|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Luglio 23, 2013, 13:32:25 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Ciao a tutti. Come sapete sono un felice possessore di una subaru legacy 2.0d dynamic sport (manuale). Ho cercato, sia sul libretto delle istruzioni sia su internet, notizie riguardanti la trazione dell'auto e in particolare sul/i differenziale/i presente. Sono arrivato alla conclusione che di sicuro ha un differenziale autobloccante (meccanico?elettronico?) centrale , ma ho trovato notizie contrastanti sulla presenza di un altro eventuale differenziale posteriore/anteriore. Tra i vari esperti di auto in questo forum, c'è qualcuno che sa chiarire il mio dubbio ? sulla mia auto, quanti e quali differenziali sono presenti ? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 24, 2013, 09:03:45 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La mia ha tre differenziali autobloccantii: l'anteriore di tipo elicoidale, il posteriore di tipo "Torsen" (forte e netto quando interviene) mentre il centrale è una evoluzione del DCCD (differenziale meccanico a lamelle, la cui sensibilità ed efficacia viene integrata e aumentata da un sistema elettromeccanico a controllo elettronico).
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 24, 2013, 09:07:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sicuramente le versioni normali non hanno il differenziale centrale elettronico che è un'esclusiva delle STI!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Luglio 24, 2013, 11:39:15 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
La mia ha tre differenziali autobloccantii: l'anteriore di tipo elicoidale, il posteriore di tipo "Torsen" (forte e netto quando interviene) mentre il centrale è una evoluzione del DCCD (differenziale meccanico a lamelle, la cui sensibilità ed efficacia viene integrata e aumentata da un sistema elettromeccanico a controllo elettronico).
eh... la tua è una sti . purtroppo non riesco a trovare info sulla mia. Sembrerebbe che siano tutte simili (tranne appunto , come dice homer, le sti che hanno il centrale elettronico) ma la cosa non mi convince molto.
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 24, 2013, 13:04:33 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Luglio 24, 2013, 14:35:03 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
li avevo visti tutti. Alcuni sono comparative. Spiega come funziona l'awd o altri sistemi 4x4 o i vari tipi di awd... ma non menziona (o non l'ho capito) il tipo, la posizione e il numero dei differenziali. E' questo dato che non riesco a trovare (è una curiosità, ovviamente, nulla di vitale, ma volevo togliermela) ^^
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|