Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Citroen scopre le carte: è la C-Elysee il modello scelto per affrontare il palcoscenico del WTCC a partire dal prossimo anno. Una mossa che riflette la volontà della casa francese di sfruttare questo nuovo impegno agonistico come strumento di promozione nei mercati emergenti. Assimilabile al cosiddetto Segmento C, la C-Elysee (non a listino in Italia) è contraddistinta dalla carrozzeria a tre volumi. “È l’ideale in termini aerodinamici”, ha confermato il direttore tecnico Xavier Mestelan-Pinon. Nelle immagini 3D diffuse è subito evidente la presenza dei generosi parafanghi, dei cerchi da 18 pollici e di un imponente alettone posteriore, secondo i canoni delle novità previste nel regolamento tecnico 2014, volto ad aumentare prestazioni e spettacolarità delle auto al via. Sotto il vestito molte componenti saranno mutuate dalla DS3 WRC schierata nel Mondiale Rally, a cominciare dal motore 1.6 turbo che qui sprigionerà circa 380 cavalli. La C-Elysee, che avrà in Sebastien Loeb il suo primo pilota, ha già iniziato il programma di test privati. La prima apparizione in pubblico sarà al Salone di Francoforte, a settembre.