Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
il calcolo della pendenza è corretto... è sbagliato l'angolo, che per una pendenza del 100% è di 45° (disegnando ... ottieni un triangolo rettangolo isoscele)
Si, esattamente, ovvero come ho indicato poco fa, nel post iniziale ho sbagliato a scrivere ° quando avrei dovuto scrivere %, ovvero: 7600 x 9.81forza di gravitá x 0.98 sin 100, ovvero la pendenza in % (non in ° come ho sbagliato a scrivere) da superare x 0.305 velocitá di esercizio in Mt/ Sec = 22285 Watt Conversione potenza in HP: 22285 / 746 = 29.9 Hp minimi teorici necessari per salire.
ma per distanza percorsa, cosa intendi? la lunghezza orizontale, o proprio la lunghezza del tratto inclinato? ovvero, hai misurato l'ipotenusa o il cateto ?
Per distanza percorsa intendo la lunghezza orizzontale, ovvero il cateto.
il valore numerico è di conseguenza sbagliato, il seno lo devi calcolare di un angolo, non di una "pendenza", quindi devi calcolare il seno di 45° (sqrt(2)/2) quindi 22 cv, teorici. 30-35 reali
Grazie mille per la correzione e precisazione Pasquale