Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Pessima figura nel test overlap per l'ultimo RAV4. Tra le altre, il piantone si sposta inpedendo all'airbag di fare il suo mestiere.
The Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) has automakers’ engineers in charge of safety back to the drawing board, trying to figure out how to get a passing score for the newly-introduced small overlap crash test, which has vehicles hit the specially-designed obstacle with the area around the front-left headlight, and no more. This puts a heck of a lot of strain on the structure of the car, especially if has not been specifically designed to take this very type of shock.
When it was first introduced, practically all cars fared very poorly, with drivers’ heads almost always missing the airbag, and considerably more intrusion than in the conventional test cars had been subjected to for many years and were passing with flying colors.
Now, most new cars sold in the US are engineered to fare much better than before, but it seems that Toyota forgot to add the extra strengthening to its new RAV4, as it has just been tested and rated “poor” by the IIHS in the very test we’ve spoken about so far.
Apparently, the steering column moved significantly, and the dummy’s head missed the airbag (a common problem), and its foot was also trapped in the contorted metal… This is surprising as the new RAV4 is a much safer vehicle than its predecessor overall, and it did very well in all of the other tests it was subjected to by the IIHS.
Si vabbè ma che cagata...fra un po' faranno dei crash test mettendo una bomba atomica nel bagagliaio...questo è un tipo di impatto che avrà un'incidenza percentuale ridicola sul totale degli incidenti, e che scarica tutta l'energia su una porzione ridottissima del frontale...che senso ha? non può esistere nessuna macchina che resista a un impatto del genere, a meno che non sia fatta di diamante puro...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Si vabbè ma che cagata...fra un po' faranno dei crash test mettendo una bomba atomica nel bagagliaio...questo è un tipo di impatto che avrà un'incidenza percentuale ridicola sul totale degli incidenti, e che scarica tutta l'energia su una porzione ridottissima del frontale...che senso ha? non può esistere nessuna macchina che resista a un impatto del genere, a meno che non sia fatta di diamante puro...
sara' na cagata eppure alter vetture performano bene
Ciao Sandman, considera però che le prove sono distinte. Sul video della Rav4 si simula un incidente tipo "Small Overlap", mentre nel caso del video 500 viene raffigurato il comportamento in caso di "Frontal Off Set". La differenza fondamentale è che nel caso della 500, viene coinvolta una maggior area del frontale dell'auto, mentre nel caso della Rav4 viene coinvolta una zona molto più piccola, dando meno possibilità all'auto di scaricare l'energia sulla parte anteriore della vettura.
Ciao Sandman, considera però che le prove sono distinte. Sul video della Rav4 si simula un incidente tipo "Small Overlap", mentre nel caso del video 500 viene raffigurato il comportamento in caso di "Frontal Off Set". La differenza fondamentale è che nel caso della 500, viene coinvolta una maggior area del frontale dell'auto, mentre nel caso della Rav4 viene coinvolta una zona molto più piccola, dando meno possibilità all'auto di scaricare l'energia sulla parte anteriore della vettura.