|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 11, 2013, 15:48:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per l’ad Fiat la possibile fuga all’estero è legata alla mancanza nel nostro Paese di “regole chiare e affidabili sul lavoro”
Un’Alfa Romeo che produce vetture solo all’estero. Questo scenario da fanta-economia industriale è stato ipotizzato dallo stesso ad del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, che ha detto: “Il rilancio dell’Alfa Romeo continuerà certamente, ma l’Italia deve decidere se questo avrà luogo nel contesto attuale del Paese, dato che Fiat e Chrysler hanno varie alternative”. Parlando ad Atessa, nello stabilimento SevelSud Val di Sangro (CH) dove un fresco investimento di 700 milioni di euro contribuirà alla produzione di furgoni in collaborazione con PSA, il manager del Lingotto aggiunge che “Fiat ha bisogno di regole chiare e affidabili sul lavoro” prima di poter avviare nuovi progetti in Italia. Anche la ripartenza e lo sviluppo dello stabilimento Fiat di Mirafiori è legato a questo aspetto cruciale della normativa italiana sul lavoro.
Marchionne si riferisce chiaramente alla questione delle rappresentanze sindacali aziendali (Rsa) che per la Corte Costituzionale dovrebbero includere anche le sigle come la Fiom-Cgil, escluse perché non firmatarie dei contratti collettivi. La sentenza definitiva sulla controversia è attesa per il prossimo mese di agosto, mentre sull’altra sponda dell’Atlantico resta pendente la disputa legale con il fondo pensionistico dell’United Auto Workers (VEBA) sul prezzo da pagare per le azioni mancanti al raggiungimento del 68,49% in Chrysler. A questo proposito Marchionne ha detto: “Fiat non ha ancora raggiunto un’intesa con l’UAW e non prevede di arrivare ad un accordo prima del 30 luglio, data fissata dal consiglio di amministrazione per l’esame dei risultati del primo semestre 2013”. Ricordiamo che in questa fase delicata di rilancio l’Alfa Romeo sta puntando su diverse novità: la 4C per rafforzare l’immagine sportiva, la prossima Giulia e la SUV, oltre al restyling di MiTo e Giulietta entro la fine del 2013 e la prossima spider con Mazda nel 2015.Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/23725/marchionne-lalfa-romeo-potrebbe-andarsene-dallitalia
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 11, 2013, 18:20:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
I sindacati in azienda ci sono......quelli che hanno sottoscritto il contratto (CISL e UIL i maggiori) L'unica rimasta fuori é la FIOM-CGIL, in quanto si è rifiutata di sottoscrivere il contratto, ma pretende di avere lo stesso rappresentanza.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 11, 2013, 18:48:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
I sindacati in azienda ci sono......quelli che hanno sottoscritto il contratto (CISL e UIL i maggiori) L'unica rimasta fuori é la FIOM-CGIL, in quanto si è rifiutata di sottoscrivere il contratto, ma pretende di avere lo stesso rappresentanza.
Veramente vergognoso...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 11, 2013, 19:38:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sul fatto che AR possa andare fuori italia me ne frega meno di una cippa... un marchio sopravvalutato... vivo solo nei ricordi di qualche vecchio nostalgico....
Ma non diciamo eresie. E' un marchio invidiato da tutti con una storia pazzesca. Semi distrutta dalla gestione Fiat. Ma ad esempio sulla MIA 4c sognerei di essere un Tazio Nuvolari, un Benito Mussolini , un Bruno Giacomelli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 11, 2013, 21:05:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
. « Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 21:46:28 pm da J. C. »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 12, 2013, 00:56:52 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ma non diciamo eresie.
E' un marchio invidiato da tutti con una storia pazzesca.
Son felice per te se la pensi così... Per me che ho quasi 40anni di Alfa ricordo la 75... la 33... la 145.. 146.. 155... 164... Mito.. Giulietta... 159.. brera... GT... ovvero tutta roba di media e bassa categoria. Avrà anche corso un F1.. è stata l'auto di Tazio Nuvolari ecc... ma se per 30anni hai fatto solo "maccine medio basse".... per me "il blasone è andato ramengo"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 12, 2013, 01:01:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Son felice per te se la pensi così...
