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Miki Biasion |
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Maggio 05, 2003, 11:32:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Effettivamente non avevo mai pensato al valore che potrà avere il marchio fra una decina d'anni. La Cayenne potrebbe renderlo forse un pò troppo "commerciale".. anche se i prezzi non è che siano proprio da saldo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 05, 2003, 11:42:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Il fatto è che, quando fanno un confronto, la frase iniziale dell'articolo è "vediamo se il nuovo modello sportivo XY va come una Porsche" E si conclude "va forte la XY, però la Porsche è Porsche" Leggiamoli tutti fino alla fine, gli articoli ... e magari variamo le letture Che Cayenne e Touareg siano "la stessa macchina" non ci piove [ma soprattutto non serviva Viggì a ricordarlo ]: l'hanno sviluppata assieme [sull'ultimo Autojournal c'è un articolo sui 40 anni della 911 e, tra le righe, si fa riferimento al fatto che Piëch (nipote del Dr Porsche), quando era a capo di Audi prima e VW poi, è stato il maggior "cliente" della divisione ingegneristica" della Porsche, dato che quest'ultima sviluppa molto per conto terzi]
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 05, 2003, 11:42:23 am |
Visitatore, , posts |
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... perdita di lustro a causa della diversificazione della produzione. La Cayenne è il prodotto di cui Porsche aveva bisogno per il mercato USA. A differenza di altre case, Porsche è completamente indipendente. Guadagna vendendo le sue macchie e lavorando come studio di ingegneria per altre case, in particolare per VW. Ci sono un sacco di motori, sospensioni e pianali che se potessero parlare, rivelerebbero lo zampino progettuale di Porsche. Ovviamente la cosa viene mantenuta nel più stretto riserbo. Ad esempio non tutti sanno che la conversione dei motori Harley Davidson dal raffreddamento ad aria a quello a liquido (indispensabile per rispettare le normative più severe sulle emissioni) è un progetto che ha portato avanti lo studio Porsche. Per avere un ritorno economico sufficiente a mantenersi, Porsche deve comunque avere una certa dimensione. Per raggiungere la quale, anzichè una sportiva economica (che ne avrebbe svalutato molto di più l'immagine) ha pensato di aggiungere un prodotto diverso, che non fosse in competizione con la gamma attuale ma facesse categoria a sè. La Cayenne, appunto.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 05, 2003, 12:02:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non mi sembra che la Porsche di qualche anno fa si confrontasse alla pari con la Ferrari, mentre oggi è decaduta: la Boxster è sicuramente meglio della 924, altra piccola di casa degli anni '80... per non parlare della 914, insomma, mi sembra che Cayenne a parte la gamma Porsche non si sia così sputtanata negli ultimi anni. Ed in ogni caso Porsche è sempre stata un gradino (se non 2 o 3) sotto Ferrari per quanto riguarda prezzi, immagine e esclusività. Non dimentichiamo che Ferrari produce 3000 auto all'anno, Porsche 60'000...
tornando al discorso Cayenne, trovo anch'io che potessero risparmiarsela, ma questo deriva dal mio scarso amore per le SUV (mentre amo le fuoristrada, quelle vere però, non quelle da usare per fare passerella in città)!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Maggio 05, 2003, 12:08:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Porsche è sempre stata un gradino (se non 2 o 3) sotto Ferrari per quanto riguarda prezzi, immagine e esclusività. Non dimentichiamo che Ferrari produce 3000 auto all'anno, Porsche 60'000...
In realtà sono filosofie diverse e fare un paragone è fuori luogo. La Porsche è una sportiva da usare più che da esibire. La macchina sportiva che si può usare tutti i giorni per il tragitto casa-ufficio. E' un retaggio degli anni '60, quando le Ferrari e le Lamborghini erano animali da pista, famose per piantarti in asso se tentavi di usarle nel traffico tira e molla. Questo atteggiamento è rimasto ancora oggi. A parte alcuni modelli a tiratura limitata, Porsche costruisce automobili per una clientela che chiede una macchina sportiva da usare tutti i giorni.
