1227 Visitatori + 1 Utente = 1228

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 20, 2013, 16:50:15 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
La Jaguar ha annunciato i dettagli della XJ Model Year 2014: oltre ai consueti miglioramenti di dettaglio che si effettuano in questi casi, qui c'è da segnalare il debutto di una importante novità tecnica. Per la prima volta, la grande ammiraglia di Casa adotta un quattro cilindri.

L'unità, un 2.0 turbo a benzina, va ad affiancare i V6 e V8 già a listino, ampliando ulteriormente una gamma già cresciuta con il recente arrivo delle versioni a trazione integrale, riservate alle versioni sei cilindri a benzina. Il quattro cilindri, dotato di serie di Start&stop e alimentato a iniezione diretta, eroga 240 CV e 340 Nm. Come i plurifrazionati, anche questo due litri è abbinato di serie al cambio automatico otto marce.

L'introduzione del Model Year 2014 è stata l'occasione per arricchire ulteriormente la dotazione del modello a passo lungo: i passeggeri posteriori di questa variante di carrozzeria possono ora contare su sedute singole reclinabili con funzione di massaggio, tavolini pieghevoli sistemati nel retro dei sedili anteriori e - secondo quanto reso noto dalla Jaguar - un maggior confort di marcia, dopo alcuni interventi alle sospensioni posteriori, che ne hanno reso più morbida la risposta sulle asperità.

A beneficio di chi si fa trasportare sui sedili posteriori c'è inoltre un nuovo pacchetto chiamato Rear Seat Entertainment, che comprende due schermi ad alta risoluzione e un impianto audio Meridian con Conversation Assist. La XJ è stata aggiornata anche in alcuni dettagli di stile: nuovi, ad esempio, sono i cerchi Manra da 18". Le novità, infine, hanno riguardato anche la versione sprtiva XJR, la cui dinamica di guida è stata ulteriormente affinata con alcuni piccoli interventi a livello di telaio e aerodinamica.


Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/jaguar-xj-il-my-2014-con-un-quattro-cilindri-turbo

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 20, 2013, 18:45:43 pm
Staff, V12, 89890 posts
Ridicolo il 4 cilindri!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Agosto 20, 2013, 20:03:19 pm
Visitatore, , posts
Pata ha dimenticato di scrivere che c'è una novità:

lo Stop Pistoning Excessive, in pratica quando non servono due cilindri vengono disattivati e l'auto va a due cilindri.

P.S. Perdonate il cazzeggio, ma sono rientrato dalle ferie e ho difficoltà a rimettermi in moto...
Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 20, 2013, 20:12:57 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ridicolo il 4 cilindri!

Il problema forse non é tanto il 4 cilindri, quanto invece che quel 4 cilindri si caratterizza per essere piuttosto rumoroso e vibra agli alti regimi...poco adatto ad un'auto di quel tipo. Discorso assai diverso invece per esempio con la A6 2.0 T, che non vibra ad in accelerazione spremendo la meccanica risulta essere piú silenzioso del 3.0 T 6 cilindri benzina.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 23, 2013, 01:32:45 am
Utente standard, V12, 1638 posts
Il problema forse non é tanto il 4 cilindri, quanto invece che quel 4 cilindri si caratterizza per essere piuttosto rumoroso e vibra agli alti regimi...poco adatto ad un'auto di quel tipo. Discorso assai diverso invece per esempio con la A6 2.0 T, che non vibra ad in accelerazione spremendo la meccanica risulta essere piú silenzioso del 3.0 T 6 cilindri benzina.

