|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Settembre 17, 2013, 09:16:56 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
per me le "vere" Ferrari sono queste qui, le 8 cilindri a motore centrale. le 12 cilindri a motore anteriore le lascio volentieri agli altri
Attento che non ti venga il Drake in sogno! 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 17, 2013, 09:18:54 am |
Utente standard, V12, 20145 posts |
|
le 8 cilindri sono leggere, maneggevoli, corsaiole. le V12 pur suonando bene in confronto sono da spari sul dritto
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
 |
Settembre 17, 2013, 09:19:40 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quoto...e semmai è il contrario!pur se anacronistiche ormai le v12 sono la vera essenza ferrari...ho beccato bonucci l'altra settimana in citta che guidava la sua f12 rossa...sembra un'astronave in mezzo a panda e punto
ma al di là dell'estetica... è proprio l'esperienza del V12 a fare una differenza colossale. Quando ho provato (ed intendo per un minimo di due ore nel maggior numero di condizioni possibili) la DB9 ricordo che ero in piena overdose di emozioni, gasato e continuamente appagato. L'appagamento si è poi trasformato in terrore puro quando ho guidato la 599...  un V12 è qualcosa di monumentale, dalla colonna sonora alle orge di coppia a qualsiasi regime... e poi c'è quella sensazione perversa del motore lì davanti, che sembra voler scappare via dall'auto ad ogni affondo del piede destro...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 17, 2013, 09:19:45 am |
|
magari mi desse pure 6 numeri da giocare così me le compro entrambe (V8 e V12) e la prossima volta parlo con cognizione di causa 
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
 |
Settembre 17, 2013, 09:21:07 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
le V12 pur suonando bene in confronto sono da spari sul dritto
questa ti posso assicurare che è una cagata pazzesca. Al di là dei dati diramati dalle cartelle stampa, specialmente Ferrari ha fatto dei miracoli di dinamica con le V12.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 17, 2013, 09:35:55 am |
Staff, V12, 90126 posts |
|
Avresti dovuto esserci a lione quando barn fece provare la maranello all'istruttore di guida...io poi ebbi la fortuna di guidarla da lione a torino ed è un'esperienza che non dimentichero mai!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 17, 2013, 10:44:57 am |
|
Avresti dovuto esserci a lione quando barn fece provare la maranello all'istruttore di guida...io poi ebbi la fortuna di guidarla da lione a torino ed è un'esperienza che non dimentichero mai!
che sia goduriosa non lo metto in dubbio ma è più divertente di una V8 a motore centrale come la 458?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Settembre 17, 2013, 11:08:43 am |
Global Moderator, V12, 27391 posts |
|
che sia goduriosa non lo metto in dubbio ma è più divertente di una V8 a motore centrale come la 458?
Sarà magari meno efficace, ma sul divertimento penso sia decisamente superiore (a patto di saper guidare, bene, ma molto bene).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Settembre 17, 2013, 11:25:32 am |
Visitatore, , posts |
|
ma al di là dell'estetica... è proprio l'esperienza del V12 a fare una differenza colossale. Quando ho provato (ed intendo per un minimo di due ore nel maggior numero di condizioni possibili) la DB9 ricordo che ero in piena overdose di emozioni, gasato e continuamente appagato. L'appagamento si è poi trasformato in terrore puro quando ho guidato la 599...  un V12 è qualcosa di monumentale, dalla colonna sonora alle orge di coppia a qualsiasi regime... e poi c'è quella sensazione perversa del motore lì davanti, che sembra voler scappare via dall'auto ad ogni affondo del piede destro... come se l'avessi guidata anch'io! Grazie Roby!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 17, 2013, 11:42:04 am |
Utente standard, V12, 58356 posts |
|
come se l'avessi guidata anch'io! Grazie Roby!
ti basta poco, hai anche già fatto spaghetto e sigaretta? 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Settembre 17, 2013, 11:57:00 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 25, 2013, 12:17:00 pm |
|
Non posso che confermare  ammiro quest'uomo! (e non parla neanche per sentito dire)
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Settembre 25, 2013, 13:20:00 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Enzo e company escluse  vabbe', chiaro, diciamo i v12 montati centrali...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|