|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 13, 2013, 01:44:39 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
che moto ha??
Ciao Lorenzo, Ha un Kawasaki Z1000Sx del 2013 (comprata a Giugno, quando è partito la moto aveva meno di 2000 km), sistemato per fare mototurismo (borse laterali, cupilino alto e altre piccole cose). Lungo il tragitto mi ha raccontato di aver percorso strade meravigliose e visto posti stupendi, ma la sorpresa più grande per lui ha riguardato la gente che ha conosciuto: persone splendide e gentilissime, contrariamente a quanto aveva immaginato inizialmente. Specialmente in Kosovo. Hanno passato il weekend ad Istanbul (Turchia), mentre oggi sono arrivati all'isola di Thassos (Grecia); sono partiti il 23 di Luglio, ad oggi hanno percorso 4650km....e la strada del ritorno è ancora lunga! Io della mia adventure sto avvertendo alcuni limiti su tratte da 8 e più ore di viaggio,collo e braccia soffrono un cupolino non al top e il culo deve litigare con una sella sportiva,relativamente dura e stretta...alle volte quando vedo bmw K e R,e transatlantici stile goldwing provo un moto di invidia...poi ripenso a quanto sia agile,snella,sfruttabile e divertente la ktm e mi tranquillizzo Indubbiamente un moto più turistica affatica meno nei lunghi viaggi, ma nell'uso giornaliero è assai meno agile « Ultima modifica: Agosto 13, 2013, 01:47:41 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 13, 2013, 11:51:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao Lorenzo, Ha un Kawasaki Z1000Sx del 2013 (comprata a Giugno, quando è partito la moto aveva meno di 2000 km), sistemato per fare mototurismo (borse laterali, cupilino alto e altre piccole cose). Lungo il tragitto mi ha raccontato di aver percorso strade meravigliose e visto posti stupendi, ma la sorpresa più grande per lui ha riguardato la gente che ha conosciuto: persone splendide e gentilissime, contrariamente a quanto aveva immaginato inizialmente. Specialmente in Kosovo. Hanno passato il weekend ad Istanbul (Turchia), mentre oggi sono arrivati all'isola di Thassos (Grecia); sono partiti il 23 di Luglio, ad oggi hanno percorso 4650km....e la strada del ritorno è ancora lunga! Indubbiamente un moto più turistica affatica meno nei lunghi viaggi, ma nell'uso giornaliero è assai meno agile cavolo,non è proprio la moto più comoda del mondo...che cuore!!! io mi son fermato a 4000 km,però concentrati in molti meno giorni,probabilmente mi sono stancato tanto per quello,io purtroppo avevo il limite di giorni della mia donna(nonchè le spese che in francia sono sicuramente più elevate che in altri paesi)...comunque gran tourer tuo fratello e la cognata hanno la tenda o dormono dove trovano? turchia e grecia piacerebbe molto anche a me visitarli,la grecia specialmente fra continente e traghetti per le isolette mi piacerebbe tantissimo. magari il prox anno ci penso...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 13, 2013, 11:56:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cavolo,non è proprio la moto più comoda del mondo...che cuore!!!
Perché? È una sport touring, sul genere della Honda VFR (la 800), praticamente è fatta apposta per quell'impiego... Ecco magari la sella non sarà proprio morbidissima, ma si rimedia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 13, 2013, 13:05:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
comunque gran tourer tuo fratello e la cognata hanno la tenda o dormono dove trovano? Effettivamente anche la ragazza di mio fratello ha retto molto, specie considerando che il passeggero in genere è quello che sta più scomodo e lei anche piuttosto alta (176). Hanno sempre dormito dove hanno trovato, in tenda no, anche per questioni di sicurezza immagino. Perché? È una sport touring, sul genere della Honda VFR (la 800), praticamente è fatta apposta per quell'impiego... Ecco magari la sella non sarà proprio morbidissima, ma si rimedia.
Esattamente, benchè non sia una moto turistica al 100%, si presta comunque molto bene a quel tipo di utilizzo. Andrea giustamente menzioni la sella...l'ha menzionata anche mio fratello Sarà la prima cosa che cambierà
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 13, 2013, 15:44:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche un mio amico che ha una Z1000SX e ci gira parecchio ha fatto imbottire la sella, come me d'altronde (io ne ho proprio comprata un'altra per tenere anche l'originale). Quando si fa molta strada, e lui ne fa davvero molta, è una manna dal cielo.