Credo anch'io che un 4 cilindri fatto bene possa fare il suo dovere.
D'altro canto essendo poi le ammiraglie auto poco diffuse (in Italia direi estinte) e costose, sarei portato a pensare che il potenziale acquirente spenderebbe senza problemi di più per assicurarsi un motore più prestante.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 23, 2013, 11:12:20 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Il problema forse non é tanto il 4 cilindri, quanto invece che quel 4 cilindri si caratterizza per essere piuttosto rumoroso e vibra agli alti regimi...poco adatto ad un'auto di quel tipo. Discorso assai diverso invece per esempio con la A6 2.0 T, che non vibra ad in accelerazione spremendo la meccanica risulta essere piú silenzioso del 3.0 T 6 cilindri benzina.

non è che semplicemente il 3 l è di eoni fa?

sinceramente non vedo il senso di fare un downsizing sulle ammiraglie....sulle medie piccole si, dove si deve limare il % per tutta una serie di motivi....
ma sulle ammiraglie conta piu' la silenziosita' e il confort..tanto piu' che se vuoi avere cavalli e coppia alla fine la benzina la devi buttare dentro sia per un 4 che per un 6....
senza contare che un 2l da 240 cv potrebbe risultare con una minor affidabilita'....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2013, 14:32:00 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
non è che semplicemente il 3 l è di eoni fa?

Il 3.0 TFSI (in realtá non é turbo, ma con compressore volumetrico) é un motore che é stato presentato nel 2008 come unita' completamente nuova, rimpiazzando i vecchi 3.2 V6 che si basavano su strutture non piú modernissime. Non e' un motore rumoroso (specie rispetto ai 3.0 L6 Bmw, aspirati o Turbo, che considero particolarmente rumorosi, specie sfruttando la meccanica), ha un bel suono, ma la dote del 2.0 T é che nella marcia normale quasi non si sente, anche a velocitá cittadine.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 23, 2013, 15:52:52 pm
Staff, V12, 37777 posts
Credo che il senso di questi motori sia diminuire la media di emissioni della gamma (almeno sulla carta)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 23, 2013, 15:55:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
Anche se potrebbero non essere una cattiva scelta, 240cv sono dignitosi, se non trasmettono vibrazioni consentono di avere un avantreno più leggero, e spendere di meno di assicurazione non dispiace a nessuno

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 25, 2013, 17:41:48 pm
Staff, V12, 19424 posts
e io penso sempre a quel tale che una dozzina d'anni fa scrisse su ITA vs GER che secondo lui i motoroni erano inutili e che, per esempio, la Thesis doveva avere un motore 1.6 turbo. L'abbiamo sbertucciato e costretto alla ritirata sotto un fitto lancio di verdura

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 26, 2013, 06:55:45 am
Staff, V12, 23946 posts
un 1400 turbo o un 1600 turbo oggi va più di un 2000 aspirato di 20 anni fa....(vetture generaliste) ....le vetture sportive degli anni 30 erano 7000 di cilindrata.
Per cui che la tecnologia arrivi a far si che un 2000 turbo vada come un 3000 aspirato...mi può star bene.

Il discorso poi è commerciale: se mi si vende un XJ 2000 a 3000 euro meno della 3000 perché "il prezzo del motore non incide più di tanto"....(e vale per BMW 520 , A6 2000 ..MB etc etc ...) allora poi non capisco perché "a salire" da una A4 2000 , C200, serie 3 2000 verso il 3000 cc..ci debbano ballare non 3000 euro ma 6-7000 ....

A margine il mio solito discorso che comunque, con un 2L da 240 cv turbo andrà meglio di vetture che solo 10 anni fa consideravamo "belle bestie"...e che "sottomotorizzzata" è un'altra cosa....e anche io prima di sborsare 70k anzichè 73k per il 3000...un po' ci penserei..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 26, 2013, 07:13:54 am
Staff, V12, 89890 posts
Il problema x me non è il 2.0 piuttosto che il 1.0 su una media, ma il frazionamento...un 4 cilindri su una vettura di lusso non potrá mai avere la fluidità e il sound di un plurifazionato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 26, 2013, 23:22:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma su queste auto il rumore é relativo , dentro sono molto insonorizzate, e le vibrazioni smorzate

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 26, 2013, 23:23:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Cmq, difendo il fatto che lo facciano, ma IO non lo comprerei

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XJ 2.0 Turbo 4 Cilindri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 27, 2013, 17:16:52 pm
Staff, V12, 19424 posts
e poi dopo la MB S 250 CDI vale tutto...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.