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TonyH
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vigggi |
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Maggio 05, 2003, 08:56:58 am |
Visitatore, , posts |
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.. non so se ricordate ma avevo spedito un post sull'a2 fsi in cui si notava che il peso non era certo piuma come promesso da audi.... ... nel numero di maggio di 4r c'è un confronto diretto tra audi a8 4.2 v8 quattro e la mercedes s500 4matic... ebbene la massa riscontrata sull'audi è di 2070 kg e quella sulla mercedes di 2010 kg... siccome la prova è comparativa le condizioni (peso pilota e benzina) sono le stesse... vabbè la tanto decantata tecnologia in alluminio di audi non fà i miracoli... pazzienza... ma i conti non tornano perchè mercedes dichiara un peso di 1905 kg.... quindi la differenza di 105 kg è spiegabile con il peso pilota e benzina.... ma audi dichiara (presuppongo una furbata...ed il gruppo vw è abituato a questo tipo di furbate... basta guardare la potenza rilevata nelle prove dei td... sempre 10/15 cv in più di quelli dichiarati... dopo si sà che i tdi da 101 cv sono miracolosi eh eh eh) solo 1755 kg cioè 315 kg in meno se a questi togliamo i 105 di tara messa su da 4r resta una differenza di 210 kg tra il dichiarato ed il pesato.... INCREDIBILE AMISSISISII... ciao ciao « Ultima modifica: Maggio 05, 2003, 08:57:59 am da vigggi »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 05, 2003, 09:29:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Vigggì mi hai anticipato Volevo mettere anche io questo post. Come al solito (e mi spiace dirlo ma è la sacrosanta verità) la serietà del gruppo VAG dov'è? Io ho una mia personalissima opinione in merito (che avevo già ribadito in un altro post) e cioè che probabilmente la tecnologia dell'alluminio non è ancora pronta per l'auto (soprattutto per i telai). Mi spiego meglio. Si lodano sempre le vetture che fanno uso di leghe leggere per i motori e per le altre parti dellle auto, perchè questi portano ad un peso totale minore. E quì sta l'inghippo. DOVREBBERO portare ad un peso minore! Un trattato di una grossa casa automobilistica, dice che al posto di usare l'alluminio è più conveniente razionalizzare le strutture in acciaio; il motivo è semplice. Razionalizzare una struttura in acciaio non richiede grossi costi aggiuntivi sia in fase di porettazione/sperimentazione sia in fase di produzione, con il vantaggio di ridurre il peso del 20%. E l'alluminio? Per contenere i costi maggiori (dati dal maggior costo della materia prima) si utilizzano tenciche di produzione "inferiori" (passatemi il termine); questo fa si che una razionalizzazione degli attuali telai in alluminio, consentirebbero delle riduzioni di peso percentualmente molto maggiori che nei telai in acciao. Questo perchè appunto si usano tecniche di produzione meno costose altrimenti il prezzo di un singlolo telaio potrebbe diventare 2 o 3 volte di un telaio tradizionale in acciaio ed il gioco non varrebbe la candela. Certo, sono io il primo sostenitore delle leghe leggere nelle auto, ma finche non saranno sostenuto da tecnologie apposite, le leghe leggere non apporteranno nessun beneficio alle automobili. Per esempio l'IDROFORMATURA, nuova tecnologia di processo per lo stampaggio dei materiali, sta prendendo sempre più piede riducendo i costi propri per materiali tipo l'alluminio. Quando saranno messi a punto processi specifici allora vedrete che l'Audi non rimarrà la mosca bianca, ma molti costruttori faranno largo uso di leghe leggere. Conclusione: attualmente è molto meglio RAZIONALIZZARE che "inventare" con l'alluminio. Sembra strano ma è così. Per esempio potete anche vedere il peso di una Toyota Avensis e di una Laguna, S60, Vectra; la differenza in termini di peso è nell'ordine dei 280 kg ... ciò distingue un buon progetto da un'ottimo progetto (considerando anche i risultati di crash della Avensis). Meditate gente, NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA Augh, ho detto!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 05, 2003, 09:42:42 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Loggato
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vigggi |
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Maggio 05, 2003, 09:53:53 am |
Visitatore, , posts |
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... stravince in riferimento al prezzo inferiore di 15.000 euri mi è piaciuto poco invece il smodato apprezzamento di 4r per la plancia elegante e signorile dell'audi... azzo con quel volante lì anche la miglior plancia al mondo diventa un cesso.... e poi a me le plance dell'audi non sembrano ne eleganti ne signorili.... mi sembrano solo lugubri... due esempi di plance eleganti e signorili... lybra (chiassosamente elegante) e thesis... ciao ciao ps. la poca "serietà" non si riferiva al peso.... ma al PESO DICHIARATO.... « Ultima modifica: Maggio 05, 2003, 09:55:21 am da vigggi »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 05, 2003, 09:59:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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... stravince in riferimento al prezzo inferiore di 15.000 euri Solo per quello? mi sembra perlomeno strano [viste e considerate prove di altre riviste del settore e non intendo solo italiane ma anche tedesche e francesi] mi è piaciuto poco invece il smodato apprezzamento di 4r per la plancia elegante e signorile dell'audi... azzo con quel volante lì anche la miglior plancia al mondo diventa un cesso.... e poi a me le plance dell'audi non sembrano ne eleganti ne signorili.... mi sembrano solo lugubri... due esempi di plance eleganti e signorili... lybra (chiassosamente elegante) e thesis... ciao ciao
Mah, tra la plancia della S e la plancia della A8, scelgo quest'ultima. D'accordo il giudizio generale per le Lancia, per il resto sempre una questione di gusti è ps. la poca "serietà" non si riferiva al peso.... ma al PESO DICHIARATO....
