|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 12, 2013, 09:02:03 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vettura da noleggio, bianca, allestimento Active, cerchi da 16", clima manuale, autoradio. Motore il 1.6 TDI da 105 cv con cambio a 5 marce e sola trazione anteriore. Posizione di guida un pò seduta, abbastanza verticale, diciamo "da camioncino" ma non scomoda, il sedile non è la "copia povera" di quelli VW o Audi ma è confortevole e non sembra piccolo, strumentazione solita del gruppo VW, con qualche variazione grafica alla "famolo strano" per difefrienzarsi, tipo lo 0 del selettore dei fari spenti che non è circolare ma un quadratino, il contagiri con tacche ogni 50 rpm...e simili cose . L'accesso è comodo, salvo che la forma "scivolata" del tetto sullo spigolo anteriore della portiera obbliga ad un minimo di attenzione, non si battono craniate ma la sensazione è di passarci vicino..comuqnue può essere un dato soggettivo che dipende dalla mia conformazione fsica e conseguente posizione del sedile. Assolutamente inutile il bracciolo centrale che è troppo basso...o si è alti 145 cm ..o una persona normale come me (178 cm) non riesce ad appoggiarci il gomito .. In marcia si muove bene, il motore non è troppo trattoresco...e la vettura è silenziosa, forse un filo troppo lunghi i primi 2 rapporti..il che da un lato rende la marcia più automobilistica dall'altro, complice anche il motore non superpotente obbliga ad un minimo di cautela. Comunque la vettura è tranquilla ma disinvolta , non si ha la sensazione dell'affanno. Provata sulla CT ME va via bene, anche ad andatura fluida (senza esagerare) il dondolio da SUV è molto ben controllato, non si ha quella sgradevole sensazione di arrivare un pò veloci al curvone e pensare "adesso me la metto per capello"...il motre spinge bene e resta silenzioso (per la vettura) anche un pò oltre la velocità codice. Per adesso molto molto molto buoni i consumi: con aria condizionata a manetta, macchina presa ieri alle 14 dopo che è stata sotto il sole dalle 7 del mattino per andare a mangiare ..autostrada spedita etc etc..il computer di bordo da 5.3 lt/100 km e la lancetta del gasolio non si è ancora mossa dal pieno dopo 150 km .... In sintesi: vettura piacevole...però , c'è un però, viene di listino quasi 25000 euro...senza trazione integrale, secondo me un pò troppo, pensando che la concorrente è la Nissan Quasqai con il 1.6 dCi da 130 cv , che aveva tutt'altra verve.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:06:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Assolutamente inutile il bracciolo centrale che è troppo basso...o si è alti 145 cm ..o una persona normale come me (178 cm) non riesce ad appoggiarci il gomito ..
Non sarà solo un portaoggetti? Lo dico perché nell'Altea il "bracciolo" vero e proprio è optional, quello di serie fra i sedili è basso ed è un portaoggetti... magari anche la Yeti è uguale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:12:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Come va il 1.6 TDI VW rispetto al pari potenza Fiat? a me il 1.6 MJ 105CV è piaciuto tantissimo su Giulietta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:16:26 am |
Visitatore, , posts |
|
faccio solo un piccolo ma doveroso appunto. E' un auto "old fashion" per il gruppo vag in quanto è basata su pianale/motore della generazione passata. Si sà già che questo modello quando andrà in sostituzione (mi pare nel '15) monterà tutto il kit mqb... « Ultima modifica: Luglio 12, 2013, 09:22:16 am da dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:21:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E' un auto "old faschion" per il gruppo vag in quanto è basata su pianale/motore della generazione passata.