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Loggato
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vigggi |
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Maggio 05, 2003, 12:17:36 pm |
Visitatore, , posts |
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sfatiamo questa leggenda metropolitana la linea (sia della 911 che del boxter.. per no parlare della cayenne) è sicuramente più vistosa di una qualsiasi ferrari dello stesso colore (che poi quando passi ferrari tutti si girino è un'altro paio di maniche ... li si entra nel mito ovviamente) gli spazi interni non sono certo da 4 posti (per la 911... solo la cayenne in questo caso potrebbe essere da tutti i giorni) il confort di marcia non è certo superiore a ferrari o m3 il consumo (a parte cayenne) pur essendo inferiore a maserati o ferrari non è certo da utilitaria (fai i 7 fai i 5 cosa cambia se puoi spendere quei soldi?) il bagagliaio è abbastanza risicato e scomodo... insomma le uniche gt veramente comode da usare sono le jaguar, la meserati, la m3 ..... mia opinione (tanto non ne ho pravata nessuna se non una vecchia 911) ciao ciao
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 05, 2003, 13:03:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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..basta guardarsi attorno...ma non c'è peggior cieco di colui che non vuol vedere. (Confucio, meccanico FIAT di Pechino!)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 05, 2003, 13:15:09 pm |
Visitatore, , posts |
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sfatiamo questa leggenda metropolitana Forse non ci siamo capiti. Non mi sto riferendo a cose come lo spazio interno, la capacità del baule, il consumo di benzina o gli sguardi della gente, ma al fatto che le Porsche per tradizione della marca sono macchine pensate anche per essere guidate nel traffico tira e molla. Oggi puoi permetterti di attraversare Milano o Roma all'ora di punta con una Ferrari senza avere una caviglia dolorante per i continui azionamenti della frizione, senza doverti fermare a pulire le candele dopo un ora di colonna perchè si sono imbrattate e senza che il motore vada in ebollizione perchè il radiatore non ce la fa a smaltire il calore. Non hai più una carburazione da tenere sotto controllo in maniera religiosa. Negli anni '60 non era così. Molti attori e personaggi famosi, che si erano comperati la Ferrari credendo di poterla usare tutti i giorni, si arresero ben presto all'evidenza che la macchina era una gioia da guidare quando si poteva correre, ma soffriva un certo tipo di impiego. Invece la Porsche questi problemi non li aveva. Oggi le cose sono cambiate, ma l'immagine Porsche di vettura meno esclusiva, magari meno sportiva di Ferrari e Lamborghini, ma più adatta alle diverse situazioni di impiego è rimasta.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 05, 2003, 18:38:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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il confronto tra ferrari e porsche è fuori luogo, le porsche sono sempre state delle auto velocissime sul misto ma meno potenti e costose delle ferrari. Tant'è che, per cercare di contrastare l'enorme successo della 911, la ferrari produsse la dino. e naturalmente vinse la 911. Il cliente affezionato alla porsche se ne frega dello spazio o del confort, anzi la serie 993 è considerata dagli appassionati l'ultima vera porsche.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 05, 2003, 19:30:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Luca, confrontare una 575M con una 911, per lo più in una pista neanche tanto veloce, non ha molto senso vista la grande differenza delle due auto. Le auto di quella prova sono state prese come riferimenti per le rispettive categorie.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vigggi |
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Maggio 06, 2003, 09:08:36 am |
Visitatore, , posts |
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come fai a dire che è colpa di ferrari se un'auto con su v12 di 5.750 cc pesa 300 kg in più di un'auto che ha su un 6 cilindri 3.600?? senza contare che la ferrari è più grande e grossa ... ha il motore anteriore (e quindi un maggiore peso sia per la trasmissione che per l'impianto di scapamento...) ecc ecc l'unico confronto accettabile è tra la porsche 911 normale e la modena.... entrambe 3600 cc entrambe con motore dietro (chi più chi meno) entrambe con un peso simile poi se qualcuno vuole confrontare la 911 turbo (biturbo con trazione integrale e magari i freni in ceramica) con la modena faccia pure.... mi aspetto che frà un pò qualche legionario cominci a postare.... LA GALLARDO HA SVERNICIATO LA MODENA ah ah ah per completare il quadro delle sfide del cactus ciao ciao
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Loggato
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