Escusatio non petita, accusatio manifesta « Ultima modifica: Maggio 05, 2003, 09:59:50 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 05, 2003, 10:07:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Magari la stessa Audi se invece di farla in alluminio fosse stata fatta in acciaio sarebbe pesata qualche centinaio di chili in più, non trovate.? Magari il peso non è cambiato per altri motivi, come numero di accessori aumentato o particolari di tecnologia diversa come per esempio può essere un sistema di sospensioni intelligente che peserà sicuramente molto di più di 4 semplici ammortizzatori. E poi la torsione dell'alluminio e molto diversa de quella dell'acciaio
Questo non è detto. Vi faccio un esempio su tutti: la Ducati ha dominato per anni e sta dominando anche attualmente in SBK con le serie 851-888-916-996-998-999 che avevano tutte telaio in ACCIAO! Ora ha lanciato la sfida ai mostri sacri della MotoGp ottenendo subito al primo GP un podio (risultato eccezionale); il telaio? Il classico traliccio con tubi di acciaio!!! Credo sia un sempio lampate, tenendo anche conto che quì i costi produttivi non vengono tenuti in considerazione (e te credo, fanno 4 moto all'anno per le motoGP!) « Ultima modifica: Maggio 05, 2003, 10:11:11 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 05, 2003, 10:24:02 am |
Visitatore, , posts |
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Questo non è detto.
Ora ha lanciato la sfida ai mostri sacri della MotoGp ottenendo subito al primo GP un podio (risultato eccezionale); il telaio? Il classico traliccio con tubi di acciaio!!! Credo sia un sempio lampate, tenendo anche conto che quì i costi produttivi non vengono tenuti in considerazione (e te credo, fanno 4 moto all'anno per le motoGP!)
Come non è detto? Il peso dell'alluminio è nettamente inferiore a quello dell'acciao. E chi ti non dice che hanno fatto il teleio in acciao perchè avevano bisogno di peso? Nel campo delle biciclette, ha portato solo vantaggi sia in termini di peso ( la mia MTB pesa 10,8KG compresa di freni a disco e monoammortizzatore ) sia in termini strutturali.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 05, 2003, 10:24:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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perchè però non dite anche che la A8 a 130 kmh fa 10.4 km/l? e prestazionalmente stacca sempre e comunque la MB? e che il Tiptronic 6 marce è stato giudicato migliore del MB? e che le sospensioni adattative fanno polpette delle sospensioni MB? come al solito...si leggono 2 righe dell'articolo...e poi ..ci si stanca gli occhi....!!già...la "serietà"!!!!!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Maggio 05, 2003, 10:36:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vigggi |
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Maggio 05, 2003, 10:39:36 am |
Visitatore, , posts |
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.. penso che il tuo post sia riferito al sottoscritto io ho solo portato un dato di fatto... non ho detto che la a8 non sia superiore alla mb (peccato solo che non possa confrontarsi come blasone e prestigio... altrimenti stravincerebbe) ho solo fatto notare (come già successe con la a2) che l'alluminio non ha portato nessun vantaggio in termine di peso (e sai quanto l'hanno smenata la storia del peso in casa audi) e che la a8 provata pesava oltre 200 kg (togliendo la tara di 100 messa da 4r) in più a quanto dichiarato ciao ciao
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 05, 2003, 10:42:19 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 05, 2003, 10:45:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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.. penso che il tuo post sia riferito al sottoscritto io ho solo portato un dato di fatto... non ho detto che la a8 non sia superiore alla mb (peccato solo che non possa confrontarsi come blasone e prestigio... altrimenti stravincerebbe) Tutto da dimostrare, caro mio, tutto da dimostrare Poi ti sei lanciato in commenti personali [riferito al prezzo] ... oggettività? ho solo fatto notare (come già successe con la a2) che l'alluminio non ha portato nessun vantaggio in termine di peso (e sai quanto l'hanno smenata la storia del peso in casa audi) e che la a8 provata pesava oltre 200 kg (togliendo la tara di 100 messa da 4r) in più a quanto dichiarato ciao ciao
È vero che sul peso bara un po', mi sembra che non calcolino il peso dei liquidi quando dichiarano il peso "a vuoto" ... ma devo ancora leggere l'articolo e vedere le opzioni che c'erano. Altre testate europee, che hanno provato la A8, non avevano tutta questa differenza, a rigor di cronaca
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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