E chissenefrega, scusa... Se va bene, va bene e basta, poi che cavolo di pianale abbia sono paranoie che uno "skodista" credo non si metta... Idem se va male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:21:27 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:23:52 am |
Visitatore, , posts |
|
ma dai
corretto. Vero @@@rreee ma è anche vero che si tratta di un auto nella fase finale della sua carriera, e quindi realizzata con tecniche obsolete. Faccio notare solo che tra un paio d'anni avremmo una yeti più bella , più confortevole, più parca nei consumi , più silenziosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:24:58 am |
|
si ma adesso continuano a venderla a 25mila euro, non a 12500...in ogni caso anche il Tiguan mi ha fatto una pessima impressione internamente, plastiche dure, design obsoleto, pelle del volante che dopo 4-5 anni diventa lucida come se fosse plasticaccia...col restyling è molto migliorato per carità...ma non vale una Sportage
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:29:25 am |
Visitatore, , posts |
|
si ma adesso continuano a venderla a 25mila euro, non a 12500...in ogni caso anche il Tiguan mi ha fatto una pessima impressione internamente, plastiche dure, design obsoleto, pelle del volante che dopo 4-5 anni diventa lucida come se fosse plasticaccia...col restyling è molto migliorato per carità...ma non vale una Sportage
GGG sai bene che i listini son fatti per essere scontati!! Io ho sottomano sconti che partono dal 15% e arrivano al 35%!!!!!!!! Su tiguan concordo , su sportage no. Sarà anche bello...... ma meccanicamente non è il massimo quello di mio suocero 1.7diesel è maledetto. Deve cambiare un filtro carburante ogni inverno (e 8000 km...) , è rimasto senza freni, rotta la pompa del freno (c'era un richiamo e nessuno l'ha avvertito...) ha dovuto frenare col freno a mano... il motore seghetta e strattona.... I taglaindi costano come e più che un a4..... eddai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Luglio 12, 2013, 09:31:12 am |
|
Come va il 1.6 TDI VW rispetto al pari potenza Fiat? a me il 1.6 MJ 105CV è piaciuto tantissimo su Giulietta
non va male, è più fluido del Fiat ma meno "ignorante" , si sente che la coppia è più bassa di un buon 20%...è il prezzo, secondo me, il problema..fosse sui 20-21.000 di listino...ok..ci potrebbe stare..ma sinceramente cosi no, si paga solo l'aspetto simil SUV..dentro è abbastanza spaziosa, ma non spaventosamente. Tenete conto che con poco di più si porta a casa, con lo stesso motore, una VW Passat Variant, andrà uguale (forse un pò di più in autostrada per via dell'aerodinamica) , ma dentro 5 persone ci stanno alla grande.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2013, 09:52:20 am |
|
Ultimamente mi son fatto un po' di cultura nella fascia dei SUV medi (prima per mio cognato, poi in ottica sostituta 500) e sinceramente non ho ancora trovato la macchina che mi soddisfi. Esteticamente mi piace molto la Sportage, ma mi spaventa molto la manutenzione e i costi di gestione (tra l'altro recentemente mio papà ha rotto il cambio del suo Sorento...2 ingranaggi spaccati, la 5a ha perso 2 denti e la 4a uno...sostituito cambio+frizione con ricambi da rutamat ha comunque speso 3000 euro...e prima gli si era gonfiato l'intercooler senza apparente motivo), e poi è carissima e di 4x4 usate ce ne sono poche. Qasqai non mi piace esteticamente e non importano la 1.6 4x4 che sarebbe ideale. Yeti è penosa internamente e costa come una VW. Tiguan usate si trovano ma prima serie e fan schifo dentro. Kuga mi piace un sacco ma dentro ha i materiali di una punto prima serie. IX35 vale il discorso Sportage e in più non mi piace esteticamente. Rav4 ancora di meno...alla fine l'unica che comprerei è l'Evoque ma è completamente fuori mercato!
|
|
|
|
|
mariner |
|
Luglio 12, 2013, 09:56:40 am |
|
Ultimamente mi son fatto un po' di cultura nella fascia dei SUV medi (prima per mio cognato, poi in ottica sostituta 500) e sinceramente non ho ancora trovato la macchina che mi soddisfi. Esteticamente mi piace molto la Sportage, ma mi spaventa molto la manutenzione e i costi di gestione (tra l'altro recentemente mio papà ha rotto il cambio del suo Sorento...2 ingranaggi spaccati, la 5a ha perso 2 denti e la 4a uno...sostituito cambio+frizione con ricambi da rutamat ha comunque speso 3000 euro...e prima gli si era gonfiato l'intercooler senza apparente motivo), e poi è carissima e di 4x4 usate ce ne sono poche. Qasqai non mi piace esteticamente e non importano la 1.6 4x4 che sarebbe ideale. Yeti è penosa internamente e costa come una VW. Tiguan usate si trovano ma prima serie e fan schifo dentro. Kuga mi piace un sacco ma dentro ha i materiali di una punto prima serie. IX35 vale il discorso Sportage e in più non mi piace esteticamente. Rav4 ancora di meno...alla fine l'unica che comprerei è l'Evoque ma è completamente fuori mercato! la 16 non va male, il motore mjet da 135 cv poi è una bestia...solo che si sente il passo corto secondo me, in autostrada è un pò nervosa..i 5-10 cm in più delle varie Yeti e Quasqai si sentono. C'è anche da dire che io ho l'abitudine , sulle autostrade liguri, ai due incrociatori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|