Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Skoda presenta la Rapid Spaceback, vettura segmento C, più corta di 18cm rispetto alla berlina da cui deriva. Il bagaliaio ha una capienza variabile da 415 a 1380 litri e sarà inizialmente disponibile con motori da 75 a 122cv. Il 1.6 Tdi da 90cv promette un consumo medio pari a 3.8 L/100km. l Salone di Francoforte accoglierà il debutto in anteprima mondiale della Skoda Rapid Spaceback. Derivata dalla omonima berlina, la Spaceback ne rappresenta la variante station wagon, pensata per aumentare praticità e spazio, con il portellone molto inclinato e dotato in opzione del lunotto di vetro che scende fino alla linea dei gruppi ottici.
Di fatto, la Spaceback avvicina il concetto di station wagon a quello di hatchback a cinque porte, proponendo una formula innovativa nel segmento C, uno dei più combattuti del mercato, strizzando l'occhio alla clientela più giovane. Il passo, pari a 2.602 millimetri, è lo stesso della berlina, rispetto alla quale è però più corta di ben 18 centimetri, mentre il bagagliaio ha capacità variabile da 415 a 1.380 litri.
L'abitacolo è valorizzato anche dal tetto panoramico opzionale di grandi dimensioni, che si estende dal parabrezza fino al portellone posteriore: abbinando il tetto al lunotto oscurato con cristallo che scende fino al livello dei gruppi ottici (10 centrimetri oltre la normale dimensione) si ottiene un effetto ottico unico.
I clienti europei potranno scegliere motorizzazioni benzina e diesel con potenze comprese da 55 e 90 Kw: in particolare il 1.6 TDI 66 Kw (90 CV) permette, nella versione GreenLine con start&stop, un consumo medio di 3,8 l/100 km con emissioni di 99 g/km di CO2.
Dovrebbe essere su base polo. La ritengo una proposta interessante. Perde un po' di baule rispetto alla Fabia SW, ma almeno rispetto a quella si può guardare...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Dovrebbe essere su base polo. La ritengo una proposta interessante. Perde un po' di baule rispetto alla Fabia SW, ma almeno rispetto a quella si può guardare...
concordo.
Tra l'altro capisco la scelta di non realizzare questa con le stesse dimensioni della berlina (che è 20cm + lunga) perché altrimenti si sarebbe sovrapposta all'Octavia wagon, però con soli 10cm di più x il bagagliaio, sarebbe stata la vettura da famiglia media perfetta! Più piccola, compatta e leggera delle altre segmento C, più economica ed ugualmente efficace nel suo ruolo di auto da famiglia.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
ma sta roba è dimensionalmente analoga ad una golf variant?
direi di no, la golf e' 4.56, questa 4.30... ballano 25 cm... (e' incredibile che praticamente ovunque dicono che sia "18 centimetri in meno della rapid" senza indicare la misura effettiva).
in pratica le dimensioni delle vecchie escort/astra sw. mi sembra molto azzeccata per chi non vuole comprare i "bignè su ruote" come 500L e furgoni similari. il comunicato però a parte dire che è 18cm più corta di una macchina sconoscita e fa i 3L non dice il prezzo! se costa quanto una focus va un pò tutto a ramengo.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
in pratica le dimensioni delle vecchie escort/astra sw. mi sembra molto azzeccata per chi non vuole comprare i "bignè su ruote" come 500L e furgoni similari. il comunicato però a parte dire che è 18cm più corta di una macchina sconoscita e fa i 3L non dice il prezzo! se costa quanto una focus va un pò tutto a ramengo.
La rapid berlina viene poco piu' di 16K euro (la diesel da 105 CV)... non credo che questa si discosterà tanto...