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Mercedes-Benz presenta la nuova GLA: è lunga 442 cm, larga 180 e alta 149, la GLA ha un Cx di 0,29 e offre un bagagliaio con capacità compresa tra 421 e 836 litri. Verrà offferta con trazione anteriore o integrale, con 2 motori benzina (GLA 200 1.6 turbo da 156 CV e GLA 250 2.0 turbo da 211 CV) e 2 motori Diesel (GLA 200 CDI 2.1 da 136 CV e 300 Nm e GLA 250 CDI da 170 CV e 350 Nm). Sarà Ordinabile a partire da Novembre 2013 e consegne a partire da inizio 2014. Dopo innumerevoli anticipazioni, è arrivato anche per la Mercedes-Benz GLA il momento di uscire allo scoperto: la nuova Suv compatta segna l'ingresso della Stella in un segmento in continua crescita, anche sull'affannato mercato europeo. Lunga 442 cm, larga 180 e alta 149, la GLA ha un Cx di 0,29 e offre un bagagliaio con capacità compresa tra 421 e 836 litri.
QUATTRO MOTORI AL DEBUTTO: La gamma del nuovo modello, che debutterà al Salone di Francoforte 2013, comprenderà inizialmente quattro motorizzazioni, tutte turbo a iniezione diretta con sistema diStart&stop: tra i benzina ci sono il 1.6 turbo da 156 CV della GLA 200 e il 2.0 turbo da 211 CV della GLA 250, mentre per quanto riguarda le unità a gasolio si potrà scegliere il 2.1 da 136 CV e 300 Nm della GLA 200 CDI o quello da 170 CV e 350 Nm della GLA 220 CDI.
ANTERIORE O 4MATIC, MANUALE O DOPPIA FRIZIONE: Tutte le versioni, tranne la GLA 200, offerta con la sola trazione anteriore, saranno disponibili anche con l'integrale 4Matic. Secondo i valori ufficiali forniti da Stoccarda, la GLA 200 CDI a trazione anteriore è in grado di consumare 4,3 l/100 km di gasolio, emettendo 114 g/km di CO2, mentre la versione più prestazionale, la GLA 250 4Matic, è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 s, raggiungendo i 235 km/h di velocità massima. Quanto ai cambi, si potrà scegliere tra il manuale a sei marce e il doppia frizione sette marce 7G-DCT, di serie su tutte le varianti a trazione integrale e sulle GLA 250 e 220 CDI a trazione anteriore.
LA TECNICA: Il telaio della GLA prevede sospensioni con schema McPherson all'anteriore e multi-link al posteriore. Lo sterzo è ad assistenza elettromeccanica con intensità d'intervento variabile a seconda della velocità. Non manca, sulle versioni 4Matic, il nuovo sistema Dsr (Downhill Speed Regulation): quando viene attivata questa funzione specifica per la guida in fuoristrada, è possibile attivare tramite il controller girevole del Comand Online l'off-road display, con indicazioni dedicate alla guida lontano dal nastro d'asfalto.
LA SICUREZZA ATTIVA: Al capitolo sicurezza attiva, come da tradizione Mercedes-Benz, l'elenco di dispositivi di ausilio alla guida è lungo e ricco: di serie su tutta la gamma ci sono Attention Assist, Collision Prevention Assist e Adaptive Brake Assist. Ordinando il Distronic Plus - optional a richiesta - si ottiene il Collision Prevention Assist Plus, che controlla l'attività di chi è al volante, intervenendo quando il guidatore non lo fa per tempo in una situazione di pericolo.
FRENATA D'EMERGENZA FINO A 200 KM/H: Il dispositivo è in grado di attuare una frenata d'emergenza in maniera completamente autonoma fino a una velocità di 200 km/h e di evitare o ridurre le conseguenze di impatti al posteriore. Sempre a richiesta è disponibile il nuovo Lane Tracking Package, che comprende Blind Spot, Lane Keeping Assist e Adaptive Highbeam Assist. Tra gli optional figura infine l'Active Parking Assist, in grado di parcheggiare la vettura in parallelo e in fila.