Per il resto, non vedo controindicazioni a fare anche molti km, ha una posizione di guida confortevole e pure delle valigie dalla buona capienza (35 litri le originali).
sicuramente non è scomoda,ma comunque le pedane sono indietro e i manubri un poco caricano e la schiena non sta dritta..non è una tourer pura da farti 800 km al giorno.anche il motore avrà sicuramente vibrazioni da 4 cilindri sui manubri,pedane che intorpidiscono e la sesta non troppo lunga che in autostrada la tiene su di giri!! come hai citato tu giustamente la vfr,è una moto valida in viaggio e divertente in strada,ma per far tutta la strada di suo fratello ci vuole una bella resistenza...io sono una mezza sega,con una sportiva se faccio 4-5 ore di giro devo prender muscoril e feldene una settimana....in francia ho incrociato uno con la R1 del 98,la tenda e targa tedesca..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 13, 2013, 16:04:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La Z1000SX, per l'appunto, ha i semimanubri più alti rispetto alla Z1000 naked, e il rapporto finale più lungo (corona più piccola di un dente), proprio per favorire l'uso turistico. Poi, il fatto che la schiena non stia dritta, è un bene, si affatica meno la zona lombare (entro certi limiti ovviamente... non da sportiva insomma). Sono convinto che la tua sia meglio per il turismo, ma anche quella non deve cavarsela per niente male. Quel mio amico che dicevo, ci è andato in Irlanda (*) con la morosa, l'unica cosa di cui si è lamentato è stata la sella (che ha poi cambiato). Prima aveva una BMW R1150R, prima ancora una Yamaha Fazer 600 (la prima serie, a carburatori). Quindi diciamo che può paragonarla anche con moto "comode", non solo sport-touring. Comunque, io tutta quella strada non la farei manco con la tua kappona (*) La Francia però l'ha saltata, è andato in Costa Azzurra e ha imbarcato la moto sul treno, poi l'ha ripresa a Calais (o a Dover, non so). Comunque qualche migliaio di km se li è sparati lo stesso, su e giù per le isole britanniche. « Ultima modifica: Agosto 13, 2013, 16:06:49 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 13, 2013, 16:12:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Lore' complimenti! con la mia abbiamo fatto una sola uscita "lunga" partenza Giffoni V.P. arrivo Diamante precisando però di aver scelto di fare tutto "via mare", tutta la costiera cilentana, che fino a Sapri è una mezza tortura (in alcuni punti c'erano deviazioni per strada chiusa per frana... in un punto il collettore del cilindro oriz. ha strisciato a terra ) in compenso, sembrava di stare in un altro "mondo", viste spettacolari... cmq, circa 250km andata e 250 ritorno... avevo il cul# rotto all'arrivo! non so come fate! soprattutto con le moto nuove che hanno le selle ancora più dure e "ridotte"... forse la tuta aiuta (è imbottita dove non batte il sole?)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 13, 2013, 16:46:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io onestamente sull'hornet ho la sella originale del 99, complice il fatto che non sono un fuscello, dopo 200cm ho il culo che poggia sull'anima in plastica della sella, quando abbiamo fatto la bonette gli ultimi 100 km volevo morire.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 13, 2013, 17:04:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 13, 2013, 22:39:57 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Già che si va OT con lle selle dure. Ho provato la GSR 750 e dopo 10 km la sentivo dura...Dopo 100 km avevo il sedere a pezzi. Su quella moto non è la sella ad essere poco imbottita, sono le sospensioni troppo rigide.
Aho complimenti per i motogiri!
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2013, 11:35:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche la sella della ktm non è il massimo...la adv nasce come sportiva da deserto e si risscopre turistica,quindi la sella è stretta e non troppo alta sia per estetica,sia per consentire di muoversi bene e "sentir" i movimenti del retro...mi capita dopo qualche ora di rettilineo di iniziare a spostarmi oaddirittura mettermi in piedi...per assurdo in montagna che mi muovo col corpo e culo in curva provo meno male,non ho una pressione costante.
Confermo invece un po'di affaticamento ai lombari(io anni fa ho patito uno stiramento importante)...ma mi sta bene,soffrirei molto di più il mal di polsi,nel mio caso è patologico soffrir di tendiniti agli avambracci e dolori alle giunture,con la ktm che mi tiene scariiche le braccia mi va da dio
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 14, 2013, 11:43:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
in montagna che mi muovo col corpo e culo in curva provo meno male,non ho una pressione costante.
Quello capita anche a me, resisto meglio in un giro "sportivo", muovendomi ogni tanto, che in uno "turistico" dove sto sempre fermo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 14, 2013, 12:00:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quello capita anche a me, resisto meglio in un giro "sportivo", muovendomi ogni tanto, che in uno "turistico" dove sto sempre fermo.
Peró ammetto,che I dolori peggiori in moto li ho provati con la prima rs250, mi ero costruito in neoprene(con molina e seghetto) una sella in neoprene low cost alta forse 10mm e incollata sulla vetroresina...era un sasso!da allora anche in pista ho sempre usato le selle originali e senza avvertire prob di scivolamento o non sensibilità,ne ho beneficiato parecchio in comfort....bastavano i crampi all'avambraccio destro e l'affaticamento dei quadricipiti come tortura
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|