09, 2013, 22:52:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
vedi se ti torna sulle audi o vw che vedi 1 hanno tolto il corrugato nei rami del cablaggio sostituendo col nastro telato...il nastro protegge meno dal calore e vibrazioni e urti....inoltre alla lunga si scolla 2 i connettori terminali del cablaggi oalla centralina non sono sigillati....per una scelta costruttiva c'è quello lato v veicolo aperto da una parte...entra sporco e umidita' 3 i fili dei connettori ai sensori nella parte terminale nn sono coperti con i classici coperchietti di plastica che proteggono da urti e polvere...e anche nel montaggio si riscia di rovinarli 4 hanno tolto quasi tutti i connnettori con la linguetta di sicurezza blocca connettore..hanno messo dei connettori meno sicuri con una linguetta stampata ... queste sono le prime cose che ricordo ma c' era anche altro mi pare
Interessante, grazie per le delucidazioni.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|