1318 Visitatori + 3 Utenti = 1321

mariner, DoguiPlus, Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Bmw i3 (2014)
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 29, 2013, 17:18:58 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
BMW presenta la nuova i3, dotata di 170 cavalli e 250 Nm con autonomia di 200 chilometri. Con il Range Extender opzionale (650cc Boxer bicilindrico da 34cv) l'autonomia passa a 300km. L'accelerazione da 0-60 km/h avviene in 3.7s, mentre da 0-100km/h impiega 7.2s. Con Range Extender impiega rispettivamente 3.9s e 7.7s per via del maggiore peso. La velocitá massima é limitata elettronicamente a 150km/h. Misura 399cm in lunghezza, 177cm in larghezza e 157cm in altezza. Prezzi in Italia a partire da 36.200 euro.

È il giorno della prima BMW elettrica di serie, la i3. Dopo anni di anticipazioni, la Casa di Monaco ha rilasciato tutti i dettagli della vettura, con l'ambizione di entrare da subito nel settore dalla porta principale. La i3, che abbiamo già provato su strada e che ci ha stupito per la sua agilità e per la prontezza del propulsore, sarà proposta in Italia a partire da 36.200 euro.

Batterie garantite otto anni. Il progetto è nato intorno all'innovativa architettura LifeDrive, che combina lo chassis di alluminio alla cella dell'abitacolo in Cfrp, offrendo così il miglior rapporto tra sicurezza, rigidità e leggerezza. Anche il processo di produzione è innovativo e permette di ridurre del 50% l'energia e del 70% l'acqua rispetto agli standard attuali. Per la propulsione è stato scelto un motore elettrico da 170 CV e 250 Nm con trasmissione monomarcia e trazione posteriore, mentre il bilanciamento dei pesi ottimale (50:50) è stato ottenuto anche posizionando il pacco batterie al litio da 22 Kwh e 230 kg al di sotto dell'abitacolo. Le batterie vengono mantenute alla temperatore ottimale di 20 gradi con un sistema di raffreddamento e riscaldamento che sfruttare l'impianto comune a quello dell'abitacolo. La garanzia sulle batterie è di otto anni o 100.000 km.

Range extender optional. Nella versione base, la i3 percorre dai 130 ai 160 km con un pieno di energia e la ricarica richiede da un minimo di 30 minuti (80% dell'energia) fino a otto ore, in base alla tipologia di corrente disponibile. Per i clienti con esigenze di mobilità diversificate, verrà proposto in opzione un motore endotermico bicilindrico da 650 cc e 34 CV con funzione di range extender, montato posteriormente: non collegato alle ruote, consente di portare l'autonomia totale fino a 240-300 km, con consumi di appena 0,6 l/100 km e 13 g/km di emissioni totali. Il serbatoio di benzina ha una capacità di soli nove litri, mentre il peso aggiuntivo ha richiesto l'adozione di pneumatici più larghi al posteriore, gli speciali 175/70 19" al posto dei 155/70 19" presenti anche all'anteriore, montati su speciali cerchi in lega forgiati, più leggeri del 36% rispetto a quelli tradizionali in metallo.

Peso contenuto. L'attenzione per ogni dettaglio ha permesso di raggiungere un peso davvero limitato, considerando la presenza delle batterie: la versione elettrica dichiara 1.195 kg, mentre quella con range extender non va oltre 1.315 kg, a fronte di una lunghezza di 3,999 metri, 1,775 metri di larghezza e 2,57 metri di passo. L'abitacolo offre spazio per quattro persone, mentre il bagagliaio ha una capacità variabile da 260 a 1.100 litri, indipendentemente dalla versione. Le prestazioni su strada si dimostrano brillanti, con il modello elettrico capace di toccare i 60 km/h da fermo in 3,7 secondi e i 100 km/h in 7,2 secondi. La range extender fa peggio rispettivamente di 2 e 5 decimi, a causa del peso aggiuntivo, mentre è garantito per ambedue un feeling di guida preciso, con sterzo diretto (2,5 giri totali) e raggio di sterzata estremamente ridotto (9,86 metri). La velocità massima è in ogni caso limitata a 150 km/h.

