|
1023 Visitatori + 0 Utenti = 1023
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 07, 2013, 04:01:11 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hyundai presenta la nuova i10, vettura compatta di segmento A. È lunga 366cm (+8cm rispetto a prima), larga 166cm (+6.5cm) ed alta 149cm (-5cm). La capacità bagaliaio è di circa 250 Litri e sarà inizialmente disponibile con motori benzina 1.0 3 cilindri da 65cv e 1.2 4 cilindri da 87cv. Sarà disponibile in Italia a partire da Novembre 2013. Hyundai toglie i veli alla sua piccola e presenta la nuova Hyundai i10. Dalle prime immagini la compatta di segmento A si rivela ben più accattivante rispetto al precedente modello, con numerosi particolari che riprendono lo stile dei segmenti superiori e con un’estetica distintiva e personale. Il design della Hyundai i10 2014 riprende la Fluidic Sculpture del marchio coreano, con particolari sinuosi che creano volume e danno muscolarità alla carrozzeria: tocchi di modernità si accostano ai classici stilemi del brand coreano creando un nuovo look moderno ed accattivante.
Più lunga di 8 centimetri, più larga di 6.5 e più bassa di 5 centimetri rispetto alla precedente generazione, la nuova Hyundai i10 misura 366 centimetri di lunghezza, 166 in larghezza e 149 in altezza, per un design più filante che enfatizza anche l’abitabilità interna. La nuova segmento A risulta infatti più spaziosa rispetto al passato, con una capacità di carico miglirata del 10% rispetto al modello precedente e che dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 litri in configurazione a cinque posti. Il nuovo setup della vettura privilegia così anche la sicurezza ed il piacere di guida, con un baricentro più basso che rende l’auto più performante in curva e più attaccata al suolo.
A livello tecnico sulla Hyundai i10 2014 debutterà il nuovo propulsore 1.0 tre cilindri benzina da 65 cavalli che, rispetto al vecchio 1.0, con il quale non ha alcun particolare in comune, presenta un’erogazione più fluida ed appagante, oltre a vantare migliori doti di efficienza ed una maggiore silenziosità di marcia. Proprio questo motore all’inizio del 2014 arriverà anche in una variante bifuel, che andrà ad equipaggiare ad inizio 2014 la nuova Hyundai i10 GPL. Oltre al tre nuovo tre cilindri, Hyundai propone anche una versione aggiornata del 1.2 benzina da 87 cavalli, mentre per il momento non sono previste altre motorizzazioni. Tra gli accessori disponibili di serie l’ESP, sei airbag, l’Emergency Stop Signal ed il sistema di monitorazione della pressione degli pneumatici TPMS.
La Hyundai i10 2014 è infatti pensata per ridisegnare i confini del Segmento A, da sempre uno dei più importanti per il costruttore coreano che, solo in Italia, dal 1998 ha venduto più di 168 mila Hyundai Atos e più di 68 mila Hyundai i10 dal 2008 ad oggi. Sul mercato italiano arriverà durante il mese di novembre 2013 e sarà prodotta in Turchia nello stabilimento Hyundai di Izmit. Fonte: http://www.autoblog.it/post/262275/nuova-hyundai-i10-2014
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 07, 2013, 08:46:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Carina !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 07, 2013, 08:52:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ormai noi italiani dobbiamo guardarci dai coreani piu' che dai vw della vettura in specie non so niente ma giusto ieri guardavo il 2.2l diesel del santa fe....niente di ufo ma un motore onesto e decente mi sembra....ormai nel range della produzione nazionale....anzi il produttore nazionale non ha ancora un 2,2 l che in questo segmento molti hanno
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 07, 2013, 09:23:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ormai noi italiani dobbiamo guardarci dai coreani piu' che dai vw della vettura in specie non so niente ma giusto ieri guardavo il 2.2l diesel del santa fe....niente di ufo ma un motore onesto e decente mi sembra....ormai nel range della produzione nazionale....anzi il produttore nazionale non ha ancora un 2,2 l che in questo segmento molti hanno
ma se fai un confronto tra fiat e Hyundai (o kia) senza tirare in ballo ferrari o maserati, il gruppone ne esce a pezzi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 07, 2013, 09:29:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma se fai un confronto tra fiat e Hyundai (o kia) senza tirare in ballo ferrari o maserati, il gruppone ne esce a pezzi.
per quello che vedo in italia da un punto di vista tecnico ...per quel che vedo o capisco io..... non penso proprio io guardo ai diesel e non mi sembra
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 07, 2013, 09:38:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
1.6 CRDi: 116, 128 1.7 CRDi: 117 (questo credo non sia piu' in produzione) 2.0 CRDi: 136, 150 e 184 CV 2.2 CRDi: 197 CV 3.0 V6 CRDi: 237 CV (ma non mi risulta disponibile in italia)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 07, 2013, 09:46:43 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
1.6 CRDi: 116, 128 1.7 CRDi: 117 (questo credo non sia piu' in produzione) 2.0 CRDi: 136, 150 e 184 CV 2.2 CRDi: 197 CV 3.0 V6 CRDi: 237 CV (ma non mi risulta disponibile in italia)
Hai dimenticato il 1.1 CRDi: 75 CV 1.4 CRDi: 90 CV Decisamente non c'è storia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 07, 2013, 09:52:09 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Decisamente non c'è storia.