Per me che ho quasi 40anni di Alfa ricordo la 75... la 33... la 145.. 146.. 155... 164... Mito.. Giulietta... 159.. brera... GT... ovvero tutta roba di media e bassa categoria. Avrà anche corso un F1.. è stata l'auto di Tazio Nuvolari ecc... ma se per 30anni hai fatto solo "maccine medio basse".... per me "il blasone è andato ramengo"
Neo avevo scritto un bel post su questo. Parlava di percezione del marchio , di sogni automobilistici, di fantasia quando si stringe un volante con un marchio famoso , di luoghi e sensazioni. Purtroppo è andato Sperduto..... ma magari domani ritorna !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 12, 2013, 01:33:42 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Neo avevo scritto un bel post su questo. Parlava di percezione del marchio , di sogni automobilistici, di fantasia quando si stringe un volante con un marchio famoso , di luoghi e sensazioni. Purtroppo è andato Sperduto..... ma magari domani ritorna !! Jacopo, temo anch'io che il marchio Alfa abbia perso gran parte di quella gloria che un tempo la contraddistingueva.... Non si può vivere solo del passato; bisogna concentrarsi soprattutto sulle cose concrete e reali, oggi. Ed onestamente quelle poche volte che ho guidato un'Alfa moderna (l'ultima è stata una Giulietta recente), non mi sono emozionato a stringere il volante. Piuttosto l'ho valutata come una vettura costruita decentemente, con una guida relativamente divertente ed un'estetica caratteristica....ma non è che mi abbia emozionato più di tanto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2013, 08:41:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per me che ho quasi 40anni di Alfa ricordo la 75... la 33... la 145.. 146.. 155... 164... Mito.. Giulietta... 159.. brera... GT... ovvero tutta roba di media e bassa categoria.
Tu ricordi quel che vuoi ricordare, e di sicuro nessuno ti farà cambiare idea, ma alcune delle citate sono state ottime macchine. E negli ultimi 40 anni ce ne sono state altre. È un Marchio glorioso che è un peccato perdere, come Lancia d'altra parte, o come tanti che sono stati persi nei decenni. E anche ammesso che un marchio storico (italiano o no) produca bidoni per 40 anni, sarebbe bello che tornasse agli antichi fasti, anziché che chiudesse. P.S. Dogui, ho uno "splendido" telo da mare vintage con l'Alfa F1 guidata da Bruno Giacomelli, lo vuoi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 12, 2013, 08:48:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^ +1
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 12, 2013, 08:50:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Jacopo, temo anch'io che il marchio Alfa abbia perso gran parte di quella gloria che un tempo la contraddistingueva.... Non si può vivere solo del passato; bisogna concentrarsi soprattutto sulle cose concrete e reali, oggi. Ed onestamente quelle poche volte che ho guidato un'Alfa moderna (l'ultima è stata una Giulietta recente), non mi sono emozionato a stringere il volante. Piuttosto l'ho valutata come una vettura costruita decentemente, con una guida relativamente divertente ed un'estetica caratteristica....ma non è che mi abbia emozionato più di tanto Perchè una Bmw sr1 o un A3 cosa offre di più come sportività? Si tratta pur sempre di utilitarie per MiTo e seg C per giulietta!! ALfa deve emozionare e una 4c / 8c lo fà! Quelle specialties ci vogliono e pure una bella e sportiva seg D! Ovvio gli sbagli grossi sono stati tecnicamente la 159 (non esteticamente) mentre la spider/brera sia meccanica che esteticamente. Però il marchio vedete come cambia di percezione, io ritengo Maserati un marchio povero oggi sovraquotato, al contrario di alfa. Dico io perchè invece di fare la ghibli non hanno fatto una bella Giulia supersprint?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2013, 11:30:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
PS: escludo sempre la 8C che è stato un piccolo capolavoro
personalmente la vedo esattamente al contrario.... escludendo alcune oscenità citate, ci sono stati fulgidi esempi di alfa... almeno per com'essa s'è posta sul mercato dal dopo guerra ad oggi.... ovvero normali berline che davano qualcosa in più della concorrenza in termini di piacere di guida... pur senza aver bisogno di offrire potenze esorbitanti... che poi i modelli siano stati gestiti con la solita mentalità "fiat"... evvabbè... lo si vede nei risultati dell'azienda.... La 8c, invece, almeno stando a quanto si legge, sarà anche esteticamente magnifica... ma non risulta che su strada sia un granchè... Ritornando IT ( ), l'unica speranza per alfa è quella di essere ceduta... purtroppo l'uomo maglione, come qualcuno aveva detto già tempo addietro, del metalmeccanico ha proprio poco.... e la famigghia ha ben altri interessi che quelli industriali!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|