Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Al Festival of Speed di Goodwood, il Gruppo Psa ha portato quest'anno ben due novità in anteprima mondiale. Oltre alla Peugeot RCZ R di serie (che per inciso ha 14 CV in più rispetto al prototipo), c'è anche un modello della Citroën, la DS3 Cabrio Racing Concept. Il prototipo, che verrà esposto anche al Salone di Francoforte a settembre, è la versione scoperta della DS3 Racing, sportivetta da cui riprende senza alcuna modifica l'esuberante meccanica, incentrata sul 1.6 THP da oltre 200 CV.
Caratterizzata dalla stessa estetica vistosa della variante berlina, la nuova versione della Cabrio - molto vicina alla serie - è verniciata in uno scenografico grigio opaco chiamato Moondark e fa sfoggio di dettagli in Black Chrome e cerchi in lega da 19". Ulteriori accenti sportivi sono i particolari in Carmin - una sfumatura di rosso scuro impiegata per pinze freno, coprimozzi e strisce verticali sulla portiera -, e il kit aerodinamico in fibra di carbonio.
Gli interni sono caratterizzati dall'adozione di sedili a guscio rivestiti in pelle Nappa e Alcantara, secondo il classico schema a "cinturino" dei modelli DS. Le cuciture a contrasto sono in tinta Carmin, colore che compare anche in altri dettagli dell'abitacolo. Non mancano i capricci, dal seggiolino per bambini che replica in scala quelli dell'auto, ai caschi verniciati con gli stessi colori degli esterni.