|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2013, 11:16:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E parecchio che lo fa... la micra di mia moglie a volte in accelerazione sussulta, spesso in maniera fastidiosa. Apparentemente in maniera del tutto casuale, in realtà a me capitava sempre durante i sorpassi Ieri sera ho scoperto la causa, o meglio, cosa scatena la reazione. Naturalmente non ho la piu' pallida idea della soluzione. In pratica quando si mette la freccia a destra, ad ogni accensione della freccia taglia l'alimentazione al motore. Mettendo la freccia a sx si percepisce solo una leggera irregolarità. Chi indovina la soluzione vince un orsacchiotto di pezza
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 22, 2013, 11:57:32 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2013, 12:01:50 pm |
|
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 22, 2013, 12:11:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E parecchio che lo fa... la micra di mia moglie a volte in accelerazione sussulta, spesso in maniera fastidiosa. Apparentemente in maniera del tutto casuale, in realtà a me capitava sempre durante i sorpassi Ieri sera ho scoperto la causa, o meglio, cosa scatena la reazione. Naturalmente non ho la piu' pallida idea della soluzione. In pratica quando si mette la freccia a destra, ad ogni accensione della freccia taglia l'alimentazione al motore. Mettendo la freccia a sx si percepisce solo una leggera irregolarità. Chi indovina la soluzione vince un orsacchiotto di pezza io controllerei il contatto di massa relativo alla freccia mi sembra a questo punto un problema di impianto elettrico..... controllerei anche tutte le masse a telaio a questo punto ....compresa quella principale vano motore....occhio alla ruggine che isola è un classico specie sulle fiat di qualche anno fa che partiva la massa di un fanale e che le freccie lampeggiassero per es in corrispondenza di una frenata....questo perchè saltava una massa e di conseguenza si sballava il riferimento a massa del fanale.... qua sembra una cosa simile..anche se è strana
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2013, 12:36:45 pm |
|
temo anche io una cosa del genere. Non fosse che e' (quasi) giapponese e non ha ruggine dimenticavo, ha un altra magagna che fatico ad identificare, mi sembra che lo faccia a volte quando si preme il freno a prescindere dalla forza esercitata... si allegerisce lo sterzo (che dovrebbe essere ad assistenza idraulica) per qualche secondo. In città non ci si fa caso, ma sulla serravalle la prima (e forse seconda/terza...) mi sono un attimo strinato, per un istante ho pensato che si fosse rotto il piantone per la cronaca stiamo usando la micra al posto del sorento perche' un paio di settimane fa ho dimenticato sul bestione la plafoniera accesa e al momento di partire mi ha fatto (giustamente) una pernacchia. Poi ho scoperto che con la micra consumo piu' della metà di carburante e mi diverto anche di piu'
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Luglio 22, 2013, 13:21:06 pm |
|
temo anche io una cosa del genere. Non fosse che e' (quasi) giapponese e non ha ruggine dimenticavo, ha un altra magagna che fatico ad identificare, mi sembra che lo faccia a volte quando si preme il freno a prescindere dalla forza esercitata... si allegerisce lo sterzo (che dovrebbe essere ad assistenza idraulica) per qualche secondo. In città non ci si fa caso, ma sulla serravalle la prima (e forse seconda/terza...) mi sono un attimo strinato, per un istante ho pensato che si fosse rotto il piantone per la cronaca stiamo usando la micra al posto del sorento perche' un paio di settimane fa ho dimenticato sul bestione la plafoniera accesa e al momento di partire mi ha fatto (giustamente) una pernacchia. Poi ho scoperto che con la micra consumo piu' della metà di carburante e mi diverto anche di piu' potrebbe nn essere ruggine ma allentato un dado di serraggio che fissa la connessione di massa sul telaio come freno io credo che sia a depressione ..credo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2013, 14:45:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Poi ho scoperto che con la micra consumo piu' della metà di carburante e mi diverto anche di piu' se vai in moto consumi ancora meno e ti diverti 4 volte di più se no se vuoi ti presto la Evo che consuma 4 volte tanto e ti diverti 16 volte di più
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2013, 14:45:38 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2013, 14:46:52 pm |
|
Avevo un'auto che lo faceva saltuariamente: un cavo candela era malconcio.
Il problema e' che non e' saltuario... e' matematico.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 09, 2013, 02:43:32 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
hai provato a controllare la massa sotto la scatola porta relè?
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 09, 2013, 09:14:41 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
non dev'essere per forza ruggine, basta che si bagni e si faccia anche un pò di ossido bianco (se magari la parte è zincata). La 500 vecchia è una maledizione per le masse... Gratta con carta vetrata fine, spruzzaci del cfc per contatti elettrici e se vuoi essere sicuro aggiungi un secondo cavetto per la massa.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 28, 2013, 12:38:43 pm |
|
Risolto, era il connettore del blocco luci posteriore che aveva il contatto della massa brasato. Un lavoro di 5 minuti
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 29, 2013, 19:09:49 pm |
|
Risolto, era il connettore del blocco luci posteriore che aveva il contatto della massa brasato. Un lavoro di 5 minuti non per dire ma l'avevo detto:)
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|