Freno motore. Secondo i tecnici tedeschi, il recupero dell'energia durante le fasi di rallentamento è così efficace da permettere una guida "a pedale singolo", usando cioè il recupero come una sorta di freno motore potenziato che agisce in base alla velocità, sufficiente nella maggior parte dei rallentamenti, soprattutto alle andature più moderate, senza ricorrere al vero e proprio freno a pedale. Per garantire la necessaria sicurezza, le luci di stop posteriori vengono accese ogni qual volta che il rallentamento diventa simile a quello di una normale frenata, indipendentemente dall'uso o meno del pedale. Alle velocità più elevate è invece prevista una funzione "coasting", dove il pedale dell'acceleratore trova una posizione neutra e consente di sfruttare solo l'energia necessaria al mantenimento dell'andatura prescelta. La i3 adotta la filosofia delle altre vetture BMW e propone quindi le funzioni Comfort, Sport ed ECO PRO, alla quale si aggiunge la ECO PRO+. Secondo le dichiazioni ufficiali, ognuna di queste modalità di risparmio aggiunge circa 20 km all'autonomia media dichiarata.

Elettrica connessa. Grazie ai servizi ConnectedDrive e alla SIM Card offerta di serie, la i3 è in grado di fornire informazioni aggiornate in tempo reale su autonomia e range di utilizzo rispetto al percorso prefissato, scambiando dati in tempo reale con internet e con i server della Casa madre per l'ottimizzazione dei percorsi e delle modalità di utilizzo. Allo stesso tempo, le nuove App sviluppate su misura per la i3 consentono la gestione in remoto di molte funzioni e l'invio di nuove destinazioni al navigatore satellitare. La programmazione degli itinerari permette di integrare anche le informazioni relative ai trasporti pubblici e molte delle applicazioni sono state ottimizzate grazie agli anni di sperimentazione del "Project i" su un campione di utenti che hanno percorso complessivamente circa 20 milioni di km. La BMW offrirà soluzioni integrate per la mobilità, come il montaggio della BMW i Wallbox per la ricarica casalinga, proposte per l'energia rinnovabile, accessi ai servizi pubblici di ricarica e nuovi canali di vendita: indipendentemente dal modo in cui si enterà in possesso o si noleggerà una i3, i clienti saranno sempre legati a BMW AG e non al dealer.

Interni. L'abitacolo, realizzato combinando pelle, legno e materiali riciclati, offre un nuovo approccio allo stile premium del marchio, senza dimenticare la leggerezza, come dimostrano gli speciali sedili anteriori dallo spessore ridotto, che agevolerebbero anche l'abitabilità posteriore. La plancia integra gli schermi dedicati alla strumentazione e all'iDrive, mentre i comandi per la trasmissione e l'avviamento sono integrati in un nuovo satellite alla destra del volante. Le finiture dell'intero abitacolo sono diversificate in base agli allestimenti (Atelier, Loft, Lodge e Suite) e abbinate alle sei tinte della carrozzeria e alla fascia nera della cellula principale.

Allestimenti. La versione Loft adotta i rivestimenti PURSensatec realizzati con materiali riciclati e colori chiari, mentre il volante è rivestito in pelle Carum Grey con cuciture i Blue. Il modello Lodge propone invece legno di eucalipto, lana e pelle. Quest'ultima è presente anche sulla versione di punta Suite nell'esclusiva colorazione Dalbergia Brown, estesa anche a console centrale e pannelli porta. Tutti i modelli offrono di serie l'impianto Radio Professional con iDrive, il vivavoce Bluetooth, il climatizzatore manuale, il Park Distance Control posteriore e la connettività di bordo tramite SIM Card, per accedere alle App dedicate alla i3.

Accessori a richiesta. Tra gli optional troviamo invece i cerchi in lega da 20", il navigatore satellitare, i gruppi ottici Led, il tetto in vetro, il climatizzatore automatico, i sedili riscaldabili, le funzioni ConnectedDrive, lo Speed Limit Info e il Driving Asisstant Plus, che comprende il Collision Warning con frenata automatica e l'Acrive Cruise Control con funzione Stop&Go. Un'altra importante opzione è quella della pompa di calore, che prende il posto del climatizzatore tradizionale e consentirebbe un risparmio fino a al 30% dell'energia nella guida in città.