LA CONNETTIVITÁ: Ci sono importanti novità anche nel campo dell'infotainment: il Digital Drive Style con Drive Kit Plus per iPhone comprende ora le funzioni Siri e Glympse, app per la condivisione della propria posizione. Non mancano Facebook, Twitter, internet radio e il sistema di navigazione sviluppato dalla Garmin con indicazioni sul traffico in tempo reale e ricerca online dei punti d'interesse con Street View e mappe 3D fotorealistiche.
RACCOLTA ORDINI DA NOVEMBRE: Il debutto della GLA avverrà il prossimo 10 settembre al Salone di Francoforte. Poco più avanti, a novembre, sarà aperta la raccolta ordini, mentre le consegne sono in programma a partire dall'inizio del 2014.
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Mercedes mi pare abbia ritrovato la bussola giusta nel design
mmmm bah... la A piace a pochi... personalmente la trovo brutta, per non parlare della coupè... imbrazzante... per quanto mi riguarda ricade nella sezione "duna" (in ottima compagnia di oscenità varie), anche la nuova cls... non mi pare riuscita granchè... il restyling della C, per me è peggio della versione che va a sostituire, così come la ML...
mmmm bah... la A piace a pochi... personalmente la trovo brutta, per non parlare della coupè... imbrazzante... per quanto mi riguarda ricade nella sezione "duna" (in ottima compagnia di oscenità varie), anche la nuova cls... non mi pare riuscita granchè... il restyling della C, per me è peggio della versione che va a sostituire, così come la ML...
eppure io sento in giro pareri completamente diversi da quello che hai scritto tu sul nuovo corso MB..... e le vendite della nuova A sembrerebbero dimostrare il contrario di quello che scrivi
Riguardo la nuova C non l'ho vista e non so cosa dirti
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
mmmm bah... la A piace a pochi... personalmente la trovo brutta, per non parlare della coupè... imbrazzante... per quanto mi riguarda ricade nella sezione "duna" (in ottima compagnia di oscenità varie), anche la nuova cls... non mi pare riuscita granchè... il restyling della C, per me è peggio della versione che va a sostituire, così come la ML...
Onestamente Alberto, giudicando da quante nuove classe A si vedono in giro in Italia, fa un certo effetto leggere "piace a pochi" Stesso discorso vale anche per la classe B. Poi onestamente, secondo me la classe C pre-restyling non era male, ma la versione restyling le ha dato una bella botta di vita. Per dire...personalmente la classe C pre-restyling non l'avrei mai considerata se fossi stato nel mercato per quel tipo di auto...mentre la nuova la considererei eccome.
Quanto alla ML...inizialmente non piaceva neanche a me...ora invece, comuncio a digerirla piuttosto bene. Anche se però in questo caso considero che la ML della generazione precedente in versione Restlyling era più bella ancora.
non vi dimenticate del prezzo.... risparmiando un po' qui un po' lì il prezzo decade.... e il simbolo sul cofano fa sempre figo.... cazzo si vendono x6 e persino serie 5 gt.... hanno venduto e continuano a vendere serie 1.... suvvia....
Bo... A me piacciono tutto quelle che hai citato. La c restyling trovo abbia decisamente migliorato e svecchiato la precedente. Cls , cla e classe A le trovo molto belle . L'Ml ce l'ho poco presente ma mi pare di averla trovata gradevole. Piuttosto spero non abbiano sbagliato la nuova S, in foto non l'ho capita bene
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
...e qualcuno ha avuto il coraggio di criticare la thesis... mi convinco sempre di più che con l'elica, la stella o i 4 anelli ora ne vedremmo ad ogni piè sospinto....
...e qualcuno ha avuto il coraggio di criticare la thesis... mi convinco sempre di più che con l'elica, la stella o i 4 anelli ora ne vedremmo ad ogni piè sospinto....
Caxxo ma la Thesis è qualcosa di non digeribile...
thesis l'ho sempre apprezzata, per l'originalità, perché l'hanno fatta, perché si sono pure discretamente impegnati con quello che avevano in casa...ma davanti quei faretti ne hanno compromesso irrimediabilmente l'immagine
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.