Non direi proprio 1.3 75-85-95CV 1.6 90-105-120CV 1.9 190CV 2.0 140-170CV 3.0 V6 190-239-275CV sui motori abbiamo proprio niente da invidiare...è su tutto il resto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 07, 2013, 09:52:34 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
1.7 CRDi: 117 (questo credo non sia piu' in produzione)
116 e 136CV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 07, 2013, 10:02:15 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non direi proprio
1.3 75-85-95CV 1.6 90-105-120CV 1.9 190CV 2.0 140-170CV 3.0 V6 190-239-275CV
sui motori abbiamo proprio niente da invidiare...è su tutto il resto!
concordo anche se devo ammettere hanno fatto notevoli passi avanti sui motori diesel...complice l'apertura del centro in germania e la campagna acquisti anche presso di noi.... ad es parlo del 2,2 ....costruttivamente parlando non è malaccio.....non al top ma nella media...alcuni particolari sono migliorabili ...per altri sono avanti....quel che noto è che osano e investono (anche se con giudizio)
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 07, 2013, 10:09:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non direi proprio
1.3 75-85-95CV 1.6 90-105-120CV 1.9 190CV 2.0 140-170CV 3.0 V6 190-239-275CV
sui motori abbiamo proprio niente da invidiare...è su tutto il resto!
Sulla gamma dei TD, effettivamente, FINALMENTE, con l'arrivo di sto cazzo di 3.0, la gamma è completa, anche se contare il 1.9TT, francamente... Il punto è che: a) non li montano TUTTI li dove sarebbe necessario... es: mancanza del 1.6 su PuntoG e 16... in entrambi i casi gravissima b) non avrebbero dove montarli... per esempio una 159 col 3.0 sarebbe stata fondamentale... sia nella versione da 190cv che in quella da 239... ma insomma... ci siamo capiti... Quindi, poi, andando a confrontare le gamme di prodotto... vabbè... che ne parliamo a fare... quel che noto è che osano e investono (anche se con giudizio)
a QUESTO punto della crisi penso che non ci siano più dubbi che chi ha investito è andato avanti, ANCHE in un mercato di "giro" come quello europeo... con buona pace di chi (non si capisce, poi, a quale scopo) sosteneva assurdamente il contrario!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 07, 2013, 10:50:44 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
il 1.9 l'ho citato anche se pare che sulla Giulietta restyling finalmente sarà disponibile il 2.0 twin turbo che monta già Opel da un sacco di tempo...riguardo alle gamme hai invece pienamente ragione, come ho scritto sopra il problema non sono i motori ma tutto il resto. Anche sui benzina non sono messi malissimo, certo non sono ai livelli delle tedesche, ma la gamma è ampia e ora con il supporto americano ci sono finalmente anche motori di grossa cilindrata (che in italia non servono a niente, ma all'estero si)...e poi nel gruppo Fiat c'è un certo marchio del cavallino che quanto a motori non deve imparare proprio da nessuno!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 07, 2013, 11:08:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
il 1.9 l'ho citato anche se pare che sulla Giulietta restyling finalmente sarà disponibile il 2.0 twin turbo che monta già Opel da un sacco di tempo...riguardo alle gamme hai invece pienamente ragione, come ho scritto sopra il problema non sono i motori ma tutto il resto. Anche sui benzina non sono messi malissimo, certo non sono ai livelli delle tedesche, ma la gamma è ampia e ora con il supporto americano ci sono finalmente anche motori di grossa cilindrata (che in italia non servono a niente, ma all'estero si)...e poi nel gruppo Fiat c'è un certo marchio del cavallino che quanto a motori non deve imparare proprio da nessuno!
chi ti ha detto sta cosa del twin turbO? mai sentita....hai dei particolari ? magari non lo so io mi pare ben strana come cosa.....ormai i due motori sono diversi....l'unico comune simile è il 1,3
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 07, 2013, 11:22:07 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
l'ho letto su autopareri, han postato la lista delle motorizzazioni presenti su ePer per la nuova giulietta e c'è anche il 2.0 JTDm 200CV. Se hai accesso al portale dacci un'occhiata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 07, 2013, 11:27:35 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
l'ho letto su autopareri, han postato la lista delle motorizzazioni presenti su ePer per la nuova giulietta e c'è anche il 2.0 JTDm 200CV. Se hai accesso al portale dacci un'occhiata la presenteranno insieme alla GTA?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|