Mobilità e sostenibilità. La BMW ha analizzato a fondo anche i costi di gestione della i3, non solo in merito al consumo di energia, ma anche sul tema della mobilità. Per questo sta lavorando a progetti che spaziano dai parcheggi dotati di colonnine di ricarica al noleggio di vetture per spostamento a più ampio raggio. È stata inoltre analizzata a fondo anche la problematica della manutenzione e della riparazione della i3. Il BMW Mobile Service offrirà ad esempio una carica di emergenza alle vetture in panne. Grazie ai pannelli plastici della carrozzeria, le riparazioni risulteranno invece più economiche rispetto alle auto tradizionali, mentre saranno predisposti centri specializzati per riparare la cellula in Crfp in caso di incidente, con metodologie specifiche e costi che, comunque, non supereranno quelli di una BMW Serie 1.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-bmw-i3-le-informazioni-e-le-foto-ufficiali

* Bmw_i3_2014.jpg (8.34 KB - scaricato 80 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 29, 2013, 17:42:48 pm
Utente standard, V12, 19991 posts
e io che pensavo che le ultime bmw prodotto fossero brutte, confronto a questa erano delle opere d'arte
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 29, 2013, 18:00:06 pm
webmaster, V12, 50851 posts
^^^ Mah, poteva andare anche peggio.

Certo che 36K euro per sto affare...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 29, 2013, 18:52:09 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Noi saremo gli unici nel Nord-Ovest in Italia a poterla vendere  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 29, 2013, 20:01:12 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
A me questa macchina incuriosisce molto....vivessi in Italia forse la considererei....interessante.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2013, 20:21:15 pm
Staff, V12, 89890 posts
Noi saremo gli unici nel Nord-Ovest in Italia a poterla vendere  Wink

Avete preparato le transenne per le code? Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 29, 2013, 20:27:52 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Avete preparato le transenne per le code? Roll Eyes

Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 29, 2013, 21:19:58 pm
Utente standard, V12, 19991 posts
A meno che non abbiano la bacchetta magica sarà inutile come le altre elettriche
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 30, 2013, 00:53:26 am
Staff, V12, 37777 posts
Comunque con 2-300km di autonomia sulle elettriche si può iniziare a ragionarci su. A me basterebbe ad esempio come autonomia giornaliera , a patto che sia vera,
Anche a velocità sostenuta

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2013, 08:47:03 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Noi saremo gli unici nel Nord-Ovest in Italia a poterla vendere Wink

ecco cos'era quel traffico in corso moncalieri questa mattina!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 30, 2013, 09:11:29 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Avete preparato le transenne per le code? Roll Eyes

Bhe faremo un mega evento in stile BiAuto, poi ci sarà una parte del salone dedicata esclusivamente alla macchina.

In più da Ottobre avremo una figura femminile molto carina che accoglierà tutti i clienti in salone ed inizierà a dare le informazioni sulle vetture prima di essere passati al venditore  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 30, 2013, 09:18:59 am
Utente standard, V12, 8189 posts
mahhh

in versione pure electric...è come le altre elettriche...inusabile se non come terza auto per via dell'autonomia risicata

con range extender perde ancora piu' senso perchè a quel punto uno si prende una ibrida toyota

cmq almeno ci provano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 30, 2013, 09:24:24 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Forse un grosso gruppo petrolifero si sta attrezzando per delle colonnine con la ricarica veloce, tempo di un caffè e sigaretta  Wink Se avrò delle notizie certe vi dirò anche il nome  Wink

A quel punto l'auto diventerà utilizzabile per percorrenze molto più lunghe
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 30, 2013, 09:28:02 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Forse un grosso gruppo petrolifero si sta attrezzando per delle colonnine con la ricarica veloce, tempo di un caffè e sigaretta  Wink Se avrò delle notizie certe vi dirò anche il nome  Wink

A quel punto l'auto diventerà utilizzabile per percorrenze molto più lunghe

problemi

1) prima di avere infrastrutture un minimo comode da noi saremo morti
2) si puo' anche fare tecnicamente una ricarica in 10 minuti ma la batteria si disintegra in poco tempo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw i3 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 30, 2013, 09:30:15 am
Utente standard, V12, 4863 posts
problemi

1) prima di avere infrastrutture un minimo comode da noi saremo morti

Basta una colonnina, non serve altro

Citazione
2) si puo' anche fare tecnicamente una ricarica in 10 minuti ma la batteria si disintegra in poco tempo

perchè? Le ibride già caricano le batterie in pochi minuti quando non si utilizza il motore.......poi la tecnologia per adesso non ha limiti Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 